Athletic Bilbao-Almeria, i Leones vogliono sbranare gli ospiti: le quote per l’anticipo di Liga

Dopo il ko nel derby basco, l’Athletic Bilbao cerca l’immediato riscatto contro l’Almeria: a San Mamés arriva l’occasione ideale per tornare a ruggine e rilanciarsi in classifica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI BORUSSIA MONCHENGLADBACH – MAINZ

Info e il pronostico di Athletic Bilbao – Almeria

  • Ultimo precedente in Primera Division: Almeria 1-2 Athletic Bilbao;
  • Luogo: San Mames Barria, Bilbao (Spagna);
  • Data: Venerdì 6 Ottobre 2023;
  • Ora: 21.00;
  • Pronostico: 1 // Under 2.5 // 1X;
  • Pronostico Goal/NoGoal: NoGoal;
  • Previsione risultato: Athletic Bilbao 2-0 Almeria.

Athletic Bilbao vs. Almeria – analisi, i precedenti, le statistiche, le quote sull’esito e il consiglio

L’inizio di stagione dell’Athletic Bilbao è stato piuttosto positivo, con diversi risultati utili e prestazioni incoraggianti. Tuttavia, nell’ultimo derby basco contro la Real Sociedad è arrivata una pesante battuta d’arresto. I Txuri-urdin si sono imposti nettamente per 3-0, mettendo in mostra un ottimo calcio e una condizione fisica invidiabile. Un passivo forse eccessivo per i Leones, che avrebbero meritato almeno la rete della bandiera. La Real Sociedad è sembrata più squadra, mossa da una grande intensità agonistica. Ora la squadra di Valverde deve rialzare subito la testa, a partire dalla sfida interna di venerdì contro l’Almeria fanalino di coda, una delle peggiori difese del campionato che nell’ultimo turno si è fatta rimontare tre gol dal Granada. Sarà fondamentale tornare alla vittoria per non perdere ulteriore terreno dalle prime posizioni.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – L’anticipo della 9a giornata di Liga vedrà l’Athletic Bilbao ospitare l’Almeria a San Mamés. Sulla carta appare un impegno agevole per i baschi, forti del fattore campo dove nelle ultime 7 gare interne con l’Almeria hanno ottenuto 5 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta, con un eloquente 19-7 nella differenza reti. In generale il bilancio degli scontri diretti nelle ultime 14 partite è ampiamente favorevole ai Leones, avendo ottenuto 9 successi e 3 pareggi a fronte di appena 2 vittorie dei rivali; anche in questo caso la differenza reti è netta, 31-13. Per trovare l’ultimo successo dell’Almeria al San Mamés bisogna risalire al lontano 2008. Nella scorsa stagione l’Athletic si è imposto sia all’andata che al ritorno, 4-0 in casa e 2-1 fuori. I numeri descrivono un dominio schiacciante dei padroni di casa, che puntano a rifarsi subito dopo il ko nel derby basco. L’Almeria, pericolante in zona retrocessione, sogna il colpaccio ma dovrà fare i conti con la fame di rivalsa dei Leones.

LE QUOTE SULL’ESITO – In vista del match tra Athletic Bilbao e Almeria, i principali bookmakers propongono quote piuttosto simili e orientate su un successo dei padroni di casa. La vittoria dell’Athletic oscilla tra l’1.34 di Betfair e l’1.40 di Bwin, Bet365 e Winbet, con la maggior parte degli operatori intorno all’1.38. Più variegate le quote sul pareggio, che vanno dal 4.60 di William Hill al 5.10 di LeoVegas, passando per il 4.80 di Bet365 e il 5.00 di Betclic. L’impresa esterna dell’Almeria paga mediamente 7.50, con un minimo di 7.30 per AdmiralBet e un massimo di 8.50 per 888Sport e William Hill. Insomma, i baschi partono largamente favoriti complice anche il fattore campo, ma guai a sottovalutare l’orgoglio degli andalusi, desiderosi di stupire e muovere la classifica. Sarà comunque fondamentale l’approccio dell’Athletic, chiamato a riscattare prontamente il ko nel derby.

IL CONSIGLIO – Dopo la sconfitta nel derby, l’Athletic Bilbao ha subito l’occasione di riscattarsi davanti al proprio pubblico contro l’Almeria fanalino di coda. I numeri sorridono ampiamente ai Leones, che tra le mura amiche hanno un feeling eccezionale contro gli andalusi. La fame di rivalsa dei ragazzi di Valverde, unita alla vena realizzativa mostrata finora in casa, fa pensare che possa essere una serata positiva per i baschi. L’Almeria dal canto suo proverà a giocare a viso aperto per muovere la classifica, il che potrebbe portare ad una gara ricca di gol. Per questo, pur senza eccedere con l’ottimismo, ci sentiamo di suggerire la combo 1 + Under 2.5: una vittoria dell’Athletic con almeno 2 reti complessive appare l’esito più probabile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> PRONOSTICI CALCIO: COME PUNTARE SULLE FAVORITE SENZA RINUNCIARE ALLE QUOTE ALTE

Athletic Bilbao-Almeria, le probabili formazioni venerdì 6 ottobre 2023:

ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): Simon; De Marcos, Vivian, Yeray, Yuri; Vesga, D.Garcia; I.Williams, Sancet, N.Williams; Guruzeta. Allenatore: Ernesto Valverde.

ALMERIA (4-3-3): Maximiano; Puigmal, Kaiky, Chumi, Akieme; Melero, Baba, Lopy; Arribas, Suarez, Ramazani. Allenatore: Alberto Lasarte.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Sorrento – Turris: Pronostico 21-09-2024

Il Sorrento vuole proseguire il suo buon inizio di stagione e sfruttare il fattore campo …

Van Dijk

Liverpool, per il dopo Van Dijk piace un difensore della Serie A

I Reds sono alla ricerca del profilo difensivo migliore per sostituire il difensore olandese, che …