pronostico serie c

Serie C, I pronostici del Ritorno del Primo Turno Nazionale di Playoff [18-5]

Le gare di andata del primo turno nazionale hanno regalato diverse sorprese. Ce ne saranno altre?

Mea Culpa. Nei pronostici delle gare di andata non c’ho praticamente capito niente, tolti un paio di incontri. Non parliamo dei risultati esatti..

Ma onestamente, era difficile pensare che quattro gare su 5 avrebbero visto il trionfo delle squadre ospiti, e che nessuna delle ospitanti vincesse.

Mi sono sentito un po’ così.

via GIPHY

E vabbè. Adesso viene da chiedersi: ci saranno altri ribaltamenti anche nei 90′ di ritorno? Chi andrà a comporre i quarti assieme a Padova, Torres ed Avellino?

Pronostico Catania-Atalanta U23

Forse quella che era più papabile a ribaltare le sorti, nonostante la stagione quasi disastrosa, era proprio il Catania. Ed infatti gli Etnei, anche se di misura, sono passati in casa dell’Atalanta U-23 mettendo una seria ipoteca sul passaggio del turno.

Il pronostico li vede favoriti anche al ritorno, anche perché il Massimino vuoi o non vuoi è stato portatore di 2/3 dei punti totali. Mentre i nerazzurri hanno vinto solo 6 volte in trasferta.

Pronostico: 1X/gol/over 2.5 Risultato: 2-2

Pronostico Casertana-Juventus U23

Magari un successo della Juventus era troppo, ma non pensavamo che i bianconeri potessero perdere. E fino al 93′ era cos’, finche Curcio al 93′ non ha trovato la zampata vincente.

Adesso ribaltare la Casertana in casa sua sembra impossibile; 36 punti, con 10 vittorie e solo 3 sconfitte con una striscia a fine campionato di 4 successi.

Ai bianconeri serve un’impresa stile Pescara, qualcosa che in stagione in trasferta non è che sia capitata poi tante volte.

Pronostico: 1/gol/casa 1-3 Risultato: 2-1

Pronostico Carrarese-Perugia

Una delle gare più compromesse, se non la più difficile da ribaltare. Il Perugia al Curi è andato subito sotto (Zanon), prendendo il bis ad inizio ripresa (Di Gennaro).

In stagione ci sono stati i guizzi del grifone a domicilio, ma le ultime trasferte sono state quasi tutte avare di gol e 4 su 5 sono finite con un ko. Anche perchè da inizio Marzo gli umbri sono calati tantissimo, vincendo solo 4 gare.. e 3 erano in casa.

Il pronostico è tutto per la Carrarese, che in casa ha ceduto soltanto una volta ed ha raccolto una manciata di punti in meno del solo Cesena, che come sappiamo ha ammazzato il campionato.

Pronostico: 1/no gol/under 2.5 Risultato: 1-0

Pronostico Lane Rossi Vicenza-Taranto

Che il Vicenza fosse avversario ostico lo avevamo detto, e che il Taranto non avesse brillato nelle prime due gare passando grazie a due 0-0 anche. Il terzo di fila non è riuscito, anzi la gara si era sbloccata dopo soltanto 11′ (Ferrari).

Adesso, per sperare nel ribaltone, la squadra di Capuano deve fare qualcosa con cui non ha avuto troppa confidenza, specialmente in questi playoff: segnare più di una rete.

Ed è da dire che il Vicenza la stagione l’ha salvata proprio al Romeno Menti, con soltanto due ko e ben 12 vittorie. Tanto da chiudere soltanto due punti sotto al Mantova, per rendimento interno (vero che i lombardi nel finale hanno mollato).

Pronostico: under 2.5/no gol/1x Risultato: 1-0

Pronostico Benevento-Triestina

L’unica gara che si è chiusa in parità. E che ha visto un cartellino rosso. Di Redan e Lanini le reti, mentre a chiudere anzitempo, pochi secondi, la gara è stato Pinato.

Adesso però alla Triestina servirà qualcosa di più di quanto messo in mostra da metà Aprile, visto che le ultime quattro gare, di cui 3 interne, si sono chiuse o con un pareggio o con un ko.

Ci sta eh, i biancoscudati sono stati una delle pochissime formazioni che in trasferta hanno fatto meglio che in casa propria. 37 punti, con 6 sconfitte ma anche 12 vittorie, come nessun altra squadra nel proprio girone.

Ma c’è da fare i conti con un Benevento ostico in casa, andato al tappeto solo 3 volte e con 11 vittorie all’attivo. Insomma, la gara è sicuramente quella più equilibrata delle cinque. Anche se le quote non la pensano proprio uguale.

Pronostico: gol/1X Risultato: 3-2

A proposito di Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

Controlla anche

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …

Parma

Parma-Atalanta: pronostico, formazioni, quote 23-11-2024

Parma-Atalanta, pronostico aggiornato a giovedì 21 novembre, ore 12:06 – 2+Gol, probabili formazioni e quote.  …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *