Ecco il pronostico di Arsenal-Southampton, gara che vale la 32^ giornata di Premier League 2022/2023 e in programma venerdì 21 aprile: statistiche e formazioni.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI LAZIO – TORINO
Info e pronostico di Arsenal-Southampton
ULTIMO PRECEDENTE UFFICIALE: Premier League 22/23, Southampton-Arsenal 1-1;
LUOGO: Emirates Stadium, Londra, Inghilterra;
DATA: Venerdì 21 Aprile 2023;
ORA: 21.00;
PRONOSTICO: 1 + UNDER 2.5;
PRONOSTICO GOL/NO GOL: NO GOL;
PREVISIONE RISULTATO: Arsenal-Southampton 2-0.
Arsenal-Southampton – statistiche e formazioni
La trentaduesima giornata di Premier League si apre domani sera con l’anticipo dell’Emirates tra la capolista Arsenal e Southampton, in un testa-coda che potrebbe essere fondamentale per l’esito sia della lotta per il titolo, sia per la salvezza.
QUI ARSENAL – I Gunners di Arteta hanno rallentato la loro corsa verso il campionato e rischiano seriamente di ritrovarsi il Manchester City ancora più vicino, specie dopo il rocambolesco 2-2 nel derby con il West Ham, dove ha pesato fortemente il rigore sbagliato da Bukayo Saka. Al momento, i londinesi si trovano a +4 dai Citizens, ma gli uomini di Guardiola hanno una gara in meno.
QUI SOUTHAMPTON – Situazione sempre più critica per i Saints di Selles, sempre più ultimi in classifica e a rischio retrocessione dopo la sconfitta nel turno precedente con il Crystal Palace. Nonostante il momento negativo (4 sconfitte nelle ultime cinque), gli ospiti sono a quattro lunghezze dalla zona salvezza.
STATISTICHE E PRECEDENTI – All’andata, i Saints fermarono la corsa dei Gunners sull’1-1, con Armstrong che pareggiò la rete iniziale di Xhaka.
Il Southampton non ha mai vinto a Londra in campionato, mentre gli unici due successi sono arrivati entrambi nella Carabao Cup (14/15 e 16/17).
L’Arsenal ha vinto soltanto una volta negli ultimi tre precedenti all’Emirates contro i Saints.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE
Arsenal-Southampton: le probabili formazioni 21 aprile 2023;
ARSENAL (4-3-3): Ramsdale, White, Holding, Magalhaes, Zinchenko, Odegaard, Thomas, Xhaka, Saka, Jesus, Martinelli. Allenatore: Arteta.
SOUTHAMPTON (4-4-2): Bazunu; Maitland-Niles, Bednarek, Bella-Kotchap, Walker-Peters; Walcott, Ward-Prowse, Lavia, Aribo; Kamaldeen, Alcaraz. Allenatore: Selles.