Già prima dell’inizio ufficiale dei giochi, il Calcio mette la palla al centro e da il via alle ostilità. Tra gironi equlibratissimi (quello del Giappone) e quelli tosti (vedi Argentina), le sedici nazionali iniziano la loro caccia alla medaglia d’oro.
Andiamo a vedere tutte le analisi, brevi, ed il pronostico.
Pronostico Argentina-Marocco
Una delle grandissime favorite per la vittoria finale è quella che potrebbe avere il girone più insidioso. Il Marocco, che come fuori quota può contare anche su Hakimi, ma anche su El Khannous ed altri, non parte con il pronostico a favore ma è pronto a fare lo sgambetto.
Pronostico: gol/over 2.5 | Risultato: 2-2
Pronostico Uzbekistan-Spagna
Una delle partite più squilibrate, almeno di questo primo turno. Contando che la Spagna è tra le tre fortemente papabili per alzare la medaglia d’oro al termine della competizione. L’1 è così scontato che non arriva sopra 1.30.
Pronostico: no gol/over 2.5 | Risultato: 0-5
Pronostico Egitto-Repubblica Dominicana
L’Egitto ha diversa qualità, ma sottovalutare la Repubblica Dominicana potrebbe costare caro. A discapito di delle quote esageratamente distanti, poco sopra 1.20 contro una decina, la gara potrebbe riservare qualche sorpresa. Non c’è un apparente motivo, è una sensazione.
Pronostico: gol/over 2.5 | Risultato: 2-1
Pronostico Guinea-Nuova Zelanda
Francia e USA sembrano destinare ad essere le padroni del girone, ma sfidandosi subito potrebbero liberare il campo ad una outsider. Il Mali, più della Nuova Zelanda, vorrebbe cucirsi addosso questo ruolo. E le quote potrebbero dargli ragione, il pronostico è per loro.
Pronostico: gol/over 2.5/1 | Risultato: 3-1
Pronostico Giappone-Paraguay
Quello che probabilmente è il match più equilibrato di tutti. Le quote sarebbero per i nipponici, ma ballano intorno ai due fino ad arrivare a 2.10. Ma quelle del Paraguay sono di poco sopra i 3, più basse anche della X.
Per molti bookmakers gol e no gol sono vicinissime, mentre ad essere più distaccato è l’over. Quasi come dovesse davvero finire X.
Pronostico: gol/1X | Risultato: 1-1
Pronostico Iraq-Ucraina
L’Iraq è la cenerentola del girone, mentre l’Ucraina si candida al ruolo di seconda forza. Marocco permettendo. Ma le quote non sono così disastrose, e potrebbe finire con meno gol di quelli che si potrebbero pensare.
Pronostico: no gol/under 2.5 | Risultato: 0-1
Pronostico Francia-USA
I padroni di casa sono i favoritissimi per vincere il trofeo. Gli Stati Uniti, dopo la deludente Coppa America ospitata in casa, vogliono almeno brillare a livello giovanile.
Certo, il pronostico non parla americano, e partire con il piede sbagliato in questo girone potrebbe essere fatale. Riusciranno ad arginare un match che sembra in salita?
Pronostico: gol/1 | Risultato: 3-1
Pronostico Mali-Israele
Bugia. Non era Giappone-Paraguay, ma l’altro match del girone, quello più incerto. Il Mali è leggermente avanti nelle quote, ma i 2.40 offerti di massimo contro i circa 3 di Israele sono troppo poco distanti, e pure la X è vicinissima.
L’unica cosa che sembra meno probabile delle altre è l’over, ma a questo punto non sappiamo più nemmeno cosa sia reale.
Pronostico: under 2.5 | Risultato: 0-0