Bologna-Fiorentina: pronostico, risultato ed info utili
Pronostico: over 2.5/1X/casa 1-3
Risultato: 2-1
Dove: Dall’Ara (Bologna)
Quando: Mercoledì 14 Febbraio, ore 19.00
Dove vedere la diretta: DAZN
LE QUOTE – 1 (2.37, starcasinò) / X (3.25) / 2 (3.20 Sisal, bet365) / over-under (2.20-1.65) / gol-no gol (1.95 bet365-1.87 SNAI).
Tutti i pronostici della Serie A
Il recupero della 21a giornata vale il quinto posto (o l’aggancio alla Dea). Felsinei più in forma. Pronostico non semplice!
Si potrebbe dire che le due gare disputate con il Lecce siano lo specchio di Bologna e Fiorentina: i viola imprevedibili, nel bene e nel male (ed infatti.. 3-2 con 2 reti in un minuto, nel recupero), più martellante e solida il Bologna, che avanti di due gol.. ne ha fatti altri due. Sarebbe però ingiusto, dopotutto le due squadre sono distanti appena due punti. Ed il pronostico, guardando le quote, non è proprio scontato.
Ed il Bologna ha si segnato 8 reti in due gare, ma aveva faticato tantissimo nelle precedenti quattro (tolta quella di Coppa). Un po’ come fatto dai viola, che dopo un avvio di 2024 imbarazzante hanno finalmente battuto un colpo, affondando il Frosinone per ben 5-1.
Ma al Dall’Ara è oggettivamente difficile fare punti in stagione, in 12 gare il Bologna ne ha vinte 9 e persa 1 sola raccogliendo 29 punti, mentre la Fiorentina per quanto abbia fatto meglio dei felsinei in trasferta, ha raccolto solo 14 punti in 11 match e perso ben 5 volte. Faticando anche molto di più a trovare la via della rete.
Nonostante entrambe cerchino di arrivare al risultato attraverso il gioco, questo differisce molto e porta a due approcci distinti. Spesso i viola vanno all-in nel primo tempo, nel bene e nel male (ancora). Come dimostrato dai pochi pareggi totali, così come quelli al 45′ (solo 5, e nessuno si è conservato). Curioso come di 9 volte in vantaggio, ed in svantaggio, 7 volte questi risultati si siano confermati.
Il Bologna è invece più continuo, non disdegna la X all’intervallo (11 volte su 23), quando va avanti difficilmente perde punti (solo una volta ha chiuso pari) e quando va sotto, trova spesso la forza di recuperare (su 6 volte sotto, 2 ha pareggiato, 2 l’ha ribaltata).
I PRECEDENTI – In stagione, la Fiorentina ha vinto la gara di campionato (2-1) e passato il turno in Coppa Italia ai rigori (dopo 0-0). Se lo vogliamo considerare comunque pareggio, è il 4o nelle ultime dieci, assieme a 4 successi viola e due del Bologna (la scorsa stagione)
Di 4 no gol, due sono finiti 0-0, mentre ci sono stati 6 over, uno arrivato dai no gol. L’ultimo successo esterno dei viola il 5 dicembre 2021 (2-3)
Probabili Formazioni Bologna-Fiorentina
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Aebischer, Freuler; Orsolini, Ferguson, Fabbian; Zirkzee. All.: Thiago Motta
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Faraoni, Milenkovic, Ranieri, Parisi; Arthur, Duncan; Gonzalez, Beltran, Ikone; Belotti All.: Italiano