Pronostico Barcellona-Atletico Madrid: Simeone all’assalto del fortino blaugrana!

Benché i bookmakers diano nettamente favorito il Barcellona, per gli appassionati del bel calcio Barça-Atletico resta il match clou della giornata: l’ago della bilancia pende dalla parte dei blaugrana, ma l’esito è tutt’altro che scontato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI JUVENTUS – NAPOLI

Info e il pronostico Barcellona – Atletico Madrid

  • Ultimo precedente in Liga: Atletico Madrid 0-1 Barcellona;
  • Luogo: Spotify Camp Nou, Barcellona (Spagna);
  • Data: Domenica 23 Aprile 2023;
  • Ora: 16.15;
  • Pronostico: X // Under 2.5 // X2;
  • Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
  • Previsione risultato: Barcellona 1-1 Atletico Madrid;
  • Streaming: DAZN.

Barcellona vs. Atletico Madrid – quote sull’esito, statistiche, probabili marcatori e formazioni

Barcellona ed Atletico Madrid si affrontano al Camp Nou in uno scontro diretto d’alta classifica: i blaugrana puntano a consolidare il primo posto, i Colchoneros vogliono il colpaccio per tornare secondi.

Il Barca è reduce da 2 pareggi per 0-0 che hanno fatto seguito all’eliminazione in Copa del Rey: gli uomini di Xavi hanno però la miglior difesa d’Europa con 9 gol subiti e inseguono la 24^ vittoria per allungare a +11 in vetta. L’Atletico, invece, è in grande forma con 6 successi di fila.

Xavi e Simeone si affidano alle rispettive difese granitiche: pochi gol subiti da una parte e dall’altra. I blaugrana però devono ritrovare mordente in avanti, l’Atletico è una macchina da gol. Al Camp Nou è il momento di togliersi tutti i dubbi: vincere per continuare a sognare, questo l’obiettivo di Barcellona ed Atletico Madrid.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Il Barcellona ha vinto le ultime 2 sfide contro l’Atletico Madrid in Liga, dopo 4 precedenti senza successi: battendo ancora i Colchoneros, i blaugrana centrerebbero il double stagionale come nel 2015/16. Al Camp Nou, inoltre, il Barça è imbattuto da 16 partite contro l’Atletico: l’ultimo ko risale al 2006, poi 11 vittorie e 5 pareggi.

LE QUOTE SULL’ESITO – Le previsioni dei bookmakers sono chiare: al Camp Nou, il Barcellona è nettamente favorito alla vittoria, offerta a quasi 2 contro 1 da Betway, Starcasinò Bet, DaznBet e Netbet. Il pareggio vale 3.40 per Snai e Sisal, 3.30 su Pokerstars, mentre l’impresa Atletico è quotata 4 da Goldbet e Betfair. Sul fronte delle reti, l’Over 2.5 è a 2.05 per diversi operatori, mentre prevale l’Under offerto a 1.70. Per il risultato esatto, invece, Goal e No Goal hanno quote simili attorno a 1.90.

PROBABILI MARCATORI – Tra i possibili marcatori, spicca ovviamente Lewandowski a 4.50, tallonato nelle quote da Morata e Griezmann rispettivamente a 8.60 e 9.30. L’attaccante polacco, fresco di rinnovo, punta a ripetersi dopo aver aperto le marcature nell’1-0 dell’andata. Morata è in gran forma, e punta a sfatare il tabù trasferta contro il Barça: la sua rete varrebbe doppio, per l’Atletico, nel tentativo di spezzare 16 anni di digiuno in casa blaugrana.

IL CONSIGLIO – Entrambe le squadre sono ormai fuori dalle coppe europee da mesi e possono concentrarsi solo sul campionato. Mi aspetto quindi una gara molto aggressiva e combattuta, vista la posta in palio: il Barça punta a blindare il titolo, l’Atletico insegue il secondo posto. Detto ciò, non credo sarà una partita ricca di gol: Under 2.5 sembra l’esito più probabile. Il Barcellona ha la miglior difesa della Liga con 9 reti subite, l’Atletico ha incassato 21 gol ma fuori casa spesso fatica in zona d’attacco. Le sfide tra le due squadre sono spesso bloccate, e decise da episodi: mi aspetto che anche stavolta la partita possa sbloccarsi solo nella ripresa, con massimo 2 reti complessive. In sintesi, per Barcellona-Atletico Madrid il consiglio è puntare sull’Under 2.5: troppe le motivazioni in campo per non aspettarsi una gara bloccata, maschia, dove regneranno equilibrio e prudenza più che il bel gioco.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE

Barcellona-Atletico Madrid, le probabili formazioni domenica 23 aprile 2023:

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Kounde, Araujo, Alonso, Balde; Kessie, Busquets, Gavi; Raphinha, Lewandowski, Fati. Allenatore: Xavi Hernandez.

ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Hermoso, Savic, Gimenez; Molina, De Paul, Barrios, Koke, Carrasco; Morata, Griezmann. Allenatore: Diego Simeone.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Messina – Casertana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C Gruppo C vede il Messina ospitare una Casertana …

Vis Pesaro – Ternana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata della Serie C Gruppo B vede Vis Pesaro affrontare una Ternana …