Athletic Bilbao inarrestabile in casa: Valencia chiamato all’impresa

L’Athletic Bilbao cerca conferme interne contro un Valencia ambizioso: scontro ad alta quota a San Mamès. Formazioni, quote, statistiche e dove vederla

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI INTERNAZIONALE MILANO – AS ROMA

Info e il pronostico di Athletic Bilbao – Valencia

  • Ultimo precedente in Primera Division: Valencia 1-2 Athletic Bilbao;
  • Luogo: San Mames Barria, Bilbao (Spagna);
  • Data: Domenica 29 Ottobre 2023;
  • Ora: 15.00;
  • Pronostico: 1 // Under 1.5 // 1X;
  • Pronostico Goal/NoGoal: NoGoal;
  • Previsione risultato: Athletic Bilbao 1-0 Valencia.

Athletic Bilbao vs. Valencia – analisi, i precedenti, le statistiche, le quote sull’esito e il consiglio

L’Athletic Bilbao finora ha faticato in trasferta, dove non è riuscita ad esprimere appieno il proprio potenziale, come dimostrano le sconfitte nelle insidiose sfide contro Real Sociedad e Barcellona. Tuttavia, tra le mura amiche di San Mamès la musica cambia completamente per la squadra di Valverde, che davanti al proprio pubblico si trasforma in una vera e propria macchina da gol e vittorie. Domenica i Leones cercheranno di continuare la striscia positiva interna contro un Valencia in salute, reduce dal convincente successo sul Cadice e guidato dal giovane Baraja, tecnico emergente dalle ambizioni importanti. Sarà un test probante per l’Athletic, chiamato a confermare la propria solidità tra le mura amiche contro un avversario ostico e talentuoso. Ci si aspetta l’ennesima prova di forza della banda Valverde a San Mamès.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – I precedenti tra Athletic Bilbao e Valencia quando si gioca a San Mamès sono caratterizzati da grande equilibrio e risultati spesso sul filo del rasoio. Il punteggio più ricorrente, verificatosi ben 7 volte, è stato l’1-1, segno di partite combattute e decise dai dettagli. Allargando l’analisi a tutte le sfide dirette, emerge come l’1-1 sia l’esito più frequente, con 13 pareggi con questo risultato. Nelle ultime 32 gare interne contro il Valencia, i padroni di casa hanno ottenuto 14 vittorie e 11 pareggi, contro le 7 affermazioni degli ospiti, anche se nel computo storico sono gli ospiti ad avere un ruolino di marcia migliore. Insomma, la tradizione ci dice che ci attende l’ennesima sfida equilibrata tra due squadre abituate a dar vita a partite combattute e ricche di emozioni.

LE QUOTE SULL’ESITO – Analizzando le quote proposte dai principali bookmakers per la sfida tra Athletic Bilbao e Valencia, emerge come i trader considerino favoriti i padroni di casa. La vittoria dell’Athletic oscilla tra l’1.55 e l’1.65, con una media di circa 1.62. Decisamente più alte le quote per il successo del Valencia, mediamente intorno al 5.60, con picchi anche di 6.00. L’ipotesi pareggio si attesta su una quota intermedia, circa 3.80. I dati sembrano dunque premiare i baschi, probabilmente anche in virtù del fattore campo, mentre il segno 2 degli ospiti viene visto come meno probabile. Solo clamorose sorprese durante il match potrebbero ribaltare un pronostico che vede l’Athletic partire coi favori del pronostico secondo i bookmakers.

IL CONSIGLIO – Da appassionato di calcio spagnolo, non posso che consigliare la vittoria dell’Athletic Bilbao nel match casalingo contro il Valencia. I Leones sono una vera e propria corazzata tra le mura amiche di San Mamès, dove finora hanno perso solo contro il Real Madrid confermando ancora una volta che quello stadio è un fortino quasi inespugnabile. Il Valencia al contrario fatica tremendamente in trasferta, e statisticamente soffre parecchio nelle sfide contro l’Athletic giocate in territorio basco. La classifica attuale premia inoltre i padroni di casa, più continui e solidi rispetto agli ospiti in questa prima parte di stagione. Mi aspetto dunque che l’Athletic Bilbao possa sfruttare il fattore campo e superare un Valencia tutt’altro che brillante lontano dalle mura amiche, per conquistare una vittoria importante che confermerebbe l’ottimo momento dei biancorossi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> PRONOSTICI CALCIO: COME PUNTARE SULLE FAVORITE SENZA RINUNCIARE ALLE QUOTE ALTE

Athletic Bilbao-Valencia, le probabili formazioni domenica 29 ottobre 2023:

ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): Simon; De Marcos, Vivian, Paredes, Lekue; D.Garcia, Ruiz de Galarreta; I.Williams, Sancet, N.Williams; Guruzeta. Allenatore: Ernesto Valverde.

VALENCIA (4-2-3-1): Mamardashvili; Correia, Mosquera, Paulista, Gaya; Pepelu, Guerra; Perez, D.Lopez, Amallah; Duro. Allenatore: Rubén Baraja.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Messina – Casertana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C Gruppo C vede il Messina ospitare una Casertana …

Vis Pesaro – Ternana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata della Serie C Gruppo B vede Vis Pesaro affrontare una Ternana …