Di Nicole Cordeiro - originally posted to Flickr as Cowgirl's Stadium, CC BY 2.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=10392504

Barça, che tonfo con l’Arsenal! Problemi per Xavi verso il Real Madrid

Blancos in forma smagliante nel pre-campionato, Barça decimato dagli infortuni e travolto dai Gunners: il Clásico è già nell’aria.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI FRANCIA DONNE – BRASILE DONNE

Info e il pronostico Barcellona – Real Madrid

  • Ultimo precedente in Copa del Rey: Barcellona 0-4 Real Madrid;
  • Luogo: AT&T Stadium, Arlington-Texas (Stati Uniti d’America);
  • Data: Sabato 29 Luglio 2023;
  • Ora: 23.00;
  • Pronostico: X // Over 3.5 // X2;
  • Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
  • Previsione risultato: Barcellona 2-2 Real Madrid.

Barcellona vs. Real Madrid – quote sull’esito, statistiche e probabili formazioni

Le due grandi della Liga, Real Madrid e Barcellona, sono impegnate in questi giorni negli ultimi test amichevoli del loro tour negli Stati Uniti, prima di rientrare in patria. I Blancos hanno battuto il Milan per 3-2, dopo essere stati in svantaggio di due reti, e superato il Manchester United per 2-0. Segnali positivi per Carlo Ancelotti, nonostante come sempre le amichevoli estive vadano prese con le dovute cautele.

Situazione diversa in casa Barça, decimato da un’epidemia gastrointestinale che ha colpito 15 giocatori e costretto la squadra a rinunciare al match con la Juventus. I catalani sono poi stati travolti 5-3 dall’Arsenal, reduce da una sconfitta coi Red Devils. Xavi spera di recuperare gli effettivi per il Gamper col Tottenham.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Il Clásico tra Barcellona e Real Madrid è da sempre una delle partite più attese e spettacolari del panorama calcistico mondiale. Quando si gioca al Camp Nou, i padroni di casa partono leggermente favoriti, come dimostrano alcune statistiche. In particolare, analizzando le ultime partite disputate in Catalogna, emerge che il risultato più frequente è l’1-1, uscito in ben 5 occasioni. Complessivamente, nelle ultime 38 sfide interne, il Barça ha ottenuto 17 vittorie e 12 pareggi, contro le 9 affermazioni madrilene. Anche la differenza reti sorride ai blaugrana, avanti 69-46. Allargando l’analisi agli ultimi 82 precedenti totali, il dominio barcelonista è confermato dai 37 successi contro i 24 del Real, con 21 pareggi. Anche in questo caso, il dato della differenza reti premia I catalani: 144-113. Insomma, i numeri testimoniano come il Barcellona parta favorito anche se nel Clásico i pronostici lasciano sempre il tempo che trovano.

LE QUOTE SULL’ESITO – In vista del big match tra Barcellona e Real Madrid, i bookmakers propongono quote equilibrate, con un leggero vantaggio concesso ai catalani. Analizzando le migliori quote sul mercato, Snai quota la vittoria del Barça a 2.10, il pareggio a 3.75 e il successo blanco a 2.95. Stesse quote per 888Sport, con il segno 1 a 2.05, la X a 3.75 e il 2 a 3.00. Più bassa la quota per il Barcellona secondo Bet365, fissata a 2.05, con il pareggio sempre a 3.75 e la vittoria madridista a 2.90.

IL CONSIGLIO – Il primo Clásico della stagione si preannuncia come sempre una sfida equilibrata e dal pronostico incerto. Tuttavia, analizzando il momento delle due squadre, il Real Madrid sembra arrivare meglio all’appuntamento. I Blancos hanno mostrato una buona condizione nelle amichevoli americane, mentre il Barça è reduce dal pesante ko con l’Arsenal e da numerosi infortuni. Per questo motivo ci sentiamo di concedere un leggero vantaggio agli uomini di Ancelotti, che potranno contare su maggiore freschezza atletica e brillantezza. Difficile che una partita così sentita termini senza reti da entrambe le parti. Il nostro pronostico è dunque quello di un pareggio per 2-2, un risultato che accontenterebbe tutti in vista di una lunga stagione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> GLI EVENTI PIU’ CALDI DI QUEST’ESTATE PER LE SCOMMESSE IPPICHE ONLINE

Barcellona-Real Madrid, le probabili formazioni sabato 29 luglio 2023:

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Kounde, Araujo, Garcia, Balde; Kessie, Romeu, De Jong; Dembele, Lewandowski, Fati. Allenatore: Xavi Hernandez.

REAL MADRID (4-3-1-2): Courtois; Carvajal, Militao, Alaba, Mendy; Kroos, Tchouameni, Valverde; Bellingham; Joselu, Vinicius Jr. Allenatore: Carlo Ancelotti.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Getafe – Valladolid pronostico, formazioni e quote 22-11-2024

Getafe – Valladolid Pronostico aggiornato al 22 Novembre 2024, ore 21:00 – X/Under 2.5/1X, NoGoal, …

pronostici ligue 1

Ligue 1, Pronostici, Analisi, Quote Dodicesima giornata [22/24-11]

Eccoci, pronti ad analizzare i pronostici della 12a giornata di Ligue 1, in programma tra …