Pronostico Real Betis vs Barcellona, quote e statistiche del match 12-01-2023

Real Betis-Barcellona è una delle partite delle semifinali di Supercoppa di Spagna e si gioca giovedì alle 20:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI FIORENTINA – SAMPDORIA

Info e il pronostico di Real Betis – Barcellona

  • Ultimo precedente in Primera Division: Real Betis 1-2 Barcellona;
  • Luogo: King Fahd Stadium, Riad (Arabia Saudita);
  • Data: Giovedì 12 Gennaio 2023;
  • Ora: 20.00;
  • Pronostico: 2 // Over 2.5 // X2;
  • Pronostico Gol/NoGol: Gol;
  • Previsione risultato: Real Betis 1-3 Barcellona;
  • TV e Streaming: – .

Real Betis vs. Barcellona – quote sull’esito, statistiche e probabili formazioni

Betis e Barcellona si sfidano nella seconda semifinale della Supercoppa spagnola in programma in Arabia Saudita. I Verdiblancos hanno vinto la Coppa del Re, mentre i Blaugrana sono arrivati secondi in campionato.

Nel nuovo formato vi prendono parte le prime due della Liga 2021/22 e le due finaliste della passata Coppa del Re. La prima semifinale ha visto sfidarsi Real Madrid-Valencia. Le due vincenti in gara unica si sfideranno nella finalissima in programma domenica 15 gennaio.

L’albo d’oro della Supercoppa di Spagna vede il Barcellona al comando con 13 successi in 41 edizioni. A seguire, con 12 c’è il Real Madrid che si è imposto nell’ultima edizione battendo per 2-0 l’Athletic Bilbao.

Il Betis, invece, ha giocato solo una finale nel 2005, venendo sconfitto dai blaugrana all’andata per 3-0 per poi vincere 2-1 al ritorno ma perdendo infine complessivamente per 4-2.

REAL BETIS – Il Betis è quarto in Liga con 28 punti (a +1 sull’Atletico Madrid) e da quando è ripreso il campionato, dopo la pausa per il mondiale, la squadra allenata da Manuel Pellegrini non ha mai perso. Sono arrivati un pareggio casalingo 0-0 contro l’Athletic Bilbao e una vittoria per 2-1 in casa del Rayo Vallecano in Liga, a cui si aggiunge il successo per 4-1 sul campo dell’Ibiza in Copa del Rey.

BARCELLONA – I blaugrana sono reduci dall’1-0 in casa dell’Atletico Madrid con Ousmane Dembele, che ha permesso loro di staccare il Real Madrid (sconfitto in casa del Villarreal) al comando della classifica. In coppa hanno passato il turno solo ai supplementari nel sofferto 4-3 in casa dell’Intercity, squadra di terza divisione. Risultati che hanno permesso alla squadra di Xavi di estendere la propria striscia d’imbattibilità in tutte le competizioni a sette partite, anche se in cinque sono state mostrate alcune lacune difensive con 5 gol incassati.

PRECEDENTI E STATISTICHE – Betis e Barcellona si affrontano a distanza di 18 anni dall’unico precedente in Supercoppa, con i blaugrana che vinsero la doppia finale nel vecchio format. I catalani, in questa semifinale, inseguono la 25^ finale della loro storia in questa competizione (13 vittorie e 11 sconfitte). Sono 134 i precedenti tra le due squadre: 80 vittorie del Barça, 30 del Betis e 24 pareggi. Il Betis è stato sconfitto otto volte nelle ultime dieci partite e una delle due vittorie è arrivata al Camp Nou nel dicembre del 2021.

QUOTE SULL’ESITO – Il Barcellona è nettamente favorito per tutti i bookmaker. Il segno 2 è dato a 1.52 su 1XBet, con Unibet a 1.50. Il pareggio si stabilizza tra 4.50 di Betfair e Bwin e 4.75 di Bet365. Infine, il segno 1 arriva fino a 6.50 su Bet365, Betfair e William Hill. L’Over 2.5, viene pagato a 1.60 con Goldbet mentre l’Under 2.5 con Planetwin arriva a 2.30. Infine, il segno Gol/No-Gol è dato a 1.70 da Bet365, con Goldbet e Better a 1.68. Il massimo del No-Gol è a 2.16 su Planetwin.

CONSIGLIO – Il Barcellona è nettamente favorito e di conseguenza consigliamo l’X2, il Gol, l’Over 2.5 e come risultato esatto il 3-1 in favore dei blaugrana.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE

Real Betis-Barcellona, le probabili formazioni giovedì 12 gennaio 2023:

REAL BETIS (4-2-3-1): Silva; Ruibal, Ruiz, Gonzalez, Miranda; Rodriguez, Carvalho; Henrique, Fekir, Rodri; Iglesias. Allenatore: Manuel Pellegrini.

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Kounde, Araujo, Christensen, Alba; Pedri, Busquets, F.de Jong; Raphinha, Lewandowski, Dembele. Allenatore: Xavi Hernandez.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Van Dijk

Liverpool, per il dopo Van Dijk piace un difensore della Serie A

I Reds sono alla ricerca del profilo difensivo migliore per sostituire il difensore olandese, che …

Roma

Roma-Udinese: pronostico, formazioni, quote 22-9-2024

Roma-Udinese, pronostico aggiornato al 20 settembre, ore 12:18 – Gol+Over 2.5, probabili formazioni e quote.  …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *