Tra Venerdì 25 e Domenica 27 Ottobre, va in scena la nona giornata di Ligue1. Una giornata intensa, caratterizzata da ben tre scontri salvezza, con le ultime sei della classe che si affrontano.
Ma anche di Lens-Lille, che al momento vale un posto nella zona Champions, il derby della costa azzurra tra Nizza e Monaco, per finire con il gran finale al Velodrome, dove il Marsiglia ospiterà il PSG per il gran finale di giornata.
Insomma, aspettatevi ancora tantissimi consigli per aggiustare le vostre previsioni (come l’1-1 che avevamo pronosticato tra Nantes e Nizza), e chissà che non decidiate di seguire precisa la gara dove svisceriamo anche il risultato esatto.
Pronostico e Quote Rennes-Le Havre [25/10]
Il Le Havre non era partito male, con i successi su St.Etienne e Auxerre fondamentali in ottica salvezza. Il problema è tutto il resto, 5 ko di fila con 1 gol segnato e 14 subiti. Ma non è un periodo bellissimo nemmeno per il Rennes, ancora ad 8 punti e con 4 gare senza acuti. Ma di 8, 7 punti sono arrivati in casa, ecco spiegato l’1.53 contro i 7 del 2.
Pronostico: 1X/gol/over Risultato: 3-1
Pronostico e Quote Angers-St.Etienne [26/10]
Una delle lotte salvezza che infiammano la giornata. L’Angers ha mossa la sua classifica pareggiando col Tolosa (1-1), il St. Etienne è tornato a perdere, 2-0 in casa con il Lens. Pochi gol da una parte e dall’altra, a cui si uniscono però due difese leggerine. Il gol infatti va ad 1.80 (ma l’over a 2.10). L’1 a 2.50, il 2 a 3.06 e la X a 3.30 impongono attenzione sulla secca.
Pronostico: no gol/under Risultato: 1-1
Pronostico e Quote Reims-Brest [26/10]
Questa è una gara che ci interessa, potendo andare in ogni direzione. Il Reims è tornato a perdere, il Brest ha chiuso 1-1 con il Rennes ma ha pure fermato il Leverkusen in Champions. Ed infatti le quotazioni sono abbastanza vicine, 2.20 contro 3.34 (e la X a 3.53). Ma in trasferta sono ancora a 0.
Pronostico: 1x/gol Risultato: 2-2
Pronostico e Quote Lens-Lille [26/10]
Dopo le difficoltà iniziali il Lens si è ritrovato e dopo aver battuto l’ASSE ha raggiunto quota 14, affiancando il Lille reduce dallo 0-0 di Monaco. E dal netto successo esterno in rimonta con l’Atletico Madrid (3-1). I padroni di casa, che segnano poco ma subiscono ancora meno, sono ancora imbattuti. L’1 va a 2.35, il 2 a 3.20, la X poco sopra. Un pronostico dove tutto può succedere.
Pronostico: 1x Risultato: 1-1
Pronostico e Quote Lione-Auxerre [27/10]
Due squadre che si sono tirate fuori d’impiccio. Il Lione ha strapazzato il Le Havre (4-0), tenendo di nuovo la porta inviolata, l’Auxerre ha avuto la meglio sul Reims saltando a quota 9, tutti punti conquistati in casa. Ecco spiegato l’1 a 1.55, mentre il 2 arriva anche a 5.75.
Pronostico: 1/gol Risultato: 2-1
Pronostico e Quote Montpellier-Tolosa [27/10]
Se Sabato è dedicato ad Angers-St Etienne, la Domenica ci regala un altro scontro salvezza. Il Montpellier è scivolato ultimo dopo averne presi 5 dal Marsiglia, il Tolosa pareggiando con l’Angers ha fermato un’emorragia di 3 ko di fila. I biancoviola, però, subiscono pochi gol. Cosa che non ferma l’over ad andare a massimo 1.73, mentre nella quota secca il 2 va a 2.20, l’1 a 3.25.
Pronostico: under 2.5/no gol Risultato: 1-0
Pronostico e Quote Nizza-Monaco [27/10]
Altra gara da attenzionare particolarmente per la capolista Monaco, riagguantata dal PSG. Il Nizza non perde da 4 giornate.. ma nelle ultime tre ha solo pareggiato (anche col PSG, va detto), ed è attualmente a metà classifica. E con due giorni di riposo in meno, dopo la gara di Europa League.
Potrebbe essere questo il fattore che ha fatto lievitare le quote dei rossoneri a 3.20 contro il 2.30 dei monegaschi.
Pronostico: X2/under 2.5 Risultato: 0-1
Pronostico e Quote Strasburgo-Nantes [27/10]
Il PSG ha messo fine alla striscia positiva dello Strasburgo, agganciato a quota 10 dal Nantes dopo il pari interno col Nizza. Le due squadre sono al momento tranquille, e possono puntare ad uscire dal centro della classifica.
Il buonissimo rendimento interno (8 punti) fa pendere il pronostico per lo Strasburgo (1.88), ma occhio che il 4.30 del Nantes potrebbe essere troppo alto.
Pronostico: 1X/gol/over Risultato: 2-1
Pronostico e Quote Marsiglia-PSG [27/10]
Il match dei match, quello che infiamma la giornata. La prova del nove per De Zerbi, lanciato all’inseguimento del PSG dopo il 5-0 al Montpellier, che rimette in marcia l’OM dopo due gare sottotono. Dall’altro lato i parigini, mattatori dello Strasburgo (4-2), hanno di nuovo steccato in Champions, 1-1 in casa con il PSV.
Come da prassi le quote sono per il club di proprietà qatariota, ma l’1.98 in questo momento potrebbe essere bugiardissimo, come il 3.75 del Marsiglia.
Pronostico: 1X/gol/over Risultato: 4-3