Eccoci, pronti ad analizzare i pronostici della 12a giornata di Ligue 1, in programma tra Venerdì 22 e Domenica 24 Novembre 2024.
Si parte subito con il botto, con molti dei big match che si disputeranno tra venerdì e sabato, complice la Champions. Di Domenica, tra l’altro a pranzo, ci rimane un Lille-Rennes e alcuni match chiave in zona salvezza.
Venerdì 22 Monaco-Brest illuminerà la scena, nonostante gli ospiti abbiano raccolto due ko di fila – tra cui quelli in casa del fanalino Montpellier – facendo pendere ogni quota per i monegaschi (1.53 massimo).
Ci spostiamo poi al Parco dei Principi, dove il PSG ospita il Tolosa, e nonostante gli ospiti vengano da 3 successi di fila, è impossibile scalfire un pronostico così granitico come quello dei parigini (1.34 a 8.50).
Sabato occhi puntati su Lens-Marsiglia, con i padroni di casa tornati al successo dopo 2 ko mentre la squadra di De Zerbi ne ha perse due nelle ultime tre. E infatti le quote sono avverse all’OM (e il gol va a 1.62).
Probabilmente meno qualità, ma una rilevanza pazzesca St.Etienne-Montpellier, visto che entrambe sono nelle zone rosse della classifica e i padroni di casa hanno pure 3 punti di vantaggio. Il pronostico è per l’ASSE, ma non così tanto. Gol e over troppo rischiosi per le quote risibili che hanno.
Attenzione anche a Reims-Lione, gara che può valere una posizione di rilievo, ma che arriva dopo tutte le problematiche in casa OL. Le quote sono intorno a 2.40/2.60, quelle di gol e over appena 1.50.
Domenica si apre con una gara potenzialmente squilibratissima. L’Auxerre dopotutto ha raccolto 10 punti nelle ultime 4 gare, su 16 totali, 12 tra le mura amiche (peggio solo del PSG). E nonostante tutto, portare quote da 1.80 o superiore. Occhio però all’Angers, prima di perdere col PSG aveva infilato 8 dei 10 punti che ha.
Non altrettanto attraente Nantes-Le Havre, nonostante un solo punto divida le due formazioni. Nessuna delle due sta bene, gli ospiti hanno raccolto solo 3 punti nelle ultime cinque, ma il Nantes ha fatto peggio con uno, risultato la peggiore in assoluto da inizio Ottobre. Risulta complicato fidarsi dell’appena 1.90 contro 4.75 dei bookmakers, che dubitano sia del gol che dell’over.
Il Nizza chiude in casa con lo Strasburgo, sentendo aria di prime posizioni grazie a 7 risultati utili di fila. Da qui si capisce una quotazione massima di 1.83 che sbilancia decisamente il pronostico. Dopotutto, con 3 ko nelle ultime 4, lo Strasburgo non poteva che avere quote alte (4.75).
Ligue 1, il pronostico dei match della 12a giornata:
- Monaco-Brest: 1/gol 3-1
- PSG-Tolosa: 1/over2.5 4-1
- Lens-Marsiglia: gol/over 2.5 2-3
- St. Etienne-Montpellier: no gol/under 2.5 1-0
- Reims-Lione: gol/1X 2-1
- Lille-Rennes: gol/over 2.5 2-2
- Auxerre-Angers: 1/no gol 2-0
- Nantes-Le Havre: under 2.5/no gol 0-0
- Nizza-Strasburgo: gol/over 2.5 /1x 3-1