Ecco il pronostico di Arsenal-Chelsea, gara che vale la 34^ giornata di Premier League 2022/2023 e in programma martedì 2 maggio: analisi, statistiche e formazioni.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI ASCOLI – PISA
Info e pronostico di Arsenal-Chelsea
ULTIMO PRECEDENTE UFFICIALE: Premier League 22/23,Chelsea-Arsenal 0-1;
LUOGO: Emirates Stadium, Londra, Inghilterra;
DATA: Martedì 2 Maggio 2023;
ORA: 21.00;
PRONOSTICO: 1;
PRONOSTICO GOL/NO GOL: GOL;
PREVISIONE RISULTATO: Arsenal-Chelsea 3-1.
Arsenal-Chelsea – analisi e statistiche
La trentaquattresima giornata di Premier League si conclude con l’inedito posticipo del martedì sera che vede il derby tutto londinese tra l’Arsenal e il Chelsea, con i padroni di casa a caccia del primato, mentre gli ospiti sono ormai fuori dalla lotta per entrare in Europa.
QUI ARSENAL – I Gunners di Arteta rischiano di aver detto addio al titolo dopo aver fatto un anno in testa alla classifica, esprimendo un ottimo calcio. I padroni di casa hanno perso malamente lo scontro diretto con il Manchester City per 4-1 e si ritrovano momentaneamente sotto e con i Citizens che hanno ancora due gare da recuperare; solo un miracolo potrebbe cambiare le sorti del campionato.
QUI CHELSEA – Continua la discesa verso il basso dei Blues di Lampard, sconfitto per la terza volta consecutiva (la quinta considerando la Champions) e sempre più vicino alla zona calda. La sconfitta contro il Brentford ha certificato il momento negativo della squadra, ormai alla deriva e prossima alla rivoluzione in estate.
STATISTICHE E PRECEDENTI – All’andata, i Gunners si imposero allo Stamford Bridge grazie al gol di Gabriel a metà ripresa.
L’ultimo pareggio all’Emirates tra le due compagini risale al 3 gennaio 2018 (2-2).
Si tratta del derby numero 207, con il bilancio che pende a favore dei Gunners.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE
Arsenal-Chelsea: le probabili formazioni 2 maggio 2023;
ARSENAL (4-3-3): Ramsdale; White, Gabriel, Holding, Zinchenko; Odegaard, Partey, Xhaka; Saka, Gabriel Jesus, Martinelli. Allenatore: Arteta.
CHELSEA (3-4-3): Kepa; James, W. Fofana, Silva, Chilwell; Kante, Fernandez, Kovacic; Mudryk, Havertz, Felix. Allenatore: Lampard.