Gli amaranto cercano punti per la tranquillità (e la zona playoff), gli umbri vogliono tenersi stretti i primi 4 posti.
Non è un periodo facile per l’Arezzo. Gli amaranto hanno perso 3 delle ultime 5 gare, nelle quali hanno raccolto solo 4 punti. Difficoltà previste, ma i due punti di margine sulla zona playout iniziano ad essere pochi.
Non farebbe male qualche punto in più in casa, dove per adesso in 8 match ne sono arrivati solo 9.. il secondo peggior score del campionato.
Non sarà facile scalfire il Perugia, specialmente nel primo tempo visto che il Grifone è l’unica squadra a non essere mai andata al riposo sotto.
Più facile nella ripresa se la gara è ancora in equilibrio, visto che da situazione di X gli umbri non hanno mai vinto.
Dopotutto la squadra di Baldini è una delle più compatte, con appena 13 gol subiti, ma con pure una fase offensiva relativamente leggera, 21 gol segnati (tanti quanti gli amaranto). E con il Pineto il Grifone è la squadra ad aver ottenuto più pareggi, ben 9 (ma il Pineto ne ha già disputate 18).
LE QUOTE – Un periodo non facilissimo per l’Arezzo si concretizza in un pronostico complesso, con i padroni di casa addirittura dati a 3.80 (SNAI) contro i 2.05 massimi del Perugia (3.35 la X).
Un match che i bookmakers orientano più al no gol (1.73) rispetto ai 2.05 del gol (bwin). E ovviamente all’under, 1.57 contro 2.30 per l’over.
I PRECEDENTI – La stagione 2020-2021 non è stata benevola con l’Arezzo, battuto sia in casa che al ritorno (3-0). Nelle ultime 10 i grifoni ne hanno vinte 4 pareggiandone altre 4, lasciando quindi agli amaranto solo 2 successi.
I no gol sono stati addirittura 8, con 2 0-0, ed un solo over (l’ultimo).
ECCO DOVE VEDERE TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI SERIE C
Arezzo-Perugia: pronostico, risultato ed info utili
Pronostico: no gol/under 2,5/2
Risultato: 0-1
Dove: Stadio Città di Arezzo (Arezzo)
Quando: Lunedì 18 Dicembre, ore 20.30
Dove vedere la diretta: