Pronostico Botafogo-Vasco: Brasileirao, le due squadre si giocano tutto. I padroni di casa per il tris di vittorie, ospiti per uscire dalla zona rossa

Primo in classifica con 3 vittorie di fila, il Botafogo capolista del Brasileirao cerca contro il Vasco la fuga decisiva per il titolo, mentre gli ospiti vogliono uscire dalla zona retrocessione e tornare al successo nel derby di Rio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI GUATEMALA – CANADA

Info e il pronostico Botafogo – Vasco da Gama

  • Ultimo precedente in Camp. Carioca: Vasco 2-0 Botafogo;
  • Luogo: Estadio Nilton Santos, Rio de Janiero (Brasile);
  • Data: Domenica 2 Luglio 2023;
  • Ora: 21.00;
  • Pronostico: 1 // Over 2.5 // 1X;
  • Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
  • Previsione risultato: Botafogo 2-1 Vasco.

Botafogo vs. Vasco da Gama – quote sull’esito, statistiche e probabili formazioni

Il Botafogo arriva all’appuntamento decisamente in forma e in fiducia, come testimoniano le 3 vittorie consecutive in Brasileirao che lo hanno portato in testa alla classifica con 30 punti, frutto di 10 successi e 2 sole sconfitte. La squadra ha dimostrato solidità difensiva, subendo appena 7 reti, e un discreto potenziale offensivo con 20 gol segnati. Nell’ultimo turno il Botafogo ha espugnato il campo del Palmeiras, candidato al titolo, vincendo 0-1 e confermando le proprie ambizioni.

Vasco da Gama, invece, non sta attraversando un gran momento. Dopo 4 sconfitte di fila in campionato, è riuscito a ritrovare il successo nell’ultima giornata battendo 1-0 il Cuiabà. Con 9 punti in classifica, frutto di 2 vittorie, 3 pareggi e 7 sconfitte, la squadra è in piena lotta per non retrocedere. L’attacco segna poco, appena 11 reti, e la difesa risulta troppo fragile con 20 gol subiti.

La condizione delle due formazioni non potrebbe essere più differente. Il Botafogo vola in vetta alla classifica e sembra avere le carte in regola per restarci, mentre Vasco appare ancora scarico, poco equilibrato e in difficoltà su entrambi i fronti. Sulla carta, dunque, il divario tra le due squadre appare profondo e ci si aspetta che il Botafogo possa far valere il proprio tasso tecnico superiore e un momento di forma straordinario.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Il fattore campo premia nettamente il Botafogo in questo scontro diretto. I padroni di casa hanno raccolto 6 vittorie su 8 partite in casa nel Brasileirao, dimostrando uno strapotere che li ha portati a segnare 12 reti subendone solo uno. Un ruolino di marcia impressionante che li rende quasi imbattibili tra le mura amiche.

Vasco da Gama, invece, in trasferta ha ottenuto solo un successo, a fronte di 2 pareggi e 3 sconfitte. La squadra segna poco, 7 gol, e subisce decisamente troppo con 11 reti al passivo. Numeri che certificano le difficoltà in fase difensiva e offensiva, oltre a una certa fragilità mentale quando si trova a giocare lontano dal proprio stadio.

LE QUOTE SULL’ESITO – I bookmaker vedono il Botafogo ampiamente favorito per la vittoria contro il Vasco da Gama. La quota della vittoria dei padroni di casa è fissata a 1.70 da Snai, 1.75 da Sisal e 1.72 da Bet365 che esprimono una reale possibilità di successo per il Botafogo. Più alte le quote del pareggio, rispettivamente a 3.60, 3.75 e 3.70, a indicare come questo risultato sia ritenuto meno probabile nonostante la rivalità tra le due squadre. Ancora più elevata la vittoria del Vasco, bancata a 5.00 da Snai e Sisal e addirittura 5.10 da Bet365, a testimoniare la difficoltà per gli ospiti di espugnare il campo avversario.

Per quanto riguarda i gol, l’Over 2.5 è proposto mediamente a 1.90, mentre l’Under 2.5 paga circa 1.80: gli operatori si aspettano una partita con almeno 3 marcature complessive, come spesso accaduto negli scontri diretti tra le due formazioni. Le doppie chance 1X e 12 sono entrambe molto basse, attorno a 1.25, a indicare la probabilità sia di un successo del Botafogo che di una vittoria di una tra Botafogo e Vasco.

IL CONSIGLIO – Il Botafogo è una squadra molto offensiva, capace di attaccare in massa e di pressare alto per recuperare velocemente palla. La compattezza tra i reparti e la rapidità nel ribaltare l’azione rendono i padroni di casa un avversario difficile da contrastare, soprattutto in casa. Mi aspetto che il Botafogo aggredisca la partita sin dall’inizio per chiuderla quanto prima.

Il Vasco da Gama è una squadra combattiva ma con evidenti limiti offensivi che fatica a concretizzare e a costruire trame pericolose. La squadra faticherà non poco a fronteggiare le tante iniziative del Botafogo e le veloci transizioni degli avversari. Pur trattandosi di una sfida sentita tra due storiche rivali, appare complicato immaginare un esito diverso dalla vittoria dei padroni di casa.

Il Botafogo ha dalla sua individualità di spicco e un gioco ben definito che può creare non pochi grattacapi alla difesa del Vasco. La maggiore qualità, unita al fattore campo e alla necessità di vincere per consolidare il primato in classifica, dovrebbe permettere al Botafogo di avere la meglio. La storia insegna, tuttavia, che in partite del genere i valori sulla carta possono essere ribaltati.

Il mio consiglio è di puntare sul successo del Botafogo, magari con un handicap di rete per tutelarsi in caso di un risultato più stretto del previsto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE

Botafogo-Vasco da Gama, le probabili formazioni domenica 2 luglio 2023:

BOTAFOGO (4-2-3-1): Perri; Rafael, Cuesta, Adryelson, Hugo; Tche, Freitas; Santos, Eduardo, Sa; Soares. Allenatore: Luis Castro.

VASCO DA GAMA (4-3-3): Jardim; Rodriguez, Bambu, Leo, Piton; Teixeira, Jair, Gomes; Pec, Rayan, Figueiredo. Allenatore: William Batista.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Messina – Casertana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C Gruppo C vede il Messina ospitare una Casertana …

Vis Pesaro – Ternana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata della Serie C Gruppo B vede Vis Pesaro affrontare una Ternana …