Pronostico Barcellona-Manchester United e formazioni 16-02-2023

Ecco il pronostico di Barcellona-Manchester United, playoff di andata dell’Europa League 2022/2023 e in programma giovedì 16 febbraio: statistiche e formazioni

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI SALISBURGO – ROMA

Info e pronostico di Barcellona-Manchester United

ULTIMO PRECEDENTE UFFICIALE: Champions League 18/19, Barcellona-Manchester United 3-0;

LUOGO: Camp Nou, Barcellona, Spagna;

DATA: Giovedì 16 Febbraio 2023;

ORA: 19.00;

PRONOSTICO: 1;

PRONOSTICO GOL/NO GOL: GOL;

PREVISIONE RISULTATO: Barcellona-Manchester United 2-1.

Barcellona-Manchester United – statistiche e probabili formazioni

Al Camp Nou, Barcellona e Manchester United si affrontano nella supersfida che vale l’andata dei playoff di Europa League, con le due squadre favorite per la vittoria finale della competizione e che intendono andare avanti nel torneo.

BARCELLONA – I blaugrana vogliono dimenticare la delusione tremenda della seconda eliminazione di fila dai giorni di Champions League, dove ha deciso fortemente i destini l’unico punto conquistato con l’Inter tra andata e ritorno. Gli uomini di Xavi hanno completamente svoltato dopo la brutta batosta, vincendo la Supercoppa di Spagna e dominando il campionato; l’ultimo successo di Villarreal grazie al gol di Pedri, ha permesso agli spagnoli di allungare a +11 dal Real Madrid.

MANCHESTER UNITED – Anche i Red Devils stanno attraversando un ottimo periodo di forma, grazie anche all’incredibile esplosione di Marcus Rashford. L’attaccante inglese è il grande protagonista della formazione di ten Hag, il quale ha sbancato Leeds nell’ultima turno di Premier e si è avvicinato drasticamente al primo posto, risultato quasi impensabile dopo l’avvio da incubo. In Europa League, gli ospiti sono arrivati dietro alla Real Sociedad per differenza reti e intendono ritornare a giocarsi la finale dopo quella di due anni fa.

STATISTICHE E PRECEDENTI – Si tratta del primo confronto in Europa League tra le due blasonate formazioni.

L’ultimo precedente risale alla stagione 2018/19, con i blaugrana vittoriosi ai quarti contro lo United dopo aver fatto 1-0 all’andata e aver annichilito gli inglesi al ritorno con un secco 3-0.

Barcellona e Manchester sono state per due finaliste della Champions League (2009 e 2011); in entrambe le occasioni hanno prevalso gli spagnoli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE

Barcellona-Manchester United: le probabili formazioni 16 febbraio 2023;

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Christensen, Kounde, Alba; Pedri, Busquets, Gavi; Raphinha, Lewandowski, Ansu Fati. Allenatore: Xavi.

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan Bissaka, Lindelof, Varane, Shaw; Casemiro, Sabitzer; Rashford, Bruno Fernandes, Sancho; Weghorst. Allenatore: ten Hag.

A proposito di Giuseppe Ieno

28 anni, laureato nella facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

Controlla anche

Marcus Thuram Inter

Inter, occhio al Liverpool: vuole Thuram e può pagare la clausola

L’attaccante francese sta esprimendo tutto il suo potenziale in maglia nerazzurra e ha attirato l’attenzione …

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …