I padroni di casa danno il via alla 20a ed ultima edizione dell’attuale formato. Auckland, ennesima presenza.
L’Auckland stabilisce un record, partecipando per l’ennesima volta consecutiva alla competizione grazie al successo nella OFC Champions League. Ma ormai da diversi anni il passaggio del primo turno non è cosa da fare.
E si che in una occasione, nel 2014, i neozelandesi sono finiti anche al 3° posto!
Ma il momento non è neppure favorevole, avendo perso le ultime tre gare in patria tra cui l’ultima valevole per il titolo contro il Wellington Olympic per 2-0.
Sicuramente più in palla – oltre ad avere un pronostico esageratamente a favore – i sauditi, che hanno conquistato il passaggio del turno in AFC battendo il Sepahan all’ultimo turno (2-1).
Anche se in campionato il ko esterno contro il Damac, 3-1, ha allontanato un po’ i primi tre posti della classifica che valgono la qualificazione alla prossima Champions. Ormai irraggiungibile l’Ah Hilal, addirittura 16 punti sopra dopo altrettante giornate.
LE QUOTE – Il pronostico di questo turno è sempre stato abbastanza squilibrato. Dopo la campagna acquisti dei Sauditi, è normale che l’1 non vada oltre l’1.10, mentre il 2 raggiunge anche i 30 (efbet). La X a 12 è una trappola.
Molto difficile arrivare al gol, 2.40 per bwin, mentre per il no gol c’è la quasi unanimità di 1.53. Significativo l’over ad 1.33 contro i 3.50 dell’under.
I PRECEDENTI – Nessuno
Al Ittihad Fc-Auckland City: pronostico, risultato ed info utili
Pronostico: no gol/over2.5/1
Risultato: 4-0
Dove: Stadio King Abdullah Sports City (Jedda)
Quando: Martedì 12 Dicembre, ore 19.00
Dove vedere la diretta:
Probabili formazioni
Al Ittihad (4-2-3-1): Grohe; Alshanqiti, Hawsawi, Hegazy, Bamsaud; Kante, Fabinho; Alamri, Coronado, Jota; Benzema. All.: Marcelo Gallardo
Auckland FC (4-5-1): Tracey; Vale, Mitchell, Lee, Lobo; Garriga, D. Heijer, Howieson, Ilich, Manickum; Kilkolly All.: Albert Riera