Dopo il blitz in Copa Libertadores, per il Boca è tempo di tornare a vincere in campionato ospitando un Lanus in ripresa ma fragile in trasferta: alla Bombonera, dove hanno sempre vinto, i xeneizes non possono fallire l’appuntamento con i 3 punti per continuare a sognare la rimonta sul River, mentre gli ospiti proveranno a sorprendere i favoriti di giornata.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI SPEZIA – VERONA
Info e il pronostico Boca Juniors – Lanus
- Ultimo precedente in Liga Profesional: Lanus 0-1 Boca Juniors;
- Luogo: Estadio Alberto José Armando “Bombonera”, Buenos Aires (Argentina);
- Data: Domenica 11 Giugno 2023;
- Ora: 01.00;
- Pronostico: 1 // Over 2.5 // 1X;
- Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
- Previsione risultato: Boca Juniors 2-1 Lanus;
- Streaming e TV: SPORTITALIA, ONEFOOTBALL e MOLA.
Boca Juniors vs. Lanus – quote sull’esito, statistiche e probabili formazioni
Superato il Colo Colo in Copa Libertadores e avvicinatasi al primo posto nel Gruppo F, il Boca Juniors torna in campionato ospitando il Lanus di Frank Kudelka. Dopo lo 0-1 contro l’Arsenal, gli uomini di Almiron hanno rallentato la risalita verso l’alta classifica. Il Boca è decimo con 27 punti (8 vittorie, 3 pari, 8 ko), 22 gol fatti e 17 subiti.
Grazie al 2-1 sull’Atletico Tucuman, il Lanus è sesto a 32 punti, -9 dalla vetta. Il rendimento esterno è altalenante: 2 successi iniziali, poi 4 pareggi in 7 gare.
I padroni di casa dovranno riscattare lo stop esterno, il Lanus confermare il buon momento. Le motivazioni sembrano pendere dalla parte del Boca, deciso a rilanciarsi in ottica piazzamenti utili. Gli ospiti cercheranno punti per non perdere il treno delle prime.
I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Il Boca Juniors è uno schiacciasassi in casa: ha vinto le ultime 5 gare interne e solo una delle precedenti 8 col Lanus, ottenendo 4 successi e 3 pari. In campionato, per i padroni di casa è una striscia aperta di 3 vittorie di fila davanti al proprio pubblico.
Gli ospiti in trasferta faticano: non vincono da 7 turni (4 pareggi, 3 ko). Statistiche e precedenti sorridono ai xeneizes.
LE QUOTE SULL’ESITO – I bookmaker vedono il Boca Juniors favorito per la conquista dei 3 punti contro il Lanus. Sul mercato 1X2, 888Sport quota la vittoria dei padroni di casa a 2.15, mentre la quota più bassa è 2.14 su Netbet. Pochi dubbi, dunque, sulla superiorità prevista dei padroni di casa.
Il segno X vale mediamente 3.05, con picchi di 3.10 su Snai, 888Sport e Netbet. Il successo esterno del Lanus è bancato a 3.80 da 888Sport, con una media di 3.50 tra gli altri siti. Gli esperti di scommesse si aspettano un match dove regnerà l’equilibrio, ma danno per favoriti i padroni di casa, forti del fattore campo e della necessità di vincere per non perdere ulteriore terreno dalle prime posizioni.
IL CONSIGLIO – Il Boca in casa ha vinto le ultime 5 (9 gol fatti, 2 subiti). Il Lanus fuori casa non vince da 7 turni (4 punti). Fattore Bombonera e voglia di riscatto porteranno il Boca alla vittoria, allungando la serie positiva interna.
Mi aspetto una gara spettacolare, con gol da entrambe le parti e padroni di casa in grado di colpire più volte.
Consiglio di puntare su:
– Vittoria del Boca (2.20): è in forma, gioca in casa e ha bisogno di punti. Difficile non segnalarlo.
– Over 2.5 (1.90): match che promette spettacolo e reti. Le statistiche di Boca e Lanus invitano a credere in un punteggio “generoso”.
– Gol Si (1.73): le difese potrebbero andare in sofferenza visto il potenziale offensivo di entrambe. Mi aspetto almeno una rete per parte.
– Vince Boca e Gol Si (2.40): opzione accattivante per coprire più esiti ed aumentare la quota. Il Boca vincerà segnando, il Lanus potrebbe colpire in contropiede.
Il Boca parte ampiamente favorito ma non potrà distrarsi: il Lanus vendere cara la pelle e proverà a sorprendere. Suggerisco una combo 1+Goal.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE
Boca Juniors-Lanus, le probabili formazioni domenica 11 giugno 2023:
BOCA JUNIORS (4-4-2): Romero; Advincula, Valdez, Figal, Fabra; Briasco, Varela, Medina, Villa; Merentiel, Benedetto. Allenatore: Jorge Almirón.
LANUS (4-3-3): Acosta; Caceres, Aguilar, Lema, Barreto; Loaiza, Belmonte, Esquivel; Orozco, Diaz, Vega. Allenatore: Frank Darío Kudelka.