Il Barça non può fallire contro i temibili baschi dell’Athletic: statistiche, quote e consigli per non sbagliare il pronostico della sfida dell’Estadi Olimpic Lluis Companys.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI ATALANTA – GENOA
Info e il pronostico di Barcellona – Athletic Bilbao
- Ultimo precedente in Primera Division: Athletic Bilbao 0-1 Barcellona;
- Luogo: Estadi Olimpic Lluis Companys, Barcellona (Spagna);
- Data: Domenica 22 Ottobre 2023;
- Ora: 21.00;
- Pronostico: 1 // Over 2.5 // 1X;
- Pronostico Goal/NoGoal: NoGoal;
- Previsione risultato: Barcellona 3-0 Athletic Bilbao.
Barcellona vs. Athletic Bilbao – analisi, i precedenti, le statistiche, le quote sull’esito e il consiglio
La Liga spagnola torna in campo dopo la sosta per le nazionali. In programma sfide ad alta tensione che promettono spettacolo, come il big match tra Siviglia e Real Madrid. I Blancos, galvanizzati dalla vetta solitaria della classifica, faranno visita agli andalusi sabato sera in un match che si preannuncia equilibrato. Il giorno dopo toccherà invece al Barcellona, impegnato nel posticipo serale in casa contro l’Athletic Bilbao. I catalani, distanti tre punti dalla capolista, non possono permettersi passi falsi contro i temibili baschi se non vogliono vedere il Real Madrid allungare ulteriormente. Sarà una sfida complicata per il Barça, con i bilbaini motivati a fare l’impresa al Camp Nou. Servirà la miglior versione della squadra di Xavi per conquistare i tre punti e rimanere in scia al Real nella lotta al titolo.
I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Il Barcellona si presenta al big match contro l’Athletic Bilbao forte di un ruolino di marcia perfetto tra le mura amiche. In cinque gare interne di Liga i blaugrana hanno raccolto altrettante vittorie, mostrando grande solidità difensiva. Solo il Celta Vigo è riuscito a violare la porta dell’Olimpic, nel pirotecnico 3-2 in favore dei catalani. Le altre avversarie, Maiorca, Cadice, Betis e Siviglia, sono invece uscite sconfitte senza segnare. Di fronte ci sarà però un Athletic reduce da una pesante battuta d’arresto prima della sosta, il 3-0 subito sul campo della Real Sociedad. I baschi vorranno riscattare quella prestazione opaca, ma dovranno fare i conti con la fame di vittoria del Barcellona. Servirà la miglior versione della squadra di Valverde per tentare il colpaccio.
LE QUOTE SULL’ESITO – In vista del big match Barcellona-Athletic Bilbao, i bookmaker si attendono una gara equilibrata con leggero favore per i padroni di casa. Secondo Bet365 la vittoria del Barça è quotata 1.67, il pareggio 4.00 e il successo basco 5.25. Snai è sulla stessa lunghezza d’onda e offre il segno 1 a 1.65, la X a 4.00 e il 2 a 5.00. Più fiducioso nei blaugrana appare invece Bwin, con la vittoria catalana a 1.62, il pareggio a 3.60 e il colpo esterno dell’Athletic a 5.50. Insomma, gli esperti prevedono una sfida incerta fino all’ultimo in cui gli uomini di Xavi partono leggermente favoriti, complice il fattore campo, ma attenzione a non sottovalutare la voglia di rivalsa dei baschi dopo l’ultimo ko.
IL CONSIGLIO – Il Barcellona quando gioca in casa è una vera e propria macchina da gol. I blaugrana tra le mura amiche in questa stagione non hanno ancora perso, vincendo cinque partite su cinque in Liga con 14 reti all’attivo e zero al passivo, a cui va aggiunto il perentorio 5-0 all’Anversa in Champions. L’Athletic Bilbao arriverà sicuramente agguerrito e motivato a fare risultato, ma fermare questo Barça sembra un’impresa quasi impossibile. I catalani sono in grande forma, giocano in casa spinti dal proprio pubblico e hanno fame di vittoria per rimanere in scia al Real Madrid capolista. Per questo per il pronostico della gara non possiamo che consigliare l’1, ovvero la vittoria del Barcellona come risultato finale. Ci aspettiamo una gara combattuta ma con i blaugrana capaci di far valere il fattore campo e la loro superiorità.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> PRONOSTICI CALCIO: COME PUNTARE SULLE FAVORITE SENZA RINUNCIARE ALLE QUOTE ALTE
Barcellona-Athletic Bilbao, le probabili formazioni domenica 22 ottobre 2023:
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Cancelo, Christensen, Araujo, Balde; Gundogan, Romeu, Gavi; Yamal, F.Torres, Felix. Allenatore: Xavi Hernandez.
ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): Simon; De Marcos, Paredes, Vivian, Berchiche; Herrera, D.Garcia; I.Williams, Sancet, Muniain; Guruzeta. Allenatore: Ernesto Valverde.