Atletico-Real Madrid: ecco i consigli per puntare sul derby più equilibrato di sempre

Atletico Madrid-Real Madrid: il derby più equilibrato degli ultimi anni tra Blancos lanciati e Colchoneros vogliosi di rivincita

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI TORINO – ROMA

Info e il pronostico di Atletico Madrid – Real Madrid

  • Ultimo precedente in Primera Division: Real Madrid 1-1 Atletico Madrid;
  • Luogo: Estadio Civitas Metropolitano, Madrid (Spagna);
  • Data: Domenica 24 Settembre 2023;
  • Ora: 21.00;
  • Pronostico: 2 // Under 1.5 // X2;
  • Pronostico Goal/NoGoal: NoGoal;
  • Previsione risultato: Atletico Madrid 0-1 Real Madrid.

Atletico Madrid vs. Real Madrid – analisi, i precedenti, le statistiche, le quote sull’esito e il consiglio

Domenica sera l’Estadio Civitas Metropolitano di Madrid ospiterà il sentitissimo derby della capitale spagnola tra l’Atletico di Simeone e il Real Madrid di Ancelotti. Nonostante i Colchoneros siano ancora indietro di 8 punti in classifica, avendo però giocato una gara in meno, si presentano agguerriti e motivati per accorciare le distanze dai cugini. Nell’ultimo turno di Champions League l’Atletico ha impattato 1-1 all’Olimpico contro la Lazio, raggiunto al 91′ da un eurogol di Provedel, mentre il Real ha superato di misura alla prima europea l’Union Berlino. Sarà un derby infuocato tra due squadre dallo spirito battagliero, con i padroni di casa desiderosi di riscattare il pari beffa dell’esordio continentale. Ancelotti dovrà gestire le energie dei suoi dopo l’impegno di coppa per respingere l’assalto dell’Atletico.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Il derby di Madrid si preannuncia equilibrato e dal risultato incerto, come testimoniano i 9 Under 2.5 registrati negli ultimi 10 scontri diretti tra Colchoneros e Blancos. Il Real arriva imbattuto con 6 vittorie su 6 gare stagionali, molte ottenute di misura con un solo gol di scarto. L’Atletico invece in campionato ha segnato e subito molto, con 7 Over 2.5 nelle ultime 8, ma saprà certamente blindare la difesa nella stracittadina. Entrambe hanno trovato la via del gol negli ultimi 3 precedenti: ci si attende quindi una sfida combattuta, con poche marcature complessive vista la posta in palio nel sentitissimo derby madrileno.

LE QUOTE SULL’ESITO – Le quote dei bookmakers indicano una sostanziale parità tra le due squadre di Madrid, con il segno 1 e il segno 2 entrambi mediamente intorno al 2.60-2.70. Leggermente più alto il pareggio, quotato mediamente tra 3.10 e 3.40. Tra i bookies che danno più chance all’Atletico citiamo Betfair a 2.45 e Snai a 2.55, mentre per il successo Blancos le quote migliori sono di William Hill e Bet365 a 2.55. Insomma, ci si attende una gara molto equilibrata e combattuta, con Colchoneros e Merengues praticamente alla pari nelle valutazioni degli esperti: il pareggio potrebbe essere il risultato più probabile nel sentitissimo derby di Madrid.

IL CONSIGLIO – Considerando le caratteristiche delle due squadre e i precedenti tra Atletico e Real Madrid, il pronostico più indicato per questo sentito derby sembra essere l’Under 1.5. Entrambe le difese sapranno certamente blindarsi a vicenda, con i Colchoneros bravi a chiudersi e ripartire e i Blancos capaci di gestire il gioco. Inoltre nei 10 precedenti scontri diretti ci sono stati ben 9 Under 2.5, a testimonianza di match spesso decisi da un episodio. Ci si attende una partita combattuta ma bloccata: la posta in palio è troppo alta per due squadre che in attacco prediligono il cinismo alla spettacolarità.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> PRONOSTICI CALCIO: COME PUNTARE SULLE FAVORITE SENZA RINUNCIARE ALLE QUOTE ALTE

Atletico Madrid-Real Madrid, le probabili formazioni domenica 24 settembre 2023:

ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Savic, Gimenez, Hermoso; Molina, Saul, Llorente, De Paul, Lino; Griezmann, Morata. Allenatore: Diego Simeone.

REAL MADRID (4-3-1-2): Kepa; Vazquez, Rudiger, Alaba, F.Garcia; Valverde, Tchouameni, Camavinga; Bellingham; Rodrygo, Joselu. Allenatore: Carlo Ancelotti.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Sorrento – Turris: Pronostico 21-09-2024

Il Sorrento vuole proseguire il suo buon inizio di stagione e sfruttare il fattore campo …

Van Dijk

Liverpool, per il dopo Van Dijk piace un difensore della Serie A

I Reds sono alla ricerca del profilo difensivo migliore per sostituire il difensore olandese, che …