pronostici ligue 1

Ligue 1, Pronostici, Analisi, Quote Ottava giornata [18/20-10]

Tra Venerdì 18 e Domenica 20 Ottobre, va in scena l’ottava giornata di Ligue1. Subito il piatto forte, il match d’altissima classifica tra Monaco e Lille, impegnate poi in Champions. Uno scornamento che può far felice il PSG, impegnato in casa con lo Strasburgo, ma anche Reims (in casa dell’Auxerre) e Lens (di scena St. Etienne).

Il Marsiglia chiude di lunedì nell’impegno sulla carta più agevole, con il Montpellier, subito dopo la sfida di bassa classifica tra Tolosa ed Angers.

Nella scorsa giornata, di nuovo, non ce la siamo cavata male. Abbiamo anche preso il risultato esatto di Lille-Tolosa. Un paio di granchi grossi li abbiamo comunque presi.

Pronostico e Quote Monaco-Lille [18/10]

La giornata parte con il big match, la sfida tra prima e quinta della classe. I monegaschi, con quote sotto il 2, hanno vinto 6 delle 7 partite ed hanno la miglior difesa con il Lens. Il Lille dopo il successo sul Tolosa è risalito, e non è dato nemmeno malissimo (3.82). L’entusiasmo del successo sul Real è però affievolito dopo la sosta.

Pronostico: 1X/under 2.5 Risultato: 1-0

Pronostico e Quote Brest-Rennes [19/10]

Fin qui due delle delusioni della stagione. Il Brest si è risollevato giusto prima della sosta battendo il Le Havre per 2-0, scavalcando proprio il Rennes che invece ha perso col Monaco. Nonostante questo, le quote puntano senza senso su un pronostico per gli ospiti (2.50) invece che per il Brest (3.06).

Una vera gemma per noi, contando che i 9 punti del Brestois sono arrivati in casa.

Pronostico: 1/go/over Risultato: 2-1

Pronostico e Quote St. Etienne-Lens [19/10]

Colpo di coda del Saint Etienne, resuscitato in casa grazie ad una tripletta di Davitashvili. Non basta a dargli il favore del pronostico (5.25), ma non ci fideremmo troppo nemmeno delle quote offerte per il Lens (1.68). Dopotutto, gli ospiti hanno raccolto 5 pareggi di fila. Ma sono ancora imbattuti.

Pronostico: X2/gol Risultato: 1-1

Pronostico e Quote PSG-Strasburgo [19/10]

Il pareggio con il Nizza ha costretto i parigini a vedere allungare il Monaco, in testa da solo. Settimana complicata, dopo il 2-0 preso dall’Arsenal. La voglia di rivalsa spinge le quote ad un misero 1.30 contro gli 8.50/10 dello Strasburgo, nonostante i 10 punti in classifica degli ospiti.

Pronostico: 1/gol/over 2.5 Risultato: 4-1

Pronostico e Quote Le Havre-Lione[20/10]

Il Le Havre era partito bene, ma le ultime quattro partite sono state un ecatombe con 1 gol fatto e 10 subiti. Ciò nonostante, le quote non vanno oltre 4, anche perché il Lione è si in ripresa – quattro vittorie di fila tra Ligue 1 e Europa League – ma è tutt’altro che solido (e va comunque a 2).

Pronostico: 2/trasferta 1-3 Risultato: 1-3

Pronostico e Quote Auxerre-Reims [20/10]

Il nettissimo successo sul Brest non ha fatto scattare la scintilla all’Auxerre, abbattuto 3-1 dal Saint Etienne. Adesso arriva il lanciatissimo Reims, appaiato al terzo posto con il Marsiglia e reduce da 4 vittorie nelle ultime cinque. Nonostante ciò, le quote sono praticamente uguali: 2.70 per i padroni di casa, 2.67 per gli ospiti (e 3.50 per la X). Un’altra gemma nascosta?

Pronostico: 2/gol Risultato: 1-2

Pronostico e Quote Nantes-Nizza [20/10]

Il Nantes è un altra di quelle squadre partite bene, ma che si sono perse quasi subito. Due punti nelle ultime 4, da ultimo il ko con il Lione (2-0). Non che il Nizza sia molto più avanti, i punti son gli stessi, ma la squadra della Costa Azzurra ha fermato il PSG. Motivo per cui le quote la premiano, 2.40 contro 3.25 dei Canarini.

Pronostico: 1X/gol Risultato: 1-1

Pronostico e Quote Tolosa-Angers [20/10]

Questa è una sfida caldissima nella lotta per le ultime posizioni. Il Tolosa ne ha perse tre di fila ed è scivolato 16o, mentre l’Angers è l’unica che ancora non ha vinto ed è reduce da tre pareggi in 4 gare. Per questo le quote la penalizzano molto, fino a 6.60, mentre il Tolosa non va oltre 1.60. Ecco, questa è una trappolona.

Pronostico: 1x/under 2.5 Risultato: 0-0

Pronostico e Quote Montpellier-Marsiglia [20/10]

Se Tolosa ed Angers sono messe male, si può dire lo stesso del Montpellier. Soltanto 4 punti, tutti ottenuti in casa, e ben 21 gol al passivo si trasformano in un pronostico avverso, fino a 4.45. Il Marsiglia, che ha steccato le ultime due – tra cui quella in casa con l’Angers – va invece ad 1.75.

Pronostico: 2/gol/over 2.5 Risultato: 1-4

A proposito di Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

Controlla anche

Real Madrid – Borussia Dortmund pronostico, formazioni e quote 22-10-2024

Real Madrid – Borussia Dortmund Pronostico aggiornato al 22 Ottobre 2024, ore 21:00 – 1/Over …

Liverpool

Lipsia – Liverpool: pronostico, formazioni, quote e statistiche 23-10-2024

Lipsia – Liverpool Pronostico aggiornato al 23 Ottobre 2024, ore 21:00 – 2/Over 2.5, Goal, …