Pronostico Barcellona-Real Betis: dopo il ko, catalani a caccia di riscatto. Xavi sceglie il successo, Pellegrini pensa al quarto posto!

Mentre il Barcellona è vicinissimo alla conquista della Liga, la sconfitta contro il Rayo Vallecano nell’ultimo turno suona come campanello d’allarme per Xavi: i catalani hanno ottenuto una sola vittoria nelle ultime 4 gare, un dato che preoccupa in vista dello sprint finale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI LIVERPOOL – TOTTENHAM

Info e il pronostico Barcellona – Real Betis

  • Ultimo precedente in Liga: Real Betis 1-2 Barcellona;
  • Luogo: Spotify Camp Nou, Barcellona (Spagna);
  • Data: Sabato 29 Aprile 2023;
  • Ora: 21.00;
  • Pronostico: 1 // Over 2.5 // 1X;
  • Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
  • Previsione risultato: Barcellona 2-1 Real Betis;
  • Streaming: DAZN.

Barcellona vs. Real Betis – quote sull’esito, statistiche e probabili formazioni

Il Barcellona non vuole fallire l’appuntamento con il pronto riscatto. Dopo la sconfitta sul campo del Rayo Vallecano che ha interrotto una striscia di 8 risultati utili consecutivi in Liga, i blaugrana attendono il Betis al Camp Nou con l’obiettivo di tornare subito a vincere e avvicinarsi al 25esimo trionfo stagionale.

La squadra di Xavi ha già blindato la qualificazione Champions con 5 giornate d’anticipo, ma il recente ko e un solo successo nelle ultime 4 gare preoccupano il tecnico catalano in vista di un finale di stagione che si preannuncia in discesa.

Discorso diverso per il Betis, in piena lotta per un posto nell’Europa che conta e con il quarto posto distante 9 lunghezze. Gli andalusi, però, sembrano in calo con una sola vittoria negli ultimi 5 turni e appena un punto conquistato nelle trasferte contro Villarreal, Atletico Madrid e Osasuna. Dalla loro, però, i biancoverdi possono contare su un ottimo ruolino esterno prima di questo periodo negativo, e sulla spinta di voler giocarsi le proprie chance Champions fino alla fine.

All’andata il Barça ebbe la meglio in rimonta per 2-1. Stavolta, però, il pronostico pende nuovamente dalla parte dei catalani secondo i bookmaker.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Il Barcellona è decisamente favorito contro il Betis secondo le statistiche recenti. I blaugrana hanno vinto 7 degli ultimi 8 scontri diretti in Liga contro gli andalusi, cedendo solo nella sfida casalinga del dicembre 2021 con il punteggio di 0-1. In generale, il Camp Nou è stato un terreno di caccia per il Barça nelle ultime stagioni, con 16 successi e 2 pareggi prima del ko dell’anno scorso. Numeri che premiano anche la solidità difensiva dei catalani, capaci di subire una sola rete nelle ultime 7 gare interne e di esibire la miglior retroguardia nei top 5 campionati europei. Un dato che, associato alle difficoltà realizzative del Betis in trasferta con 3 sconfitte e un pari nelle ultime 4, lascia presagire una gara bloccata e dal risultato più che mai incerto. L’1+No Gol, d’altronde, si è già verificato 11 volte in stagione per i blaugrana, abituati a vincere di misura e capitalizzando al massimo le proprie occasioni.

LE QUOTE SULL’ESITO – Il Barcellona è favorito per la vittoria secondo i bookmaker, nonostante il periodo di appannamento in questo momento della stagione. Il segno 1, infatti, viaggia tra il 1.37 di Daznbet, StarCasinò, NetBet e 1.38 di Sportbet, con i blaugrana che puntano a bissare il successo dell’andata per avvicinarsi alla conquista della Liga. Più staccato il Betis, con una quota compresa tra 7.8 e 9.3: gli andalusi, sognano il colpaccio al Camp Nou. Il pareggio, invece, appare l’ipotesi più probabile secondo gli operatori: la quota più alta è 5.5 per Betfair, seguita da 5.25 di Sisal, Better, Golbet e Snai.

IL CONSIGLIO – Puntare sulla vittoria del Barcellona abbinata alla combo 1+Goal mi sembra un’opzione più che valida per questa sfida. I blaugrana, infatti, possono contare su una retroguardia di ferro in questa stagione, la meno battuta nei top 5 campionati continentali. Un dato che, associato all’ottimo ruolino casalingo con una sola rete subita negli ultimi 4 mesi e nessuna sconfitta, lascia presagire come gli uomini di Xavi scenderanno in campo puntando a vincere contenendo al massimo le offensive avversarie. Il Betis, d’altro canto, è reduce da un periodo difficile in trasferta dove ha raccolto appena un punto nelle ultime 3 gare lontano dal Villamarín. Segno che agli andalusi potrebbe mancare la necessaria brillantezza per perforare il muro blaugrana, salvo goleade difficilmente prevedibili considerando l’andamento stagionale di entrambe le squadre. Meglio non sbilanciarsi eccessivamente, ma i favori del pronostico sono tutti per i blaugrana padroni di casa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE

Barcellona-Real Betis, le probabili formazioni sabato 29 aprile 2023:

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Balde, Kounde, Araujo, Alba; F.de Jong, Busquets, Pedri; Raphinha, Lewandowski, Gavi. Allenatore: Xavi Hernandez.

REAL BETIS (4-2-3-1): Silva; Ruibal, Felipe, Pezzella, Miranda; Rodriguez, Carvalho; Perez, Canales, Henrique; Iglesias. Allenatore: Manuel Pellegrini.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Getafe – Valladolid pronostico, formazioni e quote 22-11-2024

Getafe – Valladolid Pronostico aggiornato al 22 Novembre 2024, ore 21:00 – X/Under 2.5/1X, NoGoal, …

pronostici ligue 1

Ligue 1, Pronostici, Analisi, Quote Dodicesima giornata [22/24-11]

Eccoci, pronti ad analizzare i pronostici della 12a giornata di Ligue 1, in programma tra …