(foto: Weloba)

Rafa Benitez cerca i 3 punti ad Almeria: Celta Vigo a caccia del riscatto

Il Celta Vigo vuole i primi 3 punti in Liga: Rafa Benitez sfida l’Almeria per dare una scossa alla classifica dei galiziani.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI CADICE – VILLARREAL

Info e il pronostico Almeria – Celta Vigo

  • Ultimo precedente in Primera Division: Celta Vigo 2-2 Almeria;
  • Luogo: Anexo Estadio de los Juegos del Mediterraneo, Almeria (Spagna);
  • Data: Venerdì 1 Settembre 2023;
  • Ora: 22.00;
  • Pronostico: X // Under 2.5 // X2;
  • Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
  • Previsione risultato: Almeria 1-1 Celta Vigo.

Almeria vs. Celta Vigo – analisi, i precedenti, le statistiche, le quote sull’esito e il consiglio

Il Celta Vigo è reduce da una buona prestazione casalinga contro il Real Madrid, dove ha sfiorato a più riprese il gol del vantaggio prima di arrendersi al lampo di Bellingham. Nonostante la sconfitta, la squadra di Rafa Benitez ha dimostrato compattezza e organizzazione di gioco, contenendo bene le offensive merengues. Dopo tre giornate i galiziani hanno raccolto un solo punto, frutto del pareggio esterno sul campo della Real Sociedad. Venerdì sera il Celta cercherà di trovare i primi tre punti tra le mura amiche dell’Almeria, formazione che non ha ancora vinto in questo avvio di Liga. Gli andalusi nell’ultimo turno hanno strappato un buon punto sul campo del Cadice, dimostrando solidità difensiva.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Lo scontro tra Almería e Celta Vigo vede nei precedenti il risultato di 0-1 come l’esito più ricorrente, verificatosi in 3 occasioni. Analizzando le ultime partite giocate in casa dell’Almería, i padroni di casa hanno ottenuto 3 vittorie e un pareggio negli ultimi 7 incontri contro il Celta, con gli ospiti capaci di imporsi in 3 occasioni. Allargando l’analisi agli ultimi 14 confronti totali, emerge un dominio del Celta Vigo, vittorioso in 8 gare contro i 4 successi dell’Almería e 2 pareggi. Nella scorsa stagione, vittoria per 3-1 dell’Almería in casa e 2-2 al ritorno in Galizia. Nonostante il fattore campo, i precedenti sorridono quindi maggiormente al Celta Vigo, chiamato a invertire il trend delle prime tre giornate per muovere la classifica contro un avversario alla sua portata.

LE QUOTE SULL’ESITO – I bookmaker si attendono una gara equilibrata tra Almería e Celta Vigo, con distacchi minimi tra le quote per le varie tipologie di pronostico. Per la vittoria dei padroni di casa la quota più bassa è offerta da 888Sport.it a 2.55, mentre la più alta da Bet365.it a 2.70. Tra le due si collocano Snai a 2.60 e AdmiralBet a 2.65. Il segno X oscilla tra il 3.10 di Betfair e il 3.41 di Netbet e Fantasyteam. Infine, per il successo del Celta Vigo, la quota più bassa è quella di Bet365.it a 2.60, con un massimo di 2.70 su William Hill. Insomma, le agenzie di scommesse ritengono che all’Estadio de los Juegos Mediterráneos possa uscire qualsiasi risultato, con leggerissimi vantaggi per l’Almería in virtù del fattore campo. Si prospetta una gara tirata che potrebbe decidersi per un episodio.

IL CONSIGLIO – Il Celta Vigo ha tutte le carte in regola per centrare la prima vittoria stagionale sul campo dell’Almeria. I galiziani hanno offerto buone prestazioni finora, mettendo in mostra solidità difensiva e qualità in attacco. Puntando su una gara attenta, il Celta potrebbe colpire con le giocate dei suoi uomini di maggior talento come Iago Aspas. Considerando anche i precedenti favorevoli, il successo esterno del Celta sembra l’esito più probabile. Tuttavia, vista la posta in palio, non è da escludere un approccio guardingo da ambo le parti. Pertanto, per bilanciare il rischio, si può optare per un pareggio con una quota comunque interessante per provare a centrare il pronostico.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> INTERVISTA ESCLUSIVA PELLEGATTI: L’ADDIO A BERLUSCONI E IL FUTURO DEL MILAN

Almeria-Celta Vigo, le probabili formazioni venerdì 1 settembre 2023:

ALMERIA (4-2-3-1): Maximiano; Pubill, Chumi, Kaiky, Akieme; Baba, Lopy; Embarba, Arribas, Ramazani; Suarez. Allenatore: Vicente Moreno.

CELTA VIGO (5-3-2): Villar; Mingueza, Aidoo, Starfelt, Nunez, M.Sanchez; Beltran, De la Torre, Bamba; Larsen, Aspas. Allenatore: Rafael Benitez.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Messina – Casertana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C Gruppo C vede il Messina ospitare una Casertana …

Vis Pesaro – Ternana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata della Serie C Gruppo B vede Vis Pesaro affrontare una Ternana …