Il Barcellona vola sulle ali dell’entusiasmo, ma il Celta Vigo in Catalogna sogna il colpaccio che nessuno si aspetta
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI MANCHESTER CITY – NOTTINGHAM FOREST
Info e il pronostico di Barcellona – Celta Vigo
- Ultimo precedente in Primera Division: Celta Vigo 2-1 Barcellona;
- Luogo: Estadi Olimpic Lluis Companys, Barcellona (Spagna);
- Data: Sabato 23 Settembre 2023;
- Ora: 18.30;
- Pronostico: 1 // Under 2.5 // 1X;
- Pronostico Goal/NoGoal: NoGoal;
- Previsione risultato: Barcellona 2-0 Celta Vigo.
Barcellona vs. Celta Vigo – analisi, i precedenti, le statistiche, le quote sull’esito e il consiglio
Il Barcellona di Xavi, attualmente staccato di due punti dalla capolista Real Madrid, si appresta ad affrontare il Celta Vigo nel prossimo turno di Liga. La sfida è in programma sabato alle 18:30 all’Estadi Olímpic Lluís Companys, dove i blaugrana giocano le partite interne vista la ristrutturazione del Camp Nou. I catalani arrivano dai due roboanti 5-0 rifilati a Betis e Anversa tra campionato e Champions League. Il Celta ha 9 punti in meno rispetto ai rivali e nell’ultimo turno ha perso 1-0 col Maiorca. Assenti Araujo e Pedri da una parte, Perez e Cervi dall’altra. Insomma, sulla carta il Barça parte coi favori del pronostico, ma dovrà stare attento a non sottovalutare un Celta determinato a riscattare l’ultima sconfitta. Servirà la miglior versione dei blaugrana per centrare i 3 punti e non perdere ulteriore contatto dalla vetta.
I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Il Barcellona si presenta al match contro il Celta Vigo in un ottimo stato di forma. I blaugrana hanno vinto tutte le ultime 5 partite disputate tra Liga e Champions League in questa stagione. Inoltre, la squadra di Xavi ha sempre segnato almeno 2 reti in queste gare, con 5 Over 2.5 consecutivi. Numeri che testimoniano la ritrovata vena realizzativa dei catalani. Anche la tradizione recente contro il Celta è nettamente favorevole al Barça, imbattuto in 19 degli ultimi 21 scontri diretti. Insomma, tutti i segnali indicano che i blaugrana partono coi favori del pronostico e hanno concrete possibilità di centrare la sesta vittoria di fila tra campionato e coppa. L’obiettivo è proseguire la striscia positiva per non perdere ulteriore contatto dalla vetta della classifica.
LE QUOTE SULL’ESITO – In vista della sfida Barcellona-Celta Vigo, i principali bookmaker confermano i favori del pronostico per i padroni di casa. La quota per il segno 1 oscilla tra l’1.23 di 888Sport e l’1.30 di Bet365. Leggermente più alte le quote per il pareggio, comprese tra il 5.50 di Betfair e il 6.00 di Bet365. Infine, il colpaccio esterno del Celta paga mediamente 9.50. Insomma, le agenzie di scommesse danno per scontato il successo del Barça, forte del gran momento di forma.
IL CONSIGLIO – Il Barcellona si presenta al match contro il Celta Vigo in stato di grazia realizzativa, avendo segnato ben 18 reti nelle ultime 5 partite disputate. I blaugrana partono nettamente favoriti contro la squadra di Rafa Benitez. Tuttavia, per il pronostico della gara, la quota dell’1 fisso è troppo bassa per essere giocata singolarmente. La soluzione migliore potrebbe essere una combo 1 + Under 2.5, che consente di alzare la quota complessiva. Nonostante l’ottimo momento del Barça, il Celta ha comunque una difesa in grado di limitare i danni e contenere il numero di gol subiti. Puntare su una vittoria di misura dei padroni di casa può essere la giocata più equilibrata e remunerativa.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> PRONOSTICI CALCIO: COME PUNTARE SULLE FAVORITE SENZA RINUNCIARE ALLE QUOTE ALTE
Barcellona-Celta Vigo, le probabili formazioni sabato 23 settembre 2023:
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Cancelo, Kounde, Christensen, Balde; Gundogan, de Jong, Gavi; Yamal, Lewandowski, Felix. Allenatore: Xavi Hernandez.
CELTA VIGO (3-4-3): Villar; U.Nunez, Starfelt, Dominguez; Mingueza, Beltran, De la Torre, Ristic; Douvikas, Aspas, Bamba. Allenatore: Rafael Benitez.