Di Troutfarm27 - Opera propria, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=112521676

Barça ancora non al top, Arsenal favorito a sorpresa: le quote

Arsenal-Barcellona, amichevole di lusso dall’esito incerto: i Gunners tentano il colpaccio approfittando dei problemi blaugrana

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI INTER MILANO – AL NASSR

Info e il pronostico Arsenal – Barcellona

  • Ultimo precedente in amichevole: Barcellona 2-1 Arsenal;
  • Luogo: SoFi Stadium, Inglewood-California (Stati Uniti d’America);
  • Data: Giovedì 27 Luglio 2023;
  • Ora: 04.30;
  • Pronostico: 1 // Over 2.5 // 1X;
  • Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
  • Previsione risultato: Arsenal 2-1 Barcellona.

Arsenal vs. Barcellona – quote sull’esito, statistiche e probabili formazioni

Il Barcellona arriva a questa amichevole di lusso contro l’Arsenal con diverse incognite dal punto di vista fisico. I blaugrana sono stati colpiti da un virus gastrointestinale che ha messo ko diversi giocatori negli scorsi giorni, costringendo ad annullare il match contro la Juventus. Bisognerà capire quanto questo episodio possa condizionare la prestazione dei catalani, che potrebbero non essere al top della condizione. L’Arsenal invece ha già disputato alcune amichevoli e dal punto di vista atletico dovrebbe essere più pronto. Un aspetto da monitorare e che potrebbe impattare sul pronostico finale.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Arsenal e Barcellona si affrontano in amichevole in una classica sfida tra grandi d’Europa. I due club hanno dato vita a numerose battaglie in passato, soprattutto in Champions League. L’ultimo confronto risale al 2019, quando i blaugrana vinsero 2-1 in un’amichevole estiva. Due anni prima, nei sedicesimi di finale di Champions, il Barça aveva avuto la meglio sia all’andata che al ritorno sugli inglesi. Risalendo ancora più indietro nel tempo, troviamo la doppia sfida degli ottavi di finale del 2011, con una vittoria per parte. Idem nei quarti di Champions del 2010. Insomma, una rivalità europea che ha regalato diverse sfide equilibrate e combattute. Sarà così anche stavolta?

LE QUOTE SULL’ESITO – L’amichevole tra Arsenal e Barcellona si preannuncia equilibrata, con i bookmakers che non individuano una netta favorita tra le due squadre. Analizzando alcune delle principali quote 1X2 emerge come il segno 2 oscilli tra 2.15 e 2.30, con il pareggio offerto mediamente intorno al 3.50-3.60. La vittoria dei Gunners paga circa 2.60-2.75 volte la posta. Bet365 propone il successo blaugrana a 2.20, il pari a 3.40 e il 2 a 2.62. Quote simili per Sisal Matchpoint, con il Barça vincente a 2.25, X a 3.50 e segno 2 a 2.70. Snai invece valuta leggermente di più la vittoria dell’Arsenal, a 2.75 contro il 2.15 catalano. Insomma, ci sono sfumature ma in generale l’equilibrio regna sovrano secondo i bookie.

IL CONSIGLIO – L’Arsenal si presenta a questa amichevole contro il Barcellona con qualche chance in più del previsto. I catalani, reduce dal forfeit contro la Juventus per un virus intestinale, potrebbero non essere al meglio della condizione fisica. Inoltre, il Clasico contro il Real Madrid all’orizzonte potrebbe distogliere in parte l’attenzione dal match contro i Gunners. Ecco perché, pur consapevoli che si tratta solo di un’amichevole precampionato, ritengo che l’Arsenal abbia una buona possibilità di fare risultato e ottenere una vittoria di prestigio che farebbe morale in vista dell’inizio della Premier League. Certo, il pronostico resta incerto trattandosi di un test match, ma se dovessi puntare su una squadra in questa circostanza, propenderei per gli inglesi. Morale alto e condizione fisica potrebbero fare la differenza contro un Barcellona ancora alle prese con qualche problema di troppo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> ANALISI E QUOTE DELLE FAVORITE PER LA PROSSIMA CHAMPIONS LEAGUE

Arsenal-Barcellona, le probabili formazioni giovedì 27 luglio 2023:

ARSENAL (4-3-3): Ramsdale; Timber, Saliba, Gabriel, Tierney; Odegaard, Rice, Havertz; Saka, Jesus, Martinelli. Allenatore: Mikel Arteta.

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Roberto, Christensen, Martinez, Alonso; Gundogan, Kessie, Pedri; Raphinha, Lewandowski, Fati. Allenatore: Xavi Hernandez.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Messina – Casertana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C Gruppo C vede il Messina ospitare una Casertana …

Vis Pesaro – Ternana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata della Serie C Gruppo B vede Vis Pesaro affrontare una Ternana …