Basilea-Nizza. Il match del St. Jakob-Park è uno scontro valevole per l’andata dei quarti di finale di Conference League. Fischio d’inizio previsto per giovedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Guarda anche –> pronostici della Conference League 2022/23
Info e pronostico della sfida
Ultimo precedente in Conference League: Basilea – Nizza nessuno;
Luogo: St. Jakob Park, Basilea (Svizzera);
Data: giovedì 13 aprile 2023;
Ora: 21:00;
Pronostico: X // Under 2.5 // X;
Pronostico Gol/NoGol: Gol ;
Previsione risultato: Basilea 1-1 Nizza;
TV e Streaming: Sky Sport (Canale 251), Sky Go, Now Tv, DAZN
Il momento di forma di Basilea e Nizza
Il Basilea è reduce da un pareggio maturato in trasferta contro lo Zurigo per 1-1. La formazione svizzera si trova lontano dalla prima posizione, ma no dalle zone che le consentirebbero un ingresso in Europa.
Basilea-Nizza. Ora ha 35 punti e davanti a lei c’è un terzetto composto da San Gallo, Lucerna e Lugano, tutte appaiate con 36 punti.
Le possibilità di ottenere l’accesso all’Europa, ci sono. Persino la Champions non è lontana. La seconda posizione, attualmente occupata dal Servette è appena cinque punti sopra.
Il Nizza, invece, nella Ligue 1 si trova a metà classifica, in nona posizione. La zona europea non è irraggiungibile, visto che il distacco dal Lilla, attualmente ultima formazione a qualificarsi per una competizione internazionale, è di appena sette punti. Viene da una sconfitta ottenuta contro la prima della classe, ovvero il Psg per 0-2. Nelle ultime cinque partite disputate non ha vinto nemmeno una volta, ottenendo altri quattro pareggi.
Basilea-Nizza. Nei precedenti turni di Conference League hanno battuto rispettivamente lo Slovan Bratislava, con il punteggio di 2-2 in casa, ma 2-3 in trasferta per il Basilea. Il Nizza, invece, ha vinto entrambe le sfide disputate contro il Tiraspol (0-1 in trasferta e 3-1 in casa).
Precedenti e statistiche della sfida Basilea e Nizza
Non ci sono precedenti tra queste due formazioni in ambito europeo o di amichevole.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE
Le probabili formazioni di Basilea e Nizza
BASILEA (4-2-3-1): Hitz; Lopez Galache, Calafiori, Pelmard, Lang; Burger, Xhaka; Augustin, Males, Kade; Fink. Allenatore: Heiko Vogel
NIZZA (3-4-1-2): Schmeichel; Todibo, Ndayishimiye, Dante; Mendy, Thuram Ulien, Boudaoui, Bard; Ramsey, Moffi, Pepe. Allenatore: Didier Digard