Dopo la due giorni di Champions, che tanto ci ha regalato in termini di spettacolo, Giovedì è come di consueto la volta delle due competizioni “minori”, dove finalmente troviamo impegnate anche le ultime 4 italiane superstiti.
Tutte con le loro peculiarità. Quella con il pronostico peggiore è sicuramente l’Atalanta, impegnata nell’affascinante Anfield di Liverpool contro la squadra – assieme al Bayer – favorita per la vittoria.
Milan-Roma ci da la sicurezza di una squadra in semifinale, ma dall’altro ci toglie sicuramente una possibile outsider. Per i rossoneri è un deja-vù della passata stagione, anche se il palcoscenico era quello della Champions, e l’avversaria il Napoli.
Delle tre gare, quella sulla carta più agevole è quella della Fiorentina, che in linea di massima avrebbe vita più facile delle altre per raggiugere la finale di Conference (di nuovo). Ma l’ottavo contro il Maccabi ci ha insegnato che la squadra di Italiano è capace di tutto. Anche di autodistruggersi difendendo in maniera improbabile.
Avete ancora bisogno di un consiglio per i vostri pronostici? Date un’occhiata a tutte le nostre previsioni.
Europa League
Conference League
- Olympiakos-Fenerbahce
- Plzen-Fiorentina
- Aston Villa-Lille
- Club Brugge-Paok
Altre gare
- Al Ittihad-Al Hilal (Supercoppa Arabia Saudita)
- Monterrey-Inter Miami (Concacaf Champions Cup)