Barcellona-Betis, quote e pronostici: Xavi punta al poker di vittorie

Xavi sfida Pellegrini: il Barça vuole continuare la corsa, ma il Betis di Isco sogna il colpaccio

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI VALENCIA – ATLETICO MADRID

Info e il pronostico di Barcellona – Real Betis

  • Ultimo precedente in Primera Division: Barcellona 4-0 Betis;
  • Luogo: Estadi Olimpic Lluis Companys, Barcellona (Spagna);
  • Data: Sabato 16 Settembre 2023;
  • Ora: 21.00;
  • Pronostico: 1 // Over 2.5 // 1X;
  • Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
  • Previsione risultato: Barcellona 2-1 Betis.

Barcellona vs. Real Betis – analisi, i precedenti, le statistiche, le quote sull’esito e il consiglio

Sabato la Liga torna sotto i riflettori con un big match di lusso: al Camp Nou il Barcellona ospita il Betis Siviglia in una sfida dal sapore europeo. I blaugrana, freschi campioni di Spagna, puntano a conservare lo scettro e hanno iniziato la stagione col piede sull’acceleratore. I biancoverdi andalusi sono in costante crescita e sognano di inserirsi stabilmente nelle prime posizioni della classifica, come già dimostrato nella scorsa annata. Per alzare l’asticella la dirigenza ha piazzato il grande colpo Isco in estate. Insomma, gli ingredienti per uno scontro di alto livello ci sono tutti. Il Barça parte favorito, ma il Betis non vuole essere la vittima sacrificale e sogna lo sgambetto al Camp Nou.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – I precedenti recenti tra Barcellona e Betis Siviglia invitano a puntare decisi sull’Over 2,5: ben dieci delle ultime undici sfide sono finite con almeno tre gol complessivi. Inoltre i blaugrana arrivano all’appuntamento forti di tre vittorie consecutive in Liga e con il secondo miglior attacco del campionato, avendo realizzato otto reti nelle prime quattro giornate. Anche il Betis ha mostrato propensione allo spettacolo, con due Over 2,5 su quattro partite finora disputate. Insomma, gli ingredienti per una gara ricca di emozioni e gol ci sono tutti, con due squadre che prediligono il gioco offensivo e hanno grande qualità nel reparto avanzato. Mi aspetto una pioggia di reti al Camp Nou.

LE QUOTE SULL’ESITO – I bookmakers prevedono un Barcellona nettamente favorito nel match casalingo contro il Betis. Analizzando alcune delle quote più significative, Snai propone l’1 a 1.37, con il 2 a ben 7.25 e l’X a 5.25. Stessa previsione per Bet365, che quota il segno 1 a 1.36, la vittoria andalusa a 7.50 e il pareggio a 5.25. Più equilibrato il giudizio di Betfair, con il successo blaugrana a 1.34, il pari a 5.00 e il colpo esterno del Betis a 7.50. Insomma, secondo i bookies i pronostici pendono tutti a favore dei catalani, con gli ospiti vista come l’indiziata numero uno per il sacrificio. Ma il Betis proverà a rendere la vita difficile ai campioni di Spagna.

IL CONSIGLIO – La vittoria del Barcellona in combo con l’Over 2,5 è il pronostico che sento di consigliare con maggiore convinzione per questo big match. I blaugrana sono nettamente favoriti, avendo dalla loro il fattore campo e una rosa sulla carta superiore. Il Betis, pur essendo in costante crescita, non sembra ancora pronto per il salto di qualità definitivo che gli permetterebbe di insidiare le grandi. Difficile dunque pensare che possa espugnare l’Olimpic. L’Over 2,5 poi appare più che probabile, considerando la grande qualità offensiva su entrambi i fronti e le rispettive difese tutt’altro che imperforabili, con diversi punti deboli che possono essere sfruttati. Mi aspetto una gara ricca di gol ed emozioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> QUALI SONO I GIOCHI D’AZZARDO DISPONIBILI SU CASINIA ACCEDI?

Barcellona-Real Betis, le probabili formazioni sabato 16 settembre 2023:

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Cancelo, Kounde, Christensen, Balde; Romeu, De Jong, Gavi; Yamal, Lewandowski, Felix. Allenatore: Xavi Hernandez.

REAL BETIS (4-2-3-1): Silva; Bellerin, Pezzella, Bartra, Abner; Rodriguez, Roca; Rodri, Isco, Perez; Willian Jose. Allenatore: Manuel Pellegrini.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Gubbio – Campobasso: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C Gruppo B vede il Gubbio, imbattuto e in …

Virtus Verona – Renate: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C vede Virtus Verona cercare di riscattarsi contro un …