Barcellona contro Siviglia: ecco come sfruttare le statistiche per puntare sull’Over 2.5

Il Barcellona punta a prolungare la striscia di 20 gare interne imbattute contro il Siviglia: le statistiche sorridono a Xavi, ma occhio alle sorprese

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI BENFICA – PORTO

Info e il pronostico di Barcellona – Siviglia

  • Ultimo precedente in Primera Division: Barcellona 3-0 Siviglia;
  • Luogo: Estadi Olimpic Lluis Companys, Barcellona (Spagna);
  • Data: Venerdì 29 Settembre 2023;
  • Ora: 21.00;
  • Pronostico: 1 // Over 2.5 // 1X;
  • Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
  • Previsione risultato: Barcellona 2-1 Siviglia.

Barcellona vs. Siviglia – analisi, i precedenti, le statistiche, le quote sull’esito e il consiglio

L’ottavo turno della Liga spagnola 2023/2024 si apre con la super sfida tra Barcellona e Siviglia. La partita, in programma venerdì 29 settembre alle 21, si giocherà allo stadio Olimpico Lluis Companys di Barcellona, casa temporanea dei blaugrana costretti a emigrare per i lavori di ristrutturazione al Camp Nou. Il Barça arriva carico dopo il rocambolesco pareggio esterno contro il Mallorca, partita in cui è stato costretto a rimontare per ben due volte. Dall’altra parte il Siviglia di Mendilibar sta attraversando un buon momento di forma, come dimostra il netto 5-1 rifilato all’Almeria nell’ultimo turno infrasettimanale. Gli andalusi sono comunque attardati di 10 punti in classifica rispetto ai blaugrana e servirà un’impresa per fermare la corazzata di Xavi in casa sua. Sarà sicuramente una sfida molto combattuta che può dire molto sulle ambizioni di classifica delle due squadre.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – La storia recente sorride al Barça nella sfida di Liga contro il Siviglia. I blaugrana sono imbattuti da ben 20 partite casalinghe consecutive contro gli andalusi, e in 13 degli ultimi 16 scontri diretti in casa hanno segnato almeno 2 reti. Anche in questo avvio di stagione il Barcellona si sta dimostrando una macchina da gol tra le mura amiche, avendo vinto tutte le partite giocate al Camp Nou con almeno 3 reti complessive a incontro. Dall’altra parte il Siviglia sta attraversando un buon momento, imbattuto da 4 gare tra campionato e coppe. Tuttavia fermare la corazzata blaugrana in casa sua, forte anche di 7 risultati utili consecutivi, appare un’impresa proibitiva per gli uomini di Mendilibar. Servirà un’impresa storica per interrompere una striscia così favorevole al Barcellona, che in questa stagione ha sempre trovato il gol nella ripresa nelle partite interne. Le statistiche sono tutte dalla parte dei padroni di casa, ma nel calcio mai dire mai.

LE QUOTE SULL’ESITO – La sfida tra Barcellona e Siviglia vede i catalani nettamente favoriti secondo le quote dei principali bookmakers. La vittoria dei padroni di casa oscilla tra l’1.30 di 888Sport e l’1.38 di Bet365, con la quota più alta offerta da Snai a 1.35. Decisamente più alte le quote per il pareggio, che va da un minimo di 5.00 di William Hill a un massimo di 5.40 di Betroom e Betic. L’impresa degli ospiti paga circa 7.50 secondo la media dei bookmakers, con la quota più bassa di 7.25 offerta da Winbet e la più alta di 8.00 vista su Betfair. Insomma, per i quotisti non dovrebbero esserci dubbi sull’esito dell’incontro, con il Barcellona largamente favorito per la vittoria finale nonostante la buona forma recente del Siviglia.

IL CONSIGLIO – Visti i precedenti casalinghi recenti tra Barcellona e Siviglia e lo stato di forma delle due squadre, il pronostico per questa sfida di Liga non può che pendere dalla parte dei blaugrana. Il Barça finora ha vinto tutte le partite interne realizzando sempre almeno 3 gol, mentre il Siviglia negli ultimi 16 scontri diretti al Camp Nou ha subito almeno 2 reti in 13 occasioni. Pertanto, per provare a massimizzare la quota, il consiglio è di puntare sulla combo 1 + Over 2.5. I catalani dovrebbero far valere il fattore campo contro gli andalusi e la loro prolificità offensiva fa pensare che entrambe le squadre possano andare a segno. Si può osare con questa giocata per provare a sfruttare al meglio le statistiche favorevoli ai padroni di casa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> PRONOSTICI CALCIO: COME PUNTARE SULLE FAVORITE SENZA RINUNCIARE ALLE QUOTE ALTE

Barcellona-Siviglia, le probabili formazioni venerdì 29 settembre 2023:

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Cancelo, Araujo, Kounde, Balde; Gundogan, Romeu, Gavi; Raphinha, Lewandowski, Felix. Allenatore: Xavi Hernandez.

SIVIGLIA (4-2-3-1): Nyland; Navas, Bade, Ramos, Pedrosa; Sow, Rakitic; Suso, Lamela, Lukebakio; En-Nesyri. Allenatore: Jose Luis Mendilibar.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Getafe – Valladolid pronostico, formazioni e quote 22-11-2024

Getafe – Valladolid Pronostico aggiornato al 22 Novembre 2024, ore 21:00 – X/Under 2.5/1X, NoGoal, …

pronostici ligue 1

Ligue 1, Pronostici, Analisi, Quote Dodicesima giornata [22/24-11]

Eccoci, pronti ad analizzare i pronostici della 12a giornata di Ligue 1, in programma tra …