Mondiale Qatar 2022, finale, analisi, formazioni e pronostico di Argentina-Francia, domenica 18 dicembre 2022. Scopri la nostra previsione.
Due nazionali che sono arrivate in una finale da moti pronosticata anzitempo. L’Argentina ci arriva dopo aver vinto la quinta semifinale in un mondiale su cinque disputate. Per quanto riguarda le finali, invece, su un numero pari a 5 di finali disputate ne ha vinte due (1978, 1986) e perse tre (1930, 1990, 2014). La nazionale con cui ha disputato più partite finali è stata la Germania (3) e con essa ha un bilancio di due sconfitte ed una vittoria. In compenso è reduce dalla vittoria ottenuta in Coppa America, la numero quindici della loro storia, lo scorso anno.
Con la Francia, invece, le sfide in totale sono state 12, con un bilancio in favore dei sudamericani (6 vittorie, 3 pareggi ed altrettante sconfitte). L’ultimo incontro tra queste due nazionali è stato giocato quattro anni fa, in occasione dei mondiali di Russia 2018 e vinto dai francesi con un rocambolesco 4-3.
La Francia è reduce dal successo mondiale del 2018 in Russia, con la vittoria per 4-2 contro la Croazia. Se riuscisse a vincere anche questa competizione eguaglierebbe il record ottenuto fino ad ora dall’Italia e dal Brasile. Gli azzurri, infatti, hanno trionfato per due mondiali di fila nel 1934 e 1938, mentre i verdeoro nel 1958 e 1962, mai nessun’altra nazionale è riuscita a raggiungere tale record oltre a queste due.
Il pronostico pone il favore nei confronti dell’Argentina, capitanata da un Lionel Messi in forma e in grado di decidere tutte le sfide sin qui disputate. Nella Francia è presente un altro fuoriclasse, Kylian Mbappe’ anche lui in grado di fare la differenza per la sua nazionale. Una sfida a distanza molto interessante e ricca di spunti.
Argentina-Francia, le probabili formazioni 18 dicembre 2022:
Argentina (4-4-2): E. Martinez; Molina, Otamendi, Romero, Tagliafico; De Paul, Paredes, E. Fernandez, Mac Allister; Messi, Alvarez. C.t.: Scaloni
Francia (4-2-3-1): Lloris; Koundé, Varane, Konaté, T. Hernandez; Tchouameni, Rabiot; Dembelé, Griezmann, Mbappé; Giroud. C.T.: Deschamps.
Info e il pronostico di Argentina-Francia
Ultimo precedente ufficiale: Argentina 3-4 Francia;
Luogo: Lusail Iconic Stadium, Lusail (Qatar);
Data: domenica 18 dicembre 2022;
Ora: 16.00;
Pronostico: 1 // Under 2.5 // NoGoal;
Previsione risultato: Argentina 2-0 Francia;
Tv/Streaming: Rai 1, Ard, Orf, Rsi La 2/Rai Play