Barcellona-Real Madrid: i nostri consigli per sfidare i bookie nel Clásico

La resa dei conti all’Olimpic: il Barça di Xavi sfida il Real Madrid per prendersi la vetta della Liga. Formazioni, statistiche, quote e dove vederla

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI MANCHESTER UNITED – MANCHESTER CITY

Info e il pronostico di Barcellona – Real Madrid

  • Ultimo precedente in Copa del Rey: Barcellona 0-4 Real Madrid;
  • Luogo: Estadi Olimpic Lluis Companys, Barcellona (Spagna);
  • Data: Sabato 28 Ottobre 2023;
  • Ora: 16.15;
  • Pronostico: 1 // Over 2.5 // 1X;
  • Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
  • Previsione risultato: Barcellona 2-1 Real Madrid.

Barcellona vs. Real Madrid – analisi, i precedenti, le statistiche, le quote sull’esito e il consiglio

La madre di tutte le partite è alle porte. Domani all’Estadi Olimpic Lluis Companys andrà in scena il primo round stagionale del Clásico tra le due grandi della Liga, Barcellona e Real Madrid. Un match che non è mai banale, anche quando si gioca ad agosto in amichevole negli States. Figuriamoci adesso, con i blaugrana secondi in classifica a -3 dai blancos capolisti. Le polemiche degli ultimi giorni tra i due club, con accuse di favoritismi arbitrali, hanno reso l’atmosfera ancora più infuocata. Xavi sa che è il momento di prendersi una rivincita dopo il sonoro 3-0 subito in estate e la dolorosa eliminazione in Supercoppa per mano di Ancelotti. Servirà però un Barça perfetto per avere la meglio su questo solido Real Madrid, trascinato dai gol di Bellingham. Una vittoria riaprirebbe i giochi per il titolo, una sconfitta rischierebbe di far scappare i rivali. Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per 90 minuti plusvalenza di grande calcio e spettacolo.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Il Clásico che andrà in scena questo weekend arriva in un momento delicato per entrambe le squadre. Il Real Madrid guarda tutti dall’alto dei suoi 25 punti in classifica, un bottino quasi perfetto con 8 vittorie e un pareggio nelle prime 10 giornate. Dopo il ko nel derby con l’Atletico, i Blancos hanno inanellato una striscia positiva fatta di 5 successi e un pari sul campo del Siviglia. Il Barça insegue a -1 punto, imbattuto sia in Liga che in Champions League. La squadra di Xavi non ha mai perso in stagione e viene da 4 vittorie consecutive in campionato. Insomma, un Clásico che promette scintille tra due squadre in salute e vogliose di prendersi il primato solitario della classifica. Le stelle Bellingham e Lewandowski sono pronte a illuminare l’Olimpic a suon di gol.

LE QUOTE SULL’ESITO – Il Clásico tra blaugrana e blancos si preannuncia una sfida equilibrata secondo i bookmakers. Vediamo le quote di alcuni tra i principali operatori:

  1. PlanetWin offre il segno 1 a 2.55, la X a 3.60 e il 2 a 2.62, con lieve preferenza per i padroni di casa. Stesse quote per Bwin, mentre Betfair quota il successo del Barcellona a 2.50.
  2. Per quanto riguarda il Goal, Sisal lo paga a 1.70, Goldbet a 1.67, mentre Better propone la combo Goal+Over 2.5 a 1.95.

In sostanza, ci si attende una gara combattuta dove tutti i risultati sono possibili. Il fattore campo potrebbe favorire leggermente il Barça, ma il Real ha le carte in regola per uscire indenne dal Camp Nou.

IL CONSIGLIO – Il Barcellona finora ha dimostrato di aver ritrovato solidità difensiva sotto la guida di Xavi, mantenendo la porta inviolata in diversi big match. Tuttavia sabato si troverà di fronte l’attacco atomico del Real Madrid, trascinato dai gol di Bellingham e Vinicius. I Blancos hanno segnato almeno 2 reti in tutte le gare fin qui, tranne nel pari a Siviglia. Discorso simile per i blaugrana, a segno in abbondanza ad eccezione dello 0-0 iniziale col Getafe. Entrambe possono contare su reparti avanzati stellari, quindi ci aspettiamo una gara ricca di emozioni e gol. Puntiamo con fiducia sull’Over 2.5, ritenendolo l’esito più probabile in una partita che difficilmente vedrà una delle due squadre chiudersi totalmente. Consigliamo anche di giocare il Multigol Casa 2-4, vista la propensione offensiva di Barcellona e Real Madrid.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> PRONOSTICI CALCIO: COME PUNTARE SULLE FAVORITE SENZA RINUNCIARE ALLE QUOTE ALTE

Barcellona-Real Madrid, le probabili formazioni sabato 28 ottobre 2023:

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Cancelo, Araujo, Martinez, Balde; Gavi, Romeu, Gundogan; Yamal, Lewandowski, Felix. Allenatore: Xavi Hernandez.

REAL MADRID (4-3-1-2): Kepa; Carvajal, Rudiger, Alaba, Camavinga; Valverde, Tchouameni, Kroos; Bellingham; Rodrygo, Vinicius. Allenatore: Carlo Ancelotti.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Wojciech Szczesny

Szczesny, Flick parla chiaro: “Non è lui il portiere titolare”

Il tecnico del Barcellona, Hansi Flick, ha ribadito ancora una volta che il portiere titolare …

Fiorentina

Fiorentina-Empoli: pronostico, formazioni, quote 4-12-2024

Fiorentina-Empoli, pronostico aggiornato a lunedì 2 dicembre, ore 11:29 – 1+X, probabili formazioni e quote.  …