Armenia-Turchia
Hakan Calhanoglu. (foto: milannews24)

Qualificazioni Europei 2024 | Pronostico Armenia-Turchia e probabili formazioni 25-03-2023

Armenia-Turchia. Il match del Vazgen Sargsyan Republican Stadium è valido per la prima giornata di qualificazione ad Euro 2024. Fischio d’inizio previsto per sabato alle 18:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

Guarda anche –> L’Italia favorita nel girone di qualificazione ad Euro 2024

Info e pronostico della sfida 

  • Ultimo precedente in Armenia 0-2 Turchia;

  • Luogo: Vazgen Sargsyan Republican Stadium, Yerevan (Armenia);

  • Data: sabato 25 marzo 2023;

  • Ora: 18.00;

  • Pronostico: 2 // Over 2.5 // X2;

  • Pronostico Gol/NoGol: Gol ;

  • Previsione risultato: Armenia 1-4 Turchia;

  • TV e Streaming: Sky Sport Football (Canale 203), Now Tv, Sky Go

Statistiche di Armenia e Turchia

Tra queste due nazionali esiste una certa differenza di caratura tecnica. Da una parte quella armena, che può contare su alcuni elementi validi quale l’interista Mkhitaryan, ma che è a un livello inferiore rispetto alla nazionale turca.

Armenia-Turchia. La nazionale di casa vanta il triste primato di non aver partecipato a nessuna competizione a livello continentale e mondiale. Da quando è stata creata e riconosciuta come territorio autonomo dopo la caduta dell’Unione Sovietica, dal 1991, non è riuscita nemmeno una volta ad ottenerla. Invece, per quanto riguarda la Nations League, la nazionale ha fatto una doppia scalata, dalla Lega D a quella B in cui milita in quest’ultima edizione. Ancora per poco, perché la sua ultima posizione nel girone di appartenenza la costringerà a riprendere dalla Lega C nell’edizione successiva.

La Turchia, a sua volta, è reduce da un’ottima prestazione nell’ultima edizione di Nations League, tanto che con la prima posizione nel suo raggruppamento giocherà nella Lega B nella prossima edizione. Non ha partecipato all’ultima edizione del mondiale disputato in Qatar.

L’unica competizione a cui ha partecipato è stata quella del 2002, finita con un più che dignitoso terzo posto, dopo aver perduto la semifinale contro il Brasile ed aver vinto la finale per la terza piazza con la Corea del Sud per 2-3.

Precedenti e statistiche della sfida Armenia-Turchia 

Sono solo 2 le sfide tra queste due nazionali. Sono sfide che si perdono in più di dieci anni. Si sono giocate prima del 2010, in occasione delle qualificazioni ai mondiali del Sudafrica.

Armenia-TurchiaLa prima sfida si è disputata in Armenia mentre la seconda in casa dei Turchi. Entrambe le sfide sono terminate con il punteggio di 0-2 per la nazionale attualmente guidata da Kuntz.

 POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE

Le probabili formazioni di Armenia-Turchia

ARMENIA (3-5-2): Yurchenko; Hovhannisyan, Taron Voskanyan, Jordy Ararat; Harutyunyan, Avetisyan, Babayan, Bayramyan, Spertsyan; Barseghyan, Briasco Allenatore: Oleksandr Vasyl’ovyč Petrakov

TURCHIA (4-3-3): Cakir; Elmah,Demiral, Kabak, Kadioglu;  Tokoz, Calhanoglu, Yuksek; Under, Dursun, Bozok. Allenatore: Stefan Kuntz

 

A proposito di Lorenzo Carrega

Sono Carrega Lorenzo, giornalista pubblicista con alle spalle anni di esperienza come collaboratore in redazioni locali. Amo lo sport, soprattutto il calcio. Mi diletto nella scrittura, oltre alla passione per la lettura.

Controlla anche

Virtus Verona – Renate: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C vede Virtus Verona cercare di riscattarsi contro un …

Giana Erminio – Albinoleffe: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C mette di fronte Giana Erminio e Albinoleffe in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *