Palermo-Catanzaro Pronostico Serie B

Palermo-Catanzaro (Domenica 15 Dicembre 2024, ore 15:00): Ultime e Pronostico

Il pronostico del Barbera nella gara di Domenica 15 Dicembre potrebbe essere ben diverso da quello dipinto dalle quote. I rosanero stentano, specialmente in casa, e una quota sotto i (1.91) sembra azzardata, nonostante l’assenza di vittorie esterne del Catanzaro. Perché i giallorossi praticamente non perdono mai (e vanno a 4.10). La X a 3.50, contando le 11 raccolte dagli ospiti, sembra invitante.

Così come lo è il no gol a 2, visto che parliamo di due squadre abbastanza attente e che rendono davvero attraente l’under ad 1.80. Specialmente grazie al Palermo.

  • Pronostico: 1X/no gol/under 2.5
  • Risultato finale: 0-0

L’ Analisi del pronostico: Il Palermo non decolla, il Catanzaro allunga l’imbattibilità

Un trittico di gare culminate con il successo sullo Spezia avevano fatto pensare al decisivo affondo del Palermo per tornare a tiro del quarto posto – visto quanto sono lontane le prime tre – ma poi il quinto stop stagionale, stavolta a Carrara (1-0) ha di nuovo tarpato le ali alla squadra di Dionisi.

Adesso tocca al Barbera dare quella spinta che fin qui si è vista davvero in poche occasioni, 9 punti in 7 gare, e magari svegliare un reparto offensivo che viaggia nella media di un gol a partita.

Ah, se siete a caccia di over, occhio. Il Palermo ne ha visto solo 3, con 13 under. E 1.8 gol di media ogni 90′. Nemmeno il Catanzaro eccelle nella statistica, con 8 over (il 50%), ma quattro nelle ultime quattro.

I giallorossi dopo tanti pareggi di fila hanno trovato il successo – il terzo in campionato – al 99′ contro il Brescia, salendo a -1 proprio dai rosanero. Insomma, subito a ridosso della zona playoff.

E qui arriva la statistica che potrebbe scombinare tutto: la squadra di Caserta non ha mai vinto in trasferta, ma non perde da fine Settembre.

Info

  • Ultimo precedente: Catanzaro vs Palermo 1-1 (26.1.2024)
  • Luogo: Stadio Renzo Barbera (Palermo)
  • Data: Domenica 15 Dicembre 2024;
  • Ora: 15.00
  • Streaming: DAZN

Testa a Testa

La scorsa stagione il Catanzaro è rimasto imbattuto, vincendo 2-1 a Palermo e chiudendo 1-1 in casa. In 7 precedenti, i giallorossi non hanno mai perso, per i rosanero solo 4 pareggi. Tre no gol tra cui uno 0-0, due soli over.

Probabili Formazioni Palermo-Catanzaro

Palermo (3-4-2-1): Desplanches; Nedelcearu, Baniya, Ceccaroni; Di Mariano, Segre, Ranocchia, Lund; Insigne, Di Franceso; Brunori. All.: A. Dionisi

Catanzaro (3-5-2): Pigliacelli; Cassandro, Scognamiglio, Bonini; Compagnon, COulibaly, Petriccione, Pontisso, Ceresoli; Biasci, Iemmello. All.: F. Caserta

A proposito di Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

Controlla anche

Radu Dragusin

Fiorentina, il sogno per la difesa si chiama Dragusin

La Viola cerca rinforzi per il mese di gennaio e ha messo nel mirino il …

Zaniolo

Atalanta, il riscatto di Zaniolo è lontano: la situazione

L’ex attaccante della Roma sta guadagnando sempre più consenso presso la tifoseria e l’ambiente bergamasco, …