Mentre il Barcellona vede il titolo sempre più vicino e sabato ha travolto un Betis, l’Osasuna arriva al Nou Camp forse con la testa già alla finale di Copa del Rey contro il Real Madrid.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI REAL SOCIEDAD – REAL MADRID
Info e il pronostico Barcellona – Osasuna
- Ultimo precedente in Liga: Osasuna 1-2 Barcellona;
- Luogo: Spotify Camp Nou, Barcellona (Spagna);
- Data: Martedì 2 Maggio 2023;
- Ora: 19.30;
- Pronostico: 1 // Under 2.5 // 1X;
- Pronostico Goal/NoGoal: NoGoal;
- Previsione risultato: Barcellona 2-0 Osasuna;
- Streaming: DAZN.
Barcellona vs. Osasuna – quote sull’esito, statistiche e probabili formazioni
Il Barcellona vede il traguardo e sorride: +11 sul Real, la Liga è quasi fatta. La squadra di Xavi vola, ha recuperato gli infortunati e sabato ha travolto il Betis, in 10 dal rosso a Edgar. Ora arriva l’Osasuna, forse distratto dalla finale di Coppa col Real. I navarri hanno perso con la Real Sociedad.
Il Barcellona siede sul trono e osserva le inseguitrici dall’alto. Il vantaggio sul Real è rassicurante, la Liga non è sfuggita e Xavi ha ritrovato la rosa al completo e i risultati brillanti di inizio stagione. L’ultima vittoria, larga, è arrivata con l’espulsione di Edgar che ha affossato il Betis.
Ora al Nou Camp c’è l’Osasuna, ma i navarri pensano alla Coppa: la finale con il Real di sabato potrebbe togliere concentrazione e l’ultima sconfitta con la Real Sociedad non aiuta.
I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Le statistiche parlano chiaro: al Nou Camp l’Osasuna fa fatica. Nelle ultime 20 gare interne il Barcellona ha vinto 15 volte, pareggiandone 2, i navarri solo 3. La differenza reti è 67-10 blaugrana. Nei 41 confronti totali, 25 successi Barça, 10 pari e 6 Osasuna. Differenza reti 101-33. In casa il Barcellona ha segnato in 14 gare su 16. L’Osasuna in trasferta solo in 9 su 15.
LE QUOTE SULL’ESITO – I principali bookmaker considerano il Barcellona come favorito. L’1 oscilla tra 1.19 e 1.21 di Snai e Planetwin, la vittoria dell’Osasuna tra i 18.0 di LeoVegas e i 19.0 di Bet365, il pareggio tra 6.83 di Daznbet e 7.00 di Better, Betfair, Goldbet, Snai e LeoVegas. L’Under 2.5, tra 4.50 di Bet365 e 4.90 di Unibet, appare una chance concreta.
IL CONSIGLIO – Sulla carta non sembra esserci partita al Nou Camp. Le statistiche, il divario tecnico e i precedenti sorridono al Barcellona, favorito all’83% per i bookmakers. Il nostro pronostico è un limpido 2-0 blaugrana. I numeri degli scontri diretti, specie in casa, certificano un dominio quasi imbarazzante. Un pronostico non certo azzardato, insomma. Quasi una sentenza da cui difficilmente ci saranno ribaltoni.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE
Barcellona-Osasuna, le probabili formazioni martedì 2 maggio 2023:
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Kounde, Araujo, Christensen, Balde; Pedri, Busquets, F.de Jong; Raphinha, Lewandowski, Gavi. Allenatore: Xavi Hernandez.
OSASUNA (4-2-3-1): Herrera; Vidal, Aridane, Cruz, M.Sanchez; Moncayola, Munoz; Barja, Oroz, M.Gomez; Kike. Allenatore: Jagoba Arrasate.