Sfida da ultima spiaggia per il Benin contro la corazzata Senegal: riusciranno i padroni di casa a compiere l’impresa per riaprire un girone già segnato, approfittando del probabile turnover dei campioni d’Africa?
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI SUDAFRICA – MAROCCO
Info e il pronostico Benin – Senegal
- Ultimo precedente in Afr. Cup Qual.: Senegal 3-1 Benin;
- Luogo: Stade de l’Amitie, Cotonou (Benin);
- Data: Sabato 17 Giugno 2023;
- Ora: 21.00;
- Ranking FIFA: Benin (92), Senegal (18);
- Pronostico: 2 // Over 2.5 // X2;
- Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
- Previsione risultato: Benin 1-2 Senegal.
Benin vs. Senegal – quote sull’esito, statistiche e probabili formazioni
Il Benin cerca punti qualificazione sabato sera contro la capolista Senegal, già qualificata. Il Senegal guida il girone L a punteggio pieno dopo 4 giornate. Il ct Aliou Cisse potrà far rifiatare le stelle in vista della fase finale e valuterà le riserve per i prossimi impegni.
Il Benin è ancora a secco di vittorie con 2 punti in 4 gare, a -2 dal Mozambico secondo. La squadra di Gernot Rohr non vince da 6 gare e fatica in attacco: solo 2 gol nelle ultime 5, entrambi col Ruanda. Steve Mounie, ex Huddersfield, è la punta di diamante ma serve maggiore concretezza.
Il Benin ha l’obbligo di vincere per sperare ancora nel secondo posto. Di fronte avrà però i campioni d’Africa, che potranno schierare una formazione rimaneggiata. Cisse vorrà dare spazio a chi ha giocato meno ma senza sminuire l’avversario. Il Senegal punterà comunque al successo per chiudere a punteggio pieno, consapevole però di avere già in tasca il pass per la fase finale.
I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Il Benin non rappresenta un ostacolo insormontabile per il Senegal, avanti 5-1-0 negli scontri diretti. I Lions di Teranga hanno vinto 3-1 la gara d’andata in casa. Nei precedenti recenti, 3 volte su 4 entrambe le squadre hanno segnato e ci sono stati almeno 3 gol totali.
I precedenti sorridono al Senegal, superiore tecnicamente e abituato a vincere. Il Benin fatica a tenere testa alla forza avversaria. Tuttavia, i padroni di casa giocheranno in casa e non potranno permettersi passi falsi, dovendo fare risultato a tutti i costi per sperare nella qualificazione. Questi fattori lasciano intendere come quella di Cotonou possa essere una partita da almeno tre reti complessive.
LE QUOTE SULL’ESITO – I bookmaker indicano il Senegal ampiamente favorito per la trasferta in Benin. Secondo Bet365, la vittoria degli ospiti è quotata 1.90, il pareggio 3.75 e il successo dei padroni di casa 4.33. Snai valuta il segno 2 a 1.95, la X a 3.70 e l’1 a 4.20. Per Sisal Matchpoint, infine, il blitz del Senegal è bancato 2.05, l’equa divisione della posta 3.90 e l’exploit del Benin 4.10.
Le agenzie suggeriscono un pronostico sbilanciato a favore dei campioni d’Africa, vista la caratura tecnica superiore. Tuttavia, le quote non troppo basse sul Benin evidenziano come una vittoria dei padroni di casa non sia da escludere del tutto, sia per il fattore campo sia per la disperata necessità di fare risultato.
Tra i risultati esatti più probabili troviamo l’1-2 a 8.50, lo 0-2 a 7.00, l’1-1 a 6.50, lo 0-1 a 6.00 e il 2-0 al Senegal a 9.00. L’Over 2.5 è proposto a 1.90 mentre l’Under 2.5 paga 1.80: i bookie si aspettano una gara con almeno tre reti.
IL CONSIGLIO – Pur avendo molto più da giocarsi, il Benin arriva in pessima forma e contro un avversario nettamente superiore. Il divario tecnico e il momento delle due squadre lasciano pensare a un successo del Senegal.
Pronostico: 2 (vittoria Senegal)
Pronostico Over 2.5 (almeno tre gol complessivi)
Pronostico X2 (pareggio o vittoria Senegal)
Pronostico GOAL (entrambe le squadre andranno a segno)
La vittoria del Senegal è a 1.90, interessante. Gli ospiti hanno segnato 10 gol in 4 gare di qualificazione e hanno valori tecnici nettamente superiori e il Benin concede, ma giocano fuori casa e contro un avversario disperato. Mi aspetto una gara spettacolare e nervosa, combattuta fino alla fine. Non escludo sorprese.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE
Benin-Senegal, le probabili formazioni sabato 17 giugno 2023:
BENIN (4-3-3): Allagbe; Sankamao, Hountondji, Adenon, Tijani; Dodo, Ahlvini, Olaitan; Assougba, Aiyegun, Dossou. Ct: Gernot Rohr.
SENEGAL (4-3-3): Gomis; Sabaly, Seck, Koulibaly, Jakobs; Sarr, Mendy, Gueye; Sarr, Diallo, Mane. Ct: Aliou Cisse.
CAF Qualificazioni Coppa d’Africa / Gruppo L, la classifica
Dopo quattro giornate, la classifica recita così: Senegal 12, Mozambico 4, Ruanda 3, Benin 2.