La Dea per lo spunto Champions, l’Udinese avrà digerito la rimonta subita dal Milan?
Da inizio Dicembre solo due squadre hanno piegato l’Atalanta: Torino e Bologna. Entrambe in trasferta.
In casa la Dea ha fatto il suo, e nelle ultime giornate di campionato approfittando dei passi falsi di Bologna e Fiorentina (impegnata contro un’Inter decimata in mediana) si è rifatta sotto per la zona Champions, ormai li ad un punto.
E con la consapevolezza di avere numeri interni quasi doppi rispetto alle trasferte (22 gol fatti vs 12, 7 gol subiti vs 14).
Sembra allora strano che la squadra di Gasp, il più delle volte, abbia chiuso il primo tempo sotto (8 su 20, perdendone poi 6). Ma quando va al riposo avanti, non la schiodi.
Qualcosa che invece l’Udinese non è stata in grado di fare praticamente mai. Visto che su 5 volte che è stata avanti, solo una volta ha resistito.
Una tendenza che abbiamo visto a Firenze, rimontata due volte, ma anche contro il Milan, con il clamoroso controsorpasso a tempo quasi scaduto.
Quattro gare chiuse in over, ma una sola di queste ha portato davvero qualcosa di sostanzioso: il 3-0 sul Bologna, che ad ora rimane la seconda vittoria in campionato. Ultima in questa statistica, come la Salernitana.
LE QUOTE – 1 (1.52-Eurobet) / X (4.50) / 2 (6.50) / over-under (1.75 bet365-2.07 starcasinò) / gol-no gol (1.91 bet365 – 1.94 Planetwins).
I PRECEDENTI – A Novembre i friulani si difesero bene uscendo dalla Dacia Arena con l’1-1 (Walece, Ederson al 92′). Terzo pareggio di fila, il quinto nelle ultime dieci. Le altre 5 però se le è prese tutte la dea, vincendo anche con risultati degni di altri sport (7-1 ad Ottobre 2019, 2-6 a Gennaio 2022).
Due sole le gare da no gol, ma solo 5 gli over (eh si, 3 1-1). Ultimo successo bianconero ad Ottobre 2017.
Atalanta-Udinese: pronostico, risultato ed info utili
Pronostico: gol/over 2.5/1
Risultato: 3-1
Dove: Gewiss Stadium (Bergamo)
Quando: Sabato 27 Gennaio, ore 15.00
Dove vedere la diretta: DAZN
Tutti i pronostici della Serie A
Probabili Formazioni Atalanta-Udinese
Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Holm, De Roon, Ederson, Ruggeri; Miranchuk; De Ketelaere, Scamacca. All.: Gasperini
Udinese (3-5-2): Okoye; Ferreira, Perez, Kristiansen; Ebosele, Samardzic, Walace, Lovric, Kamara; Thauvin, Lucca. All.: Cioffi