Aberdeen in una fase finale dopo 15 anni. Hacken alla prima assoluta. Ma c’è da stabilire quale competizione..
Il 2-2 della gara di andata lascia tutto apertissimo, con l’Aberdeen che l’ha rimessa in piedi dopo essere stato sotto di due. Le quote non sono proprio benevole per i padroni di casa, che vedono l’1 aggirarsi tra i 2.75 e i 2.90 (efbet), mentre il successo del team svedese è dato praticamente da tutti a 2.30 (2.45 per efbet). Meno probabile la X, da 3.50 in su, anche perché un pareggio al 90′ costringerebbe all’extra time.
Buone le quote per il gol, con bet365 che lo da ad 1.62, mentre se pensate che almeno una delle due non segni, verrete premiati da planetwins (2.36). Tutti molti vicini per le quote dell’over, con bet365 ancora a farla da padrona (1.65), mentre per l’under la soluzione migliore è William Hill (2.25, gli altri 2.15).
Pronostico: gol + over 2.5 + 2
Risultato esatto: 2-3
Precedenti: Oltre alla gara di andata, le due squadre si sono affrontate nel preliminare di Conference della stagione 2021-2022: successo Aberdeen 5-1 in casa, 2-0 svedese al ritorno.
Dove: Pittodrie Stadium (Aberdeen)
Quando: Giovedì 31 Agosto, ore 20:45
Diretta: –
Aberdeen-Hacken, l’Analisi del pronostico
Comunque vada, entrambe le formazioni riusciranno ad entrare nella fase finale di una competizione Europea. Per l’Aberdeen si tratta di un ritorno dopo la stagione 2007-2008, i gironi a 5 squadre di Europa League, mentre per l’Hacken sarà una prima assoluta.
Gli scozzesi non sono partiti proprio alla grande, avendo ancora da vincere in campionato dopo 3 turni ed appena due punti conquistati. L’unica gioia con lo Stirling in Coppa di Lega, ma anche qui il successo è stato più faticoso del previsto. Tolta la prima gara, finita 0-0, i match sono tutti andati in over.
Per l’Hacken, campione in carica dell’Allsvenskan, le gare sono molte di più visto che il campionato è in pieno svolgimento (3° posto dopo 21 turni a -4 dall’Elfsborg capolista), mentre in Europa il percorso è iniziato a metà luglio nei preliminari di Champions. A conti fatti, questo è il 4° turno, e l’unica gara l’hanno persa con il Klaksvik ai calci di rigore.
Qualche stop in più in campionato, già 5 tra cui l’ultimo per 4-2 in casa del Goteborg. Se non altro, i gialloneri hanno il miglior attacco, anche se hanno perso Benie Traore a metà luglio (finito allo Sheffield United).