Pronostico Basilea-Nizza e probabili formazioni 13-04-2023

Basilea-Nizza. Il match del St. Jakob-Park è uno scontro valevole per l’andata dei quarti di finale di Conference League. Fischio d’inizio previsto per giovedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

Guarda anche –> pronostici della Conference League 2022/23

Info e pronostico della sfida 

  • Ultimo precedente in Conference League: Basilea – Nizza nessuno;

  • Luogo: St. Jakob Park, Basilea (Svizzera);

  • Data: giovedì 13 aprile 2023;

  • Ora: 21:00;

  • Pronostico: X // Under 2.5 // X;

  • Pronostico Gol/NoGol: Gol ;

  • Previsione risultato:  Basilea 1-1 Nizza;

  • TV e Streaming: Sky Sport (Canale 251), Sky Go, Now Tv, DAZN

Il momento di forma di Basilea e Nizza 

Il Basilea  è reduce da un pareggio maturato in trasferta contro lo Zurigo per 1-1. La formazione svizzera si trova lontano dalla prima posizione, ma no dalle zone che le consentirebbero un ingresso in Europa.

Basilea-Nizza. Ora ha 35 punti e davanti a lei c’è un terzetto composto da San Gallo, Lucerna e Lugano, tutte appaiate con 36 punti. 

Le possibilità di ottenere l’accesso all’Europa, ci sono. Persino la Champions non è lontana. La seconda posizione, attualmente occupata dal Servette è appena cinque punti sopra.

Il Nizza, invece, nella Ligue 1 si trova a metà classifica, in nona posizione. La zona europea non è irraggiungibile, visto che il distacco dal Lilla, attualmente ultima formazione a qualificarsi per una competizione internazionale, è di appena sette punti. Viene da una sconfitta ottenuta contro la prima della classe, ovvero il Psg per 0-2. Nelle ultime cinque partite disputate non ha vinto nemmeno una volta, ottenendo altri quattro pareggi.

Basilea-Nizza. Nei precedenti turni di Conference League hanno battuto rispettivamente lo Slovan Bratislava, con il punteggio di 2-2 in casa, ma 2-3 in trasferta per il Basilea. Il Nizza, invece, ha vinto entrambe le sfide disputate contro il Tiraspol (0-1 in trasferta e 3-1 in casa).   

Precedenti e statistiche della sfida Basilea e Nizza

Non ci sono precedenti tra queste due formazioni in ambito europeo o di amichevole.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE

Le probabili formazioni di Basilea e Nizza

BASILEA (4-2-3-1): Hitz; Lopez Galache, Calafiori, Pelmard, Lang; Burger, Xhaka; Augustin, Males, Kade; Fink. Allenatore: Heiko Vogel

NIZZA (3-4-1-2): Schmeichel; Todibo, Ndayishimiye, Dante; Mendy, Thuram Ulien, Boudaoui, Bard; Ramsey, Moffi, Pepe. Allenatore: Didier Digard

 

 

 

 

A proposito di Lorenzo Carrega

Sono Carrega Lorenzo, giornalista pubblicista con alle spalle anni di esperienza come collaboratore in redazioni locali. Amo lo sport, soprattutto il calcio. Mi diletto nella scrittura, oltre alla passione per la lettura.

Controlla anche

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …

Parma

Parma-Atalanta: pronostico, formazioni, quote 23-11-2024

Parma-Atalanta, pronostico aggiornato a giovedì 21 novembre, ore 12:06 – 2+Gol, probabili formazioni e quote.  …