pronostico Parigi 2024

Parigi2024, Calcio: I pronostici della 2a giornata (27-7)

Non è stata una giornata fortunata per noi. I nostri pronostici si sono rivelati poco efficaci, anche per colpa – o per merito – di alcune sorprese. Come l’exploit della Nuova Zelanda. O quello dell’Iraq.

In tutto questo, la prima giornata ci ha regalato anche il surreale match di apertura tra Argentina e Marocco, match sospeso per un paio d’ore dopo il 2-2 dell’Argentina al 106′ per invasione dei tifosi marocchini.. gol poi annullato dal var.

Pronostico Argentina-Iraq

Ecco, che l’Argentina con il Marocco non avrebbe avuto vita facile ce lo eravamo immaginati. Tanto da (quasi) indovinare il 2-2 finale. Ecco, invece alla fine è finita 1-2, e questo obbliga la selezione di Mascherano a battere l’Iraq per non essere già esclusa.

Perchè la selezione irachena grazie ad ALi Jassim ribalta l’Ucraina vincendo 2-1! Quindi anche se il pronostico contro l’albiceleste è ancora più proibitivo, potrebbe non fare troppa differenza.

Pronostico: gol/over 2.5 | Risultato: 3-1

Pronostico Repubblica Dominicana-Spagna

Ecco, la Repubblica Dominicana è stata tra le sorprese della prima giornata. Che la gara poteva riservare qualche sorpresa, a sensazione, ve lo avevamo detto. Però pensavamo che gli egiziani la potessero spuntare in qualche modo, Ed invece lo 0-0 iniziale non si è mai schiodato, e così con un risultato non troppo pesante contro la Spagna, i dominicani potrebbero passare.

Il pronostico è ancora più squilibrato, con quote che arrivano anche a 15, ma come abbiamo visto sottovalutare la selezione caraibica è un errore. Anche perchè la Spagna con l’Uzbekistan ha vinto di misura.

Pronostico: no gol/over 2.5 | Risultato: 0-5

Pronostico Egitto-Uzbekistan

Ecco, l’Egitto invece non può permettersi un altro passo falso, perché all’Ultima giornata avrà la Spagna. Lo scialbo 0-0 della prima giornata nonostante delle quote favorevolissime deve far riflettere. Ed infatti stavolta i bookmakers sono incerti, anzi, sembrano quasi prediligere l’Uzbekistan.

Pronostico: no gol/under 2.5 | Risultato: 0-1

Pronostico Ucraina-Marocco

L’Ucraina è una di quelle uscite male dal primo turno. Non con le ossa rotte come il Paraguay, ma comunque è uscita male. Ed è nella stessa situazione dell’Argentina, ovvero è obbligata a vincere. Contro un Marocco carico di qualità ed esperienza.

Delle quote quasi tre volte superiori a quelle dei marocchini insomma non sono proprio il massimo.

Pronostico: gol/over 2.5/X2 | Risultato: 2-3

Pronostico Nuova Zelanda-USA

Ok, ribaltare delle quote che vanno dai 4.50 ai 4.80 non è l’impresa più colossale di tutti i tempi, ma il successo della Nuova Zelanda sulla Guinea non pareva un’opzione. E invece, con un gol per tempo ed un pareggio degli africani che è durato 4′, gli All White l’hanno spuntata.

E non perdendo con gli USA, demoliti dalla Francia 3-0, potrebbe anche arrivare un passaggio del turno che con un girone così complicato non era pronosticato da molti. E anche stavolta le quote sono simili..

Pronostico: gol/1X | Risultato: 1-1

Pronostico Israele-Paraguay

L’inferiorità numerica dopo 25′ (rosso diretto a Viera) e già sotto di un gol è stata una doccia fredda per il Paraguay. Da qui a prendere 4 gol nell’ultima mezz’ora, perdere 5-0 e quindi ammazzando la differenza reti però è tutta altra storia.

L’unica soluzione è battere Israele e poi vedere cosa fare con il Mali, impegnato con il Giappone. Questo perchè le due squadre hanno pareggiato 1-1. Non sarà una gara facile, nessuno si azzarda a dare un vantaggio al Paraguay superiore agli 0.15 punti.

Pronostico: gol/1X | Risultato: 1-1

Pronostico Francia-Guinea

Che i padroni di casa fossero tra i favoriti numero uno, e quelli con la rosa più completa e competitiva, si sapeva già da un po’. Che i Blues potessero demolire quella che in teoria era la seconda forza del girone con un nettissimo 3-0 (Lacazette, Olise, Bade) però è una manifestazione esagerata.

Ed infatti gli scommettitori sono disposti a pagare un successo della Guinea intorno ai 12/13. E il pareggio non meno di 6.

Pronostico: no gol/1 | Risultato: 3-0

Pronostico Giappone-Mali

Bisogna capire dove finiscono i meriti del Giappone ed iniziano i demeriti del Paraguay, ma presentarsi nel girone più equilibrato vincendo all’esordio 5-0 è sicuramente un buon modo per spaventare le avversarie.

Il Mali dopo l’1-1 con Israele, arrivato dopo un veloce scambio di colpi intorno all’ora di gioco, non può permettersi di fare calcoli e dovrebbe prendersi i tre punti.

E’ facile? No, i nipponici sono favoriti. Ma le quote sono oltre i 2 punti. E quelle del Mali intorno a 3.30. Insomma, è fattibile.

Pronostico: under 2.5 | Risultato: 1-0

A proposito di Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

Controlla anche

Norvegia-Austria Pronostico Nations League

Norvegia vs Austria: Pronostico, Formazioni, Quote [9-9-24]

Lunedì 9 settembre 2024, Norvegia e Austria si affronteranno in un’importante sfida della UEFA Nations …

Slovacchia – Azerbaijan: pronostico, formazioni e quote 8-09-2024

Slovacchia – Azerbaijan Pronostico aggiornato al 8 Settembre 2024, ore 18:00 – 1/Under 2.51X, NoGoal, …