Come spesso accade, il lunedì non è proprio ricchissimo di eventi da seguire. Ma quei pochi che ci sono, risultano alquanto interessanti.
A partire dalla sfida tra quarta e terza di Premier, un match fondamentale per l’Aston Villa che dopo l’eliminazione dalla conference con una vittoria si prenderebbe matematicamente la qualificazione alla prossima Champions.
O quella tra Lecce ed Udinese, con i salentini che dopo aver strappato la salvezza senza nemmeno giocare possono disporre del destino dei friulani — e dell’intera lotta salvezza.
C’è poi la Fiorentina, galvanizzata dalla seconda finale di Conference e consapevole di potersi guadagnare l’accesso all’Europa a prescindere da come andrà ad Atene. Ma è fondamentale non regalare altri punti per strada, in vista dello scontro diretto con il Napoli venerdì.
Il Barcellona invece ha l’occasione di tornare al secondo posto, dopo l’inciampo del Girona con l’Alaves. E no, non è un traguardo da poco. Ma la Real Sociedad cerca punti per strappare l’Europa League al Betis.
Nel basket, iniziano le seconda gare dei quarti di finale per la conquista dello scudetto, mentre in NBA sempre per i quarti di finale, va in scena gara 4.
TOP 5 Campionati
- Aston Villa vs Liverpool – Premier League
- Lecce vs Udinese – Serie A
- Fiorentina vs Monza – Serie A
- Barcellona vs Real Sociedad – LaLiga
Altre Gare
- Breda vs Roda – Spareggi Eredivisie
- Club Brugge vs Royale Union SG – Jupiler League
- Juventus vs Roma – Serie A Femminile
Basket
Lega A, Playoff
- Virtus Bologna-Tortona
- Venezia-Reggiana
NBA
- Cleveland Cavaliers-Boston Celtics (01.00)
- Dallas Mavericks-Oklahoma City Thunder (03.30)