Il match del dall’Ara è uno dei posticipi della diciannovesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio previsto per lunedì alle 18:30: statistiche, quote, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI MONZA – SASSUOLO
Info e il pronostico di Bologna – Cremonese
- Ultimo precedente in Serie B: Bologna 2-2 Cremonese;
- Luogo: Stadio Renato Dall’Ara, Bologna (Italia);
- Data: Lunedì 23 Gennaio 2023;
- Ora: 18.30;
- Pronostico: 1 // Under 2.5 // 1X;
- Pronostico Gol/NoGol: NoGol;
- Previsione risultato: Bologna 1-0 Cremonese;
- Streaming: DAZN.
Bologna vs. Cremonese – quote sull’esito, statistiche e probabili formazioni
Bologna e Cremonese daranno vita a uno dei posticipi della diciannovesima giornata di Serie A, in programma lunedì 23 gennaio alle ore 18:30.
Le due squadre sono separate in classifica da 15 punti. Da una parte c’è infatti un Bologna che probabilmente si aspettava di più da questo inizio stagionale: l’undicesimo posto a quota 22 punti non può ovviamente essere un risultato lusinghiero per i ragazzi di Thiago Motta che, al momento, hanno un trend di 2 vittorie e 3 sconfitte nelle ultime cinque partite.
Stesso identico percorso per la neo-promossa Cremonese di Davide Ballardini, reduce dal preziosissimo successo esterno ai calci di rigore in Coppa Italia contro il Napoli. I grigiorossi sono ultimi a quota 7 e hanno il secondo peggior attacco della A: solo 13 reti in 18 partite.
Dall’altra c’è invece un Bologna che si mangia le mani per aver buttato al vento la qualificazione ai quarti di Coppa Italia perdendo contro la Lazio (1-0). Nell’ultimo turno di A, invece, hanno battuto l’Udinese per 2-1 dopo due sconfitte di fila contro Roma e Atalanta.
Bologna (10) e Cremonese (11) sono le due squadre che hanno subito più reti su palla inattiva in questo campionato; in particolare, entrambe hanno incassato esattamente quattro gol su calcio di rigore nel torneo in corso, nessuna formazione ne conta di più.
BOLOGNA – Il Bologna non ha trovato il successo in nessuna delle ultime tre gare di Serie A contro avversarie ultime in classifica a inizio giornata (2 pareggi e una sconfitta), dopo che aveva vinto tutte le sei precedenti. I felsinei hanno vinto tre delle ultime quattro gare casalinghe in Serie A, nonostante siano stati sconfitti nella più recente (contro l’Atalanta il 9 gennaio). I rossoblù avevano ottenuto lo stesso numero di successi nelle precedenti 11 partite interne nella competizione. Riccardo Orsolini è l’unico giocatore del Bologna che ha sia segnato che servito assist in ciascuna delle ultime cinque stagioni di Serie A; in generale, solo altri quattro attaccanti sono riusciti a fare altrettanto con una singola squadra nel periodo: Lautaro Martínez (con l’Inter), Ciro Immobile (con la Lazio), Manolo Gabbiadini (con la Sampdoria) e Duván Zapata (con l’Atalanta).
CREMONESE – La Cremonese ha raccolto finora appena sette pareggi e 11 sconfitte in questa Serie A, perdendo tutte le ultime quattro gare; solo due volte nella sua storia ha trovato più ko consecutivi in un singolo massimo campionato: nel novembre 1984 (6) e nel dicembre 1991 (5). Davide Ballardini è rimasto imbattuto in tutti e suoi cinque esordi assoluti in carriera sulla panchina di una singola squadra in Serie A: vittoria con Genoa, Lazio e Palermo, pareggio con Cagliari e Bologna. David Okereke segna 0.3 gol in media a partita in trasferta in Serie A, in particolare è andato a segno anche nella sua unica partita di campionato giocata al Dall’Ara contro il Bologna, il 21 novembre 2021 con il Venezia. In casa invece la sua media gol nella competizione si abbassa a 0.08 reti a incontro.
PRECEDENTI E STATISTICHE – Il Bologna è rimasto imbattuto in tutte le ultime sei sfide contro la Cremonese tra Serie A, B e Coppa Italia: due successi (entrambi nella coppa nazionale) e quattro pareggi (tutti in cadetteria); la più recente sfida nel parziale è un 2-2 del 6 maggio 2006 in Serie B (gol di Carparelli e Dedic per i grigiorossi, doppietta di Marazzina per i rossoblù). L’ultima stagione di Serie A in cui si sono incrociate Cremonese e Bologna risale al 1989/90, in cui grigiorossi sono rimasti imbattuti grazie a un pareggio nel girone d’andata (1-1) e un successo al ritorno (2-1). L’ultimo successo esterno della Cremonese tra Serie A, Serie B e Coppa Italia contro il Bologna risale al 12 aprile 1987, un 2-0 nel campionato cadetto; da allora sono arrivati due successi rossoblù e tre pareggi.
QUOTE SULL’ESITO – Secondo i bookmaker il Bologna ha più chance di vittoria: il successo dei rossoblù è quotato 1.97 da Starcasinò. Seguono Sisal e Sani a 1.95. Il segno 2 è valutato 4.5 da Goldbet e Better, 4.33 per Bet365. Il segno NoGol vale 4.50 per Bet365, almeno due reti 3.40 sempre secondo Bet365.
CONSIGLIO – Bologna e Cremonese non vogliono lasciare altri punti per strada e puntano a fare bottino pieno. Il pronostico parla rossoblù. Si può puntare sull’1 + No Gol. Altrimenti è consigliabile una giocata alternativa, prendendo in causa anche il risultato più probabile della contesa: la vittoria del Bologna per 1-0, ad esempio, è data a 6.75 su Goldbet. Per questo suggeriamo il segno NoGol, accompagnato dalla doppia chance 1X.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE
Bologna-Cremonese, le probabili formazioni lunedì 23 gennaio 2023:
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumi, Cambiaso; Schouten, Dominguez; Orsolini, Ferguson, Soriano; Barrow. Allenatore: Thiago Motta.
CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Bianchetti, Vasquez, Hendry; Zanimacchia, Castagnetti, Valeri, Pickel, Meité; Okereke, Dessers. Allenatore: Davide Ballardini.