I Villains hanno cestinato 5 punti in due gare e vogliono evitare di perdere ulteriore terreno. Il Burnley vede scappare le concorrenti per la salvezza. Pronostico scontato?
Potevamo parlare di un Aston Villa oltre il miracoloso ed in vetta alla classifica, ma nelle ultime due gare la squadra di Emery ha cestinato davvero il cestinabile.
Prima l’1-1 interno all’ultimo secondo con lo Sheffield ultimo, poi una clamorosa rimonta patita ad Old Trafford dopo aver segnato due reti in 26′. Autori della beffa Garnacho, 2 reti, ed Hojlund.
Quindi il primo imperativo è tornare a vincere. Cancellare la prima X al Villa Park dopo 8 vittorie di fila, mantenendo possibilmente la media di reti segnate (quasi 3), tenendo al contempo inviolata la porta.. visto che poi in trasferta la cosa riesce abbastanza poco (19 gol presi contro 6).
Per il Burnely sarebbe importante già finire il primo tempo in parità, visto che fin qui la squadra di Company è la peggiore nei primi tempi, avendo chiuso sotto 11 volte su 19.
Tra l’altro, i Clarets stanno performando meglio (un parolone) in trasferta che in casa, 8 punti raccolti contro 3, e quattro nelle ultime due. Lungi dal dire che l’impresa è fattibile, parliamo comunque del secondo peggior attacco e della seconda peggior difesa.. ma mai dire mai.
Anche perché nelle ultime gare non si sono mai visti più di due reti nelle gare della squadra di Kompany.
LE QUOTE – Ovviamente l’Aston Villa gode di un pronostico favorevolissimo, con quote al massimo ad 1.38. Per dire, gli ospiti partono da 7.50 ed arrivano fino ad 8.50. La X sta ad uno scomodo 5.40.
Sembra la classica gara da over, ed infatti i bookmakers non vanno oltre l’1.57 (bet365 e Starcasinò) arrivando invece fino a 2.50 per l’over (Williamhill).
Il gol dipenderà tutto dal Burnley, ma il sentimento comune pende in favore del si (1.73-1.80) rispetto al no (che arriva a 2).
I PRECEDENTI – La gara di andata è stata vinta 3-1 dall’Aston Villa. E’ stato il 4o successo nelle ultime 10, contro i 2 del Burnley e 4 pareggi. Ma quasi tutti esterni.
Sono soltanto due le gare da no gol, tra cui uno 0-0, mentre gli over sono solo la metà.
Aston Villa-Burnley: pronostico, risultato ed info utili
Pronostico: gol/over 2.5/1/casa 2-4
Risultato: 3-1
Dove: Villa Park (Birmingham)
Quando: Sabato 30 Dicembre, ore 16.00
Dove vedere la diretta: Sky Sport Arena
Tutti gli Highlights
Probabili Formazioni Aston Villa-Burnley
Aston Villa (4-4-2): Martinez; Konsa, Carlos, Torres, Moreno; Cash, Luiz, Dendoncker, McGinn; Diaby, Watkins. All.: Emery |
Burnley (4-4-2): Trafford; Vitinho, O’Shea, Beyer, Taylor; Gudmundsson, Berge, Brownhill, Odobert; Amdouni, Foster. All.: Kompany |