Bologna-Genoa, Pronostico e Analisi 19a Serie A [5-1]

Dopo 3 vittorie e il passaggio del turno in Coppa Italia, il Bologna cade a sorpresa ad Udine, pesantemente. Il Genoa resiste alla seconda “Grande”. Pronostico meno scontato del previsto?

Si potrebbe dire che la Dacia Arena ha riportato il Bologna con i piedi per terra, ma questo sarebbe sminuire quanto fatto fin qui, con un quinto posto che tiene vivissima ogni speranza di giocarsi anche la Coppa Europea più prestigiosa. Dopotutto la squadra di Thiago Motta è solo al 3° ko in 18 giornate.

E nonostante 3 schiaffoni, la difesa dei Felsinei rimane tra le migliori del campionato, la terza. Specialmente in casa (4 su 15).

Un dato statistico interessante riguarda il numero di X raccolti dal Bologna al 45′, la metà esatta. E di questi 9, ben 5 sono rimasti tali (e tre sono diventati vittorie).

Il Genoa invece ha un rapporto complicato con i secondi tempi. Perché soltanto 3 volte sono andati sotto al 45′, ed il pareggio di Dragusin prima dell’intervallo ha tenuto invariata la statistica.

Ma delle 8 volte che al riposo il risultato era in parità, ben 7 volte il Grifone non ha raccolto punti. E delle 7 che era avanti, tre volte si è fatto recuperare. A conti fatti, 9 punti buttati.

Il momento della squadra di Gila, tenendo conto delle avversarie, è da ritenersi buono: 5 punti con Juve ed Inter non sono pochi, e vengono da una striscia di risultati negativi (Frosinone, Monza e Lazio in Coppa) che potevano davvero minare la classifica.

Ma in trasferta i liguri hanno eccome delle difficoltà concrete: infatti sono arrivati solo 7 punti in 9 gare, ben 6 ko e 12 dei 23 gol totali.

LE QUOTE – E’ fuori di dubbio che la squadra di Thiago Motta abbia il favore del pronostico, anche se nessuna scende sotto quota 2 (massimo 2.05), forse complice il tremendo ko di Udine. La X sta in mezzo a 3.10, mentre il 2 del Grifone si aggira tra i 4 e i 4.25 (Sisal e Planetwins).

Under o over? Visto il mood delle due squadre, ovvero essere tra quelle che hanno infilato meno over, le quote sono a ben 2.70 (bet365) contro il misero 1.50 dell’under (WilliamHill).

Per i bookmakers sembra difficile anche l’arrivo del gol, con dei valori che arrivano anche a 2.20, ma anche il no gol offre soluzioni davvero interessanti (1.65, SNAI).

I PRECEDENTI – L’ultimo match, due anni fa, se l’è aggiudicato il Bologna espugnando Marassi (0-1) dopo il 2-2 ottenuto in casa. Nelle ultime 10 gare, sono solo 3 i successi felsinei contro 4 del Grifone, a cui si aggiungono 3 X.

I match finiti in no gol sono stati tantissimi ben 8 su 10 – con un solo 0-0 – gli over invece sono stati appena due.

Bologna-Genoa: pronostico, risultato ed info utili

Pronostico: no gol/1X

Risultato: 1-0

Dove: Stadio Renato Dall’Ara (Bologna)

Quando: Venerdì 5 Gennaio, ore 20.45

Dove vedere la diretta: DAZN

Tutti i pronostici della Serie A

Probabili Formazioni Bologna-Genoa

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Freuler, Moro; Orsolini, Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee. All.: Thiago Motta

Genoa (3-5-2): Martinez; De Winter, Dragusin, Bani; Sabelli, Frendrup, Badelj, Malinovskyi, Vasquez; Ekuban, Gudmundsson. All.: Gilardino

A proposito di Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

Controlla anche

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …

Parma

Parma-Atalanta: pronostico, formazioni, quote 23-11-2024

Parma-Atalanta, pronostico aggiornato a giovedì 21 novembre, ore 12:06 – 2+Gol, probabili formazioni e quote.  …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *