Atalanta-Cagliari, attacco contro difesa: ecco su cosa puntare per fare cassa

L’Atalanta di Gasperini ospita il Cagliari di Ranieri a caccia disperata di punti salvezza: sfida tra due squadre agli antipodi, ma pronte a darsi battaglia

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI TORINO – ROMA

Info e il pronostico di Atalanta – Cagliari

  • Ultimo precedente in Serie A: Atalanta 1-2 Cagliari;
  • Luogo: Gewiss Stadium, Bergamo (Italia);
  • Data: Domenica 24 Settembre 2023;
  • Ora: 15.00;
  • Pronostico: X // Under 2.5 // X2;
  • Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
  • Previsione risultato: Atalanta 1-1 Cagliari.

Atalanta vs. Cagliari – analisi, i precedenti, le statistiche, le quote sull’esito e il consiglio

Domenica pomeriggio l’Atalanta di Gasperini ospiterà il Cagliari di Ranieri nel match valido per la quinta giornata di Serie A. Al Gewiss Stadium di Bergamo i nerazzurri cercheranno di dare continuità al buon momento di forma per provare ad agganciare le posizioni di vertice della classifica. Di fronte si troveranno però un Cagliari ancora a secco di vittorie e desideroso di smuovere la propria classifica. I sardi sono infatti terzultimi e hanno bisogno di punti per rilanciarsi in ottica salvezza. Sarà una sfida delicata per entrambe le squadre, con l’Atalanta favorita, ma il Cagliari pronto a vendere cara la pelle per tentare il colpaccio esterno. Gasperini e Ranieri sapranno certamente motivare al meglio i propri uomini per un match dal sapore di sliding doors.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – L’Atalanta si presenta alla sfida contro il Cagliari forte di un eccellente momento di forma, come testimoniano le ultime convincenti prestazioni offensive. I nerazzurri hanno infatti realizzato almeno due reti in ciascuna delle ultime tre gare di campionato, tutte terminate con più di 2.5 goal complessivi. In casa poi la Dea è praticamente inarrestabile, avendo vinto le ultime 4 partite interne di fila, 6 delle ultime 7. Di fronte ci sarà un Cagliari ancora a secco di vittorie esterne che proverà a spezzare questo tabù per muovere la classifica. I precedenti sorridono ai bergamaschi, che hanno vinto 4 degli ultimi 5 scontri diretti con l’Over 2.5.

LE QUOTE SULL’ESITO – Le quote dei principali bookmakers fotografano il pronostico nettamente a favore dei padroni di casa, con la vittoria dell’Atalanta data mediamente intorno all’1.40. Più alta la quota per il pareggio, indicativamente intorno al 4.80, mentre il successo del Cagliari paga mediamente circa 7.50. Tra i bookie con le quote più basse per la vittoria atalantina troviamo Snai e Bet365 a 1.40, mentre le quote più generose per il segno 2 sono offerte da Winbet.it e Betic a 7.54 e 7.30. Insomma, gli esperti si attendono una gara dominata dai nerazzurri, con i sardi sfavoriti ma comunque con discrete chance di trovare il colpaccio esterno a Bergamo.

IL CONSIGLIO – Nonostante l’Atalanta parta nettamente favorita, vista la crisi del Cagliari e il fattore campo a favore dei nerazzurri, la partita potrebbe rivelarsi più equilibrata del previsto. I sardi hanno bisogno di punti salvezza e Ranieri cercherà di organizzare la squadra per chiudersi e ripartire, sfruttando anche le assenze nel reparto offensivo della Dea. L’Atalanta ha dalla sua la qualità e la prolificità del suo attacco, ma potrebbe non trovare gli spazi giusti contro un Cagliari molto motivato. Per questo, il pronostico più indicato sembra essere la doppia chance X abbinata all’Under 2.5. L’1-1 o 0-0 sono risultati plausibili, con entrambe le squadre che potrebbero non riuscire a segnare più di una rete. Gasperini dovrà essere bravo a scardinare il muro isolano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> PRONOSTICI CALCIO: COME PUNTARE SULLE FAVORITE SENZA RINUNCIARE ALLE QUOTE ALTE

Atalanta-Cagliari, le probabili formazioni domenica 24 settembre 2023:

ATALANTA (4-4-2): Musso; Rafael Toloi, Scalvini, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Koopmeiners, Ederson, Ruggeri; Lookman, De Ketelaere. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

CAGLIARI (4-5-1): Radunovic; Zappa, Dossena, Hatzidiakos, Augello; Nandez, Suleman Kakari, Makoumbou, Deiola, Luvombo; Pavoletti. Allenatore: Claudio Ranieri.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Marcus Thuram Inter

Inter, occhio al Liverpool: vuole Thuram e può pagare la clausola

L’attaccante francese sta esprimendo tutto il suo potenziale in maglia nerazzurra e ha attirato l’attenzione …

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …