Ecco il pronostico di Arsenal-Manchester City, gara che vale il recupero della 12^ giornata di Premier League e in programma mercoledì 15 febbraio: statistiche e formazioni
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI MILAN – TOTTENHAM
Info e pronostico di Arsenal-Manchester City
ULTIMO PRECEDENTE UFFICIALE: FA Cup 22/23, Manchester City-Arsenal 1-0;
LUOGO: Emirates Stadium, Londra, Inghilterra;
DATA: Mercoledì 15 Febbraio 2023;
ORA: 20.30;
PRONOSTICO: 1;
PRONOSTICO GOL/NO GOL: GOL;
PREVISIONE RISULTATO: Arsenal-Manchester City 2-1.
Arsenal-Manchester City – statistiche e probabili formazioni
Mercoledì sera si terrà all’Emirates lo scontro diretto tra l’Arsenal capolista e il Manchester City secondo, con le due squadre distanziate da tre lunghezze.
ARSENAL – Momento complicato per i Gunners di Arteta, i quali hanno conquistato soltanto un punto nelle ultime due gare con Everton e Brentford. L’ultimo pari con le Bees, dove non è bastato il primo gol con la maglia londinese di Trossard, ha acceso un’ulteriore campanello d’allarme per l’ex assistente di Guardiola, che vede la sua squadra in netto calo rispetto a qualche mese fa.
MANCHESTER CITY – Dopo la brutta sconfitta col Tottenham, i Citizens sono tornati a ruggire prepotentemente in campionato grazie al 3-1 inflitto all’Aston Villa, con la pratica chiusa già nel primo tempo. Nonostante qualche battuta d’arresto di troppo, i bi-campioni in carica sono a solo tre punti dal primo posto e potrebbero agganciare i Gunners in caso di vittoria.
STATISTICHE E PRECEDENTI – L’ultima sfida tra Citizens e Gunners si è disputata più di due settimane fa in FA Cup, con gli uomini di Guardiola che hanno avuto la meglio grazie al sigillo di Akè.
Le ultime 26 partite a Londra, l’Arsenal ha vinto 11 volte, mentre il City ha trionfato per 8 volte.
L’ultima sfida all’Emirates vide i Citizens vincere in rimonta grazie ai gol di Rodri e Mahrez, mentre a nulla valse la rete del vantaggio londinese di Saka.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE
Arsenal-Manchester City: le probabili formazioni 15 febbraio 2023;
ARSENAL (4-3-3): Ramsdale; White, Saliba, Gabriel, Zinchenko; Odegaard, Partey, Xhaka; Saka, Nketiah, Martinelli. Allenatore: Arteta.
MANCHESTER CITY (3-4-2-1): Ederson; Walker, Akanji, Laporte; Mahrez, Rodri, Gundogan, Grealish; De Bruyne, Silva; Haaland. Allenatore: Guardiola.