Avellino-Juve Stabia: pronostico, risultato ed info utili
Pronostico: gol/trasferta 1-3
Risultato: 1-2
Dove: Stadio Partenio (Avellino)
Quando: Sabato 13 Gennaio, ore 20.45
Dove vedere la diretta:
Analisi Avellino-Juve Stabia: l’Avellino può tornare in corsa per il primo posto, la Juve Stabia può tornare ad ‘ammazzare’ il campionato.
I biancoverdi hanno iniziato il girone di ritorno nello stesso modo in cui avevano chiuso il girone d’andata: vincendo in trasferta, anche se stavolta in maniera decisamente rumorosa (5-0 al Latina).
Gli Irpini però stanno dando il meglio di loro in trasferta, mentre in casa hanno lasciato qualche punto di troppo per strada. Specialmente nelle ultime 4 gare, con la squadra di Pazienza che ha raccolto solo tre pareggi ed una sconfitta.
Non sono tante le gare che l’Avellino ha smosso nella ripresa, soltanto 7 su 20. E quando ha finito i primi 45′ in vantaggio, gli irpini non hanno mai perso o pareggiato.
E’ però difficile avere ragione della Juve Stabia, he ha perso soltanto una volta in stagione, ovvero quando ha chiuso sotto i primi 45′. Mentre quando ha chiuso avanti, in 8 occasioni su 10 la squadra allenata da Pagliuca (no, non Gianluca) ha confermato il risultato.
Se vogliamo trovare un piccolo neo alla stagione delle vespe, è lo scarso numero di reti segnate fin qui, almeno rispetto ad altre ‘competitor‘: 26, che ne fanno il 7° attacco.
Fin qui i vero punto di forza è stata la difesa, battuta solo 8 volte. ma le due reti prese dal Monterosi ultimo potrebbero aver lasciato il segno.
Piccolo tip: si affrontano due delle squadre con il minor numero di over, appena 6 su 20, e sono tra le squadre con meno gol/partita in assoluto. Anzi, la Juve Stabia è proprio quella con il numero più basso, 1.7.
LE QUOTE – Nonostante i 6 punti di distacco in favore delle Vespe, il pronostico è in favore degli Irpini che arrivano a massimo 2 (Williamhill), molto più basso del 3.90 affibbiato alla Juve Stabia. O ai 3.15 della X.
Il gol? Potrebbe non essere la gara giusta per vederlo uscite, almeno stando ai bookmakers, che lo danno tra il 2 ed il 2.20. Mentre il no gol non va oltre l’1.67 (Williamhill). L’over di conseguenza non può che lievitare a 2,45 (bwin), mentre l’under non supera l’1.53.
I PRECEDENTI – Anche in questo caso, le due formazioni si sono già affrontate due volte in stagione: una in campionato a Castellammare, ed una in Coppa al Partenio Entrambe sono finite 1-0 per i padroni di casa.
Nelle ultime 10 l’Avellino tra l’altro se ne è aggiudicate 4, mentre la Juve Stabia solo 2 (oltre ad altre 4 che sono finite in parità). Un solo successo esterno, e lo hanno colto gli irpini.
Il numero dei no gol è alto, ben 6, e tre di questi non si sono mai schiodati dallo 0-0 iniziale. Le altre 4 sono finite in over.