Benfica-Brugge. Il match del Da Luz è uno scontro valevole per il ritorno degli ottavi di finale della Champions League. Fischio d’inizio previsto per martedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Guarda anche –> pronostici della Champions League 2022/23
Info e pronostico della sfida
Ultimo precedente in Champions League: Benfica 2-0 Brugge;
Luogo: Stadio Da Luz, Lisbona (Portogallo);
Data: martedì 07 marzo 2023;
Ora: 21.00;
Pronostico: 1 // Under 2.5 // 1X;
Pronostico Gol/NoGol: Gol ;
Previsione risultato: Benfica 2-0 Brugge;
TV e Streaming: Sky Sport (Canale 253), Sky Go, Now Tv, Infinity
Il momento di forma di Benfica e Brugge
Le due formazioni provengono da due momenti non proprio simili. Se da un lato il Benfica ha ottenuto un’altra vittoria, per 2-0 contro il Falimacao, consolidando la sua posizione di leader della classifica. Nel campionato portoghese ha perso contro il Braga il 30 dicembre scorso (3-0), l’unico match in cui sono rimasti a secco di punti. Per il resto 20 vittorie e 2 pareggi, un ruolino di marcia invidiabile.
In Champions League ha terminato il girone a pari punti con il Psg, primo per un maggior numero di reti segnate in trasferta (9 contro i 6 dei francesi) che ha determinato la prima posizione in classifica, oltre a un sorteggio migliore agli ottavi di finale.
Benfica-Brugge. Per quanto riguarda il Brugge, la sua situazione di classifica non è delle migliori. Al quarto posto, per una formazione che parte con le ambizioni di arrivare in cima alla classifica al termine della stagione regolare, non è un gran risultato. Reduce dalla sconfitta in trasferta contro l’Oostende (3-0), nelle ultime cinque partite ha ottenuto solo 6 punti, frutto di tre pareggi ed una vittoria a completare la serie.
In Champions League è reduce dalla sconfitta nel turno d’andata in casa contro il Benfica (0-2). Nella fase a gironi è terminata in seconda posizione dietro il Porto che l’ha scavalcata all’ultimo turno.
Precedenti e statistiche della sfida Benfica-Brugge
Sono 1 il precedente tra queste due squadre e riguarda il match d’andata disputato al Jan Breydel di Bruges e terminato con la vittoria dei lusitani per 0-2. Le reti dell’incontro sono state siglate da Joao Mario e Neres.
IL PRONOSTICO
Benfica-Brugge. Il pronostico vede favoriti i padroni di casa. Per giunta il loro successo può essere anche visto in ottica di risultato esatto. Per questo ci sono delle ottime quote sul segno 1 con la vittoria con due gol di scarto come l’andata per i portoghesi. Quote che oscillano tra 4.33 e 4.25.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE
Le probabili formazioni di Benfica-Brugge
BENFICA (4-3-3): Vlachodimos; Bah, Otamendi, Silva, Grimaldo; Aursnes, Luis, Joao Mario; Rafa Silva, Neres, Ramos. Allenatore: Roger Schmidt
BRUGGE (3-4-3): Mignolet; Sylla, Meijer, Mechele; Vanaken, Mata, Nielsen, Jutgla; Buchanan, Lang, Sowah. Allenatore: Scott Matthew Parker