Il pronostico del Barbera nella gara di Domenica 15 Dicembre potrebbe essere ben diverso da quello dipinto dalle quote. I rosanero stentano, specialmente in casa, e una quota sotto i (1.91) sembra azzardata, nonostante l’assenza di vittorie esterne del Catanzaro. Perché i giallorossi praticamente non perdono mai (e vanno a 4.10). La X a 3.50, contando le 11 raccolte dagli ospiti, sembra invitante.
Così come lo è il no gol a 2, visto che parliamo di due squadre abbastanza attente e che rendono davvero attraente l’under ad 1.80. Specialmente grazie al Palermo.
- Pronostico: 1X/no gol/under 2.5
- Risultato finale: 0-0
L’ Analisi del pronostico: Il Palermo non decolla, il Catanzaro allunga l’imbattibilità
Un trittico di gare culminate con il successo sullo Spezia avevano fatto pensare al decisivo affondo del Palermo per tornare a tiro del quarto posto – visto quanto sono lontane le prime tre – ma poi il quinto stop stagionale, stavolta a Carrara (1-0) ha di nuovo tarpato le ali alla squadra di Dionisi.
Adesso tocca al Barbera dare quella spinta che fin qui si è vista davvero in poche occasioni, 9 punti in 7 gare, e magari svegliare un reparto offensivo che viaggia nella media di un gol a partita.
Ah, se siete a caccia di over, occhio. Il Palermo ne ha visto solo 3, con 13 under. E 1.8 gol di media ogni 90′. Nemmeno il Catanzaro eccelle nella statistica, con 8 over (il 50%), ma quattro nelle ultime quattro.
I giallorossi dopo tanti pareggi di fila hanno trovato il successo – il terzo in campionato – al 99′ contro il Brescia, salendo a -1 proprio dai rosanero. Insomma, subito a ridosso della zona playoff.
E qui arriva la statistica che potrebbe scombinare tutto: la squadra di Caserta non ha mai vinto in trasferta, ma non perde da fine Settembre.
Info
- Ultimo precedente: Catanzaro vs Palermo 1-1 (26.1.2024)
- Luogo: Stadio Renzo Barbera (Palermo)
- Data: Domenica 15 Dicembre 2024;
- Ora: 15.00
- Streaming: DAZN
Testa a Testa
La scorsa stagione il Catanzaro è rimasto imbattuto, vincendo 2-1 a Palermo e chiudendo 1-1 in casa. In 7 precedenti, i giallorossi non hanno mai perso, per i rosanero solo 4 pareggi. Tre no gol tra cui uno 0-0, due soli over.
Probabili Formazioni Palermo-Catanzaro
Palermo (3-4-2-1): Desplanches; Nedelcearu, Baniya, Ceccaroni; Di Mariano, Segre, Ranocchia, Lund; Insigne, Di Franceso; Brunori. All.: A. Dionisi
Catanzaro (3-5-2): Pigliacelli; Cassandro, Scognamiglio, Bonini; Compagnon, COulibaly, Petriccione, Pontisso, Ceresoli; Biasci, Iemmello. All.: F. Caserta