Benfica-Brugge
Benfica-Brugge, ritorno degli ottavi di finale di Champions League

Pronostico Benfica-Brugge e probabili formazioni 07-03-2023

Benfica-Brugge. Il match del Da Luz è uno scontro valevole per il ritorno degli ottavi di finale della Champions League. Fischio d’inizio previsto per martedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

Guarda anche –> pronostici della Champions League 2022/23

Info e pronostico della sfida 

  • Ultimo precedente in Champions LeagueBenfica 2-0 Brugge;

  • Luogo: Stadio Da Luz, Lisbona (Portogallo);

  • Data: martedì 07 marzo 2023;

  • Ora: 21.00;

  • Pronostico: 1 // Under 2.5 // 1X;

  • Pronostico Gol/NoGol: Gol ;

  • Previsione risultato: Benfica 2-0 Brugge;

  • TV e Streaming: Sky Sport (Canale 253), Sky Go, Now Tv, Infinity

Il momento di forma di Benfica e Brugge 

Le due formazioni provengono da due momenti non proprio simili. Se da un lato il Benfica ha ottenuto un’altra vittoria, per 2-0 contro il Falimacao, consolidando la sua posizione di leader della classifica. Nel campionato portoghese ha perso contro il Braga il 30 dicembre scorso (3-0), l’unico match in cui sono rimasti a secco di punti. Per il resto 20 vittorie e 2 pareggi, un ruolino di marcia invidiabile.

In Champions League ha terminato il girone a pari punti con il Psg, primo per un maggior numero di reti segnate in trasferta (9 contro i 6 dei francesi) che ha determinato la prima posizione in classifica, oltre a un sorteggio migliore agli ottavi di finale.

Benfica-Brugge. Per quanto riguarda il Brugge, la sua situazione di classifica non è delle migliori. Al quarto posto, per una formazione che parte con le ambizioni di arrivare in cima alla classifica al termine della stagione regolare, non è un gran risultato. Reduce dalla sconfitta in trasferta contro l’Oostende (3-0), nelle ultime cinque partite ha ottenuto solo 6 punti, frutto di tre pareggi ed una vittoria a completare la serie.

In Champions League è reduce dalla sconfitta nel turno d’andata in casa contro il Benfica (0-2). Nella fase a gironi è terminata in seconda posizione dietro il Porto che l’ha scavalcata all’ultimo turno.  

Precedenti e statistiche della sfida Benfica-Brugge

Sono 1 il precedente tra queste due squadre e riguarda il match d’andata disputato al Jan Breydel di Bruges e terminato con la vittoria dei lusitani per 0-2. Le reti dell’incontro sono state siglate da Joao Mario e Neres.

IL PRONOSTICO

Benfica-Brugge. Il pronostico vede favoriti i padroni di casa. Per giunta il loro successo può essere anche visto in ottica di risultato esatto. Per questo ci sono delle ottime quote sul segno 1 con la vittoria con due gol di scarto come l’andata per i portoghesi. Quote che oscillano tra 4.33 e 4.25. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE

 Le probabili formazioni di Benfica-Brugge

BENFICA (4-3-3): Vlachodimos; Bah, Otamendi, Silva, Grimaldo; Aursnes, Luis, Joao Mario; Rafa Silva, Neres, Ramos. Allenatore: Roger Schmidt

BRUGGE (3-4-3): Mignolet; Sylla, Meijer, Mechele; Vanaken, Mata, Nielsen, Jutgla; Buchanan, Lang, Sowah. Allenatore: Scott Matthew Parker

 

 

 

A proposito di Lorenzo Carrega

Sono Carrega Lorenzo, giornalista pubblicista con alle spalle anni di esperienza come collaboratore in redazioni locali. Amo lo sport, soprattutto il calcio. Mi diletto nella scrittura, oltre alla passione per la lettura.

Controlla anche

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …

Parma

Parma-Atalanta: pronostico, formazioni, quote 23-11-2024

Parma-Atalanta, pronostico aggiornato a giovedì 21 novembre, ore 12:06 – 2+Gol, probabili formazioni e quote.  …