Il termine della stagione calcistica porta con se una fase di stanca, specialmente nel reperimento di partite interessanti da seguire.
E come vedere, molte di quelle che vi proponiamo sotto sono un po’ fuori dai radar ordinari. Con l’unica ad essere nel limbo, la gara tra Ado ed Excelsior per un posto in Eredivisie.
L’attenzione è ovviamente catalizzata dalla finale di Europa League. L’Atalanta non arriva con il pronostico a favore, per ovvie ragioni. Una tra tutte, l’imbattibilità complessiva del Bayer Leverkusen, che vuol chiudere la stagione senza raccogliere nemmeno una sconfitta.
La squadra di Gasperini è arrivata alla grande nel finale di stagione, ma ha già steccato la finale di Coppa Italia, finita in mano alla Juventus. E lo spettro di quanto successo la passata stagione alla Fiorentina, con l’accoppiata Coppa-Conference sfumate, inizia a manifestarsi in forma ben più che ectoplasmatica.
Non vogliamo farvi nessuno spoiler sulla nostra analisi. Potete leggerla qui, assieme al pronostico.
C’è poi Vicenza-Padova. La gara era inizialmente prevista per ieri, ma il maltempo l’ha fatta slittare. Di un solo giorno, per fortuna, in modo tale da non inficiare l’intero svolgimento dei playoff. Che altrimenti sarebbero dovuti slittare di un giorno (minimo).
Ah, non dimenticatevi la Nations League di Pallavolo!
Calcio
- Atalanta vs Bayer Leverkusen – Finale Europa League
- Ado Den Haag vs Excelsior – Playout Eredivisie
- Rijeka vs Dinamo Zagabria – Ritorno Coppa di Croazia
- Vicenza vs Padova – Andata quarti playoff Serie C
- Plzen vs Sparta Praga – Finale MOL Cup
Altri Sport
Basket
- Minnesota Timberwolves vs Dallas Mavericks – Gara 1 Semifinale
Volley
- Germania vs Italia – Nations League