Credit: ibahia.com

Pronostico Bahia-Palmeiras: il segno 2 è da capogiro

La capolista Palmeiras è lanciatissima verso il settimo successo consecutivo, ma in casa di un Bahia alla ricerca disperata di punti salvezza affronterà un esame ostico, benché le quote troppo generose per la vittoria degli ospiti e i recenti problemi difensivi dei padroni di casa lascino presagire un potenziale tracollo contro la macchina da gol di Abel Ferreira.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI ESTUDIANTES – SAN LORENZO

Info e il pronostico Bahia BA – Palmeiras SP

  • Ultimo precedente in Serie A: Bahia 0-0 Palmeiras;
  • Luogo: Arena Fonte Nova, Salvador (Brasile);
  • Data: Giovedì 22 Giugno 2023;
  • Ora: 02.30;
  • Pronostico: 2 // Over 2.5 // X2;
  • Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
  • Previsione risultato: Bahia 1-3 Palmeiras.

Bahia BA vs. Palmeiras SP – quote sull’esito, statistiche e probabili formazioni

Il Palmeiras si presenta all’appuntamento di Bahia da imbattuto e con il vento in poppa, forte delle due recenti vittorie contro Coritiba e San Paolo. Gli ospiti guidano il secondo miglior attacco del campionato e possono contare su un reparto offensivo in grande spolvero, trascinato dai giovani Menino, Endrick e Rony. Il Palmeiras punta alla settima vittoria per rimanere nella scia della capolista Botafogo, contro un Bahia in gravissima crisi di risultati.

I padroni di casa non ottengono i 3 punti da ben 6 giornate, trovando solo 3 pareggi e scivolando in zona retrocessione. L’attacco fa fatica e la difesa appare troppo fragile, come dimostrano le 2 reti subite nell’ultimo pareggio contro il Cruzeiro. Il Bahia ha disperato bisogno di punti per rilanciarsi, ma affronta un’avversaria di tutt’altro spessore.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Il rendimento casalingo del Bahia in campionato è altalenante, come testimoniano l’unica vittoria ottenuta a fronte di 2 pareggi e 2 sconfitte. La squadra segna poco più di un gol a partita e ne subisce altrettanti: un bilancio da metà classifica che spiega il quindicesimo posto attuale. Le difficoltà del Bahia emergono soprattutto contro avversari di spessore, ed il Palmeiras può essere considerato tra questi.

Gli ospiti infatti vantano un ruolino di marcia invidiabile in trasferta, dove hanno ottenuto 2 vittorie e 3 pareggi senza mai perdere. Il Palmeiras segna una media di 2 reti fuori casa e ne subisce pochissime (una ogni 2 gare), dimostrandosi una squadra cinica e solida anche lontano dai propri tifosi. Questi numeri, uniti alla qualità superiore degli uomini di Abel Ferreira, lasciano presagire una serata difficile per il Bahia.

LE QUOTE SULL’ESITO – Le lavagne propongono quote molto interessanti per la vittoria del Palmeiras, quota mediamente tra 1.80 e 1.95. Gli operatori dimostrano una notevole fiducia nelle possibilità degli ospiti di espugnare il campo del Bahia. Le quote più generose sono quelle di Snai (1.87), Lottomatica (1.80) e 888Sport (1.86), che sembrano sottovalutare leggermente le chance della squadra di Abel Ferreira.

Nettamente più alte le quote per il pareggio e la vittoria del Bahia, rispettivamente tra 3.20 e 3.78. La forbice tra le quote dei tre segni è piuttosto ampia e riflette la percezione di un divario tecnico importante tra le due formazioni. C’è sostanziale accordo tra i bookmaker sul pronostico di una vittoria del Palmeiras, con distanze minime tra le varie quote proposte per lo stesso segno.

IL CONSIGLIO – Alla luce del trend negativo del Bahia nelle gare casalinghe e della fragilità difensiva dimostrata finora, consiglio di puntare sulla vittoria del Palmeiras. I padroni di casa hanno ottenuto un solo successo in 5 partite interne, subendo 6 reti nelle ultime 3 uscite. La difesa, quinta peggiore del campionato con 16 gol subiti, faticherà enormemente a contenere il potenziale offensivo degli avversari.

Il Palmeiras dispone di numerose frecce nel proprio arco, che il tecnico Abel Ferreira saprà sfruttare al meglio per colpire le larghe maglie della retroguardia avversaria. Gli ospiti vogliono vincere per rimanere nella scia del Botafogo capolista, e faranno di tutto per tornare a casa con i 3 punti anche dalla trasferta in casa del Bahia.

Alla luce di tutto ciò, il segno 2 appare la scelta più logica. Le quote proposte dagli operatori paiono sottostimare le reali chances degli ospiti, quasi a voler concedere un vantaggio al giocatore. Il divario tecnico tra le due rose è ampio, e in campo dovrebbe emergere: mi aspetto che il Palmeiras faccia sua la partita senza eccessivi problemi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE

Bahia-Palmeiras, le probabili formazioni giovedì 22 giugno 2023:

BAHIA (3-4-3): Marcos; Kanu, Duarte, Hugo; Cicinho, Thaciano, Rezende, Ryan; Cauly, Sales, Kayky. Allenatore: Renato Paiva.

PALMEIRAS (4-2-3-1): Weverton; Mayke, Luan, Naves, Piquerez; Rafael, Menino; Artur, Veiga, Dudu; Endrick. Allenatore: Abel Ferreira.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Messina – Casertana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C Gruppo C vede il Messina ospitare una Casertana …

Vis Pesaro – Ternana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata della Serie C Gruppo B vede Vis Pesaro affrontare una Ternana …