Barcellona-Shakhtar, blaugrana decimati ma super favoriti: le quote premiano Gundogan e compagni nonostante le tante assenze
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI ANVERSA – PORTO
Info e il pronostico di Barcellona – Shakhtar Donetsk
- Ultimo precedente in Champions League: Shakhtar Donetsk 0-1 Barcellona;
- Luogo: Estadi Olimpic Lluis Companys, Barcellona (Spagna);
- Data: Mercoledì 25 Ottobre 2023;
- Ora: 18.45;
- Pronostico: 1 // Under 2.5 // 1X;
- Pronostico Goal/NoGoal: NoGoal;
- Previsione risultato: Barcellona 2-0 Shakhtar.
Barcellona vs. Shakhtar Donetsk – analisi, i precedenti, le statistiche, le quote sull’esito e il consiglio
La sfida di Champions League tra Barcellona e Shakhtar Donetsk di mercoledì sera si preannuncia fondamentale per le sorti del girone H. I blaugrana, nonostante le numerose assenze, sono nettamente favoriti contro gli ucraini e puntano a conquistare la terza vittoria consecutiva per ipotecare con largo anticipo la qualificazione agli ottavi di finale. Dopo i successi contro Anversa e Porto, la squadra di Xavi è a punteggio pieno e con un’altra affermazione potrebbe addirittura staccare tutte le inseguitrici, avvicinandosi sensibilmente al primo posto finale nel girone. Lo Shakhtar, reduce dal successo in Belgio, proverà invece a frenare la corsa del Barcellona per tenere aperto il discorso qualificazione. Servirà un’impresa ai ragazzi di Srna per uscire indenni dall’Olimpic. L’atmosfera nello stadio catalano si preannuncia infuocata: in palio c’è già un pezzo di stagione del Barça.
I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – La sfida del Camp Nou tra Barcellona e Shakhtar Donetsk mette di fronte due squadre che finora hanno mostrato una certa propensione offensiva in questa Champions League. Gli ucraini, pur con sole due partite giocate, hanno messo a segno 4 reti dimostrandosi capaci di colpire. Il Barça, dal canto suo, viaggia ad una media di 3 gol a partita nella competizione europea. Entrambe le formazioni arrivano però all’appuntamento con alcune lacune difensive. Lo Shakhtar in trasferta ha spesso concesso gol agli avversari, vedendo entrambe le squadre andare a segno in 4 delle ultime 6 gare esterne. Anche il Barcellona nelle ultime uscite ha mostrato una certa fragilità in fase di non possesso, subendo 2 reti in 3 degli ultimi 6 incontri. L’attacco prolifico blaugrana contro la retroguardia perforabile degli ospiti potrebbe dare vita ad una sfida vibrante e spettacolare.
LE QUOTE SULL’ESITO – La sfida del Camp Nou tra Barcellona e Shakhtar Donetsk vede i catalani nettamente favoriti secondo le quote dei principali bookmakers. Per Bet365 la vittoria dei blaugrana è proposta a 1.20, con il segno X a 7.50 e il successo ucraino a ben 12.00. Stesse quote anche per Snai, con il Barça favorito a 1.20, il pareggio a 7.25 e la vittoria dello Shakhtar a 12.00. Più equilibrata invece la valutazione di Betfair, che propone il segno 1 a 1.16, la X a 6.50 e il 2 a 12.00. Insomma, secondo le agenzie di scommesse non dovrebbero esserci dubbi sull’esito dell’incontro, con Gundogan e compagni che puntano a centrare la terza vittoria consecutiva nel girone di Champions League per mettere una seria ipoteca sulla qualificazione agli ottavi.
IL CONSIGLIO – Nonostante i catalani partano nettamente favoriti, la mia previsione per il match è di puntare sul NoGoal. Il Barcellona ha dimostrato di saper segnare con continuità, ma deve fare i conti con le tante assenze che riducono le scelte offensive di Xavi. Inoltre la sfida di campionato contro l’Athletic Bilbao potrebbe aver tolto energie ad una rosa già ridotta all’osso. Per questo, nonostante i pronostici diano il Barça vincente, consiglio di puntare sul NoGoal vista la situazione di emergenza della squadra di Xavi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> PRONOSTICI CALCIO: COME PUNTARE SULLE FAVORITE SENZA RINUNCIARE ALLE QUOTE ALTE
Barcellona-Shakhtar Donetsk, le probabili formazioni mercoledì 25 ottobre 2023:
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Cancelo, Araujo, Martinez, Balde; Gavi, Romeu, Gundogan; Yamal, Felix, Torres. Allenatore: Xavi Hernandez.
SHAKHTAR DONETSK (4-5-1): Riznyk; Konoplya, Bondar, Rakitskyi, Azarovi; Zubkov, Nazaryna, Stepanenko, Sudakov, Kryskiv; Sikan. Allenatore: Darijo Srna.
UEFA Champions League 2023-2024 / Gruppo H, la classifica
Dopo due giornate, la classifica recita così: Barcellona 6, Porto e Shakhtar Donetsk 3, Anversa 0.