Aberdeen-Rangers è il recupero della settima giornata della Scottish Premiership e si gioca martedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici e streaming.
Sfida ad alta quota per il recupero della settima giornata del campionato scozzese. Martedì alle 21,00 l’Aberdeen terzo in classifica a 25 punti ospita i Rangers secondi a 36.
Posta in palio altissima quindi con Michael Beale, arrivato dal Queens Park Rangers per sostituire Giovanni vanBronckhorst, che spera nella vittoria per colmare il gap con il Celtic attualmente a +9 e a parità di partite disputate. I Bhoys giocheranno contro il Livingston poco meno di 24 ore dopo e tra poche settimane ci sarà l’ennesimo scontro diretto tra le due rivali di Glasgow.
ABERDEEN – Sono due tra le squadre più in forma del campionato, i Dons hanno perso nell’ultima giornata lo scontro con la capolista Celtic 0-1 (gol all’87 ‘di Callum McGregor), dopo aver mostrato una prestazione difensiva incredibilmente disciplinata al Pittodrie Stadium nella loro prima partita dopo la pausa forzata della Coppa del Mondo. Martedì sera sperano di compiere l’impresa.
RANGERS – Striscia positiva aperta invece per i Rangers che non perdono da tre gare dopo il clamoroso tonfo in casa del Saint Johnstone per 2-1 del 6 novembre. Dopo sono arrivati due successi con Hearts (1-0), un pari con il Saint Mirren (1-1) e una vittoria per 3-2 con l’Hibernian dopo essere andati due volte in svantaggio nel primo tempo.
QUOTE SULL’ESITO – In questa sfida si affrontano due squadre che pareggiano poco, sin qui tre volte i Rangers e una sola volta l’Aberdeen. In un match che sulla carta si preannuncia nettamente a favore dei Gers, i bookmaker offrono un vantaggio ai Rangers, fissando il 2 da 1.57 a 1.61, contro il 4.14/3.90 dell’X e il 5.75/5.00 dell’1.
PRECEDENTI E STATISTICHE – I Rangers non hanno mai perso nelle loro ultime 12 partite contro l’Aberdeen in tutte le competizioni. Con 29 gol e 37 gol a testa Aberdeen e Rangers hanno il terzo e secondo miglior attacco della Scottish Premiership. Sei delle ultime dieci gare sono finite con il gol di entrambe le formazioni. Gli ultimi due precedenti sono finiti 1-0 e 4-1 in favore dei Rangers ed entrambe le squadre hanno segnato in cinque degli ultimi sei scontri diretti al Pittodrie.
Aberdeen-Rangers, le probabili formazioni martedì 20 dicembre 2022:
ABERDEEN (3-5-2): Roos; McCrorie, Stewart, McKenzie; Kennedy, Barron, Ramadani, Clarkson, Coulson; Miovski, Lopes. Allenatore: Jim Goodwin.
RANGERS (4-2-3-1): McGregor; Tavernier, Sands, Lundstram, Devine; Kamara, Jack; Sakala, Tillman, Kent; Morelos. Allenatore: Michael Beale.
Info e il pronostico di Aberdeen-Rangers
- Ultimo precedente in Premiership: Rangers 4-1 Aberdeen;
- Luogo: Pittodrie Stadium, Aberdeen (Scozia);
- Data: Martedì 20 Dicembre 2022;
- Ora: 21.00;
- Pronostico: 2 // Over 2.5 // X2;
- Pronostico Gol/NoGol: Gol;
- Previsione risultato: Aberdeen 1-2 Rangers;
- Streaming: ONEFOOTBALL.