Di Brazilian Government - http://www.copa2014.gov.br/pt-br/dinamic/galeria_imagem/42482, CC BY 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=32751261

Brasile-Venezuela, verdeoro per blindare il primato davanti al pubblico amico

Brasile-Venezuela, verdeoro imbattuti in casa puntano al tris di vittorie, Vinotinto a caccia del colpaccio

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI CILE – PERU’

Info e il pronostico di Brasile – Venezuela

  • Ultimo precedente nelle Qualificazioni Mondiali: Venezuela 1-3 Brasile;
  • Luogo: Arena Pantanal, Cuiaba (Brasile);
  • Data: Venerdì 13 Ottobre 2023;
  • Ora: 02.30;
  • Ranking FIFA Men’s: Brasile (3), Venezuela (53);
  • Pronostico: 1 // Under 2.5 // 1X;
  • Pronostico Goal/NoGoal: NoGoal;
  • Previsione risultato: Brasile 2-0 Venezuela.

Brasile vs. Venezuela – analisi, i precedenti, le statistiche, le quote sull’esito e il consiglio

La terza giornata di qualificazioni sudamericane propone la super sfida tra Brasile e Venezuela. I verdeoro vogliono proseguire il cammino perfetto fin qui, forti anche del grande ruolino di marcia casalingo nelle qualificazioni. Dopo la sofferta vittoria in Perù, la Seleçao cerca un successo più convincente per consolidare il primo posto a punteggio pieno. La Vinotinto si presenta galvanizzata dal successo last-minute sul Paraguay che ha ridato fiducia a un paese che sogna la prima storica qualificazione al Mondiale, divenuta più probabile visto l’allargamento a 48 squadre. Il Brasile parte favorito ma non può sottovalutare un Venezuela in crescita e desideroso di stupire ancora.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Il Brasile quando gioca in casa nelle qualificazioni mondiali è pressoché imbattibile, avendo sempre vinto nel suo fortino. Un dato che mette in difficoltà il Venezuela, capace di imporsi solo in 3 delle ultime 14 gare di qualificazione. La Seleçao inoltre ha un ruolino di marcia perfetto nelle ultime 15 partite interne di qualificazione CONMEBOL. Anche i precedenti recenti sorridono ai verdeoro, vincenti negli ultimi 3 scontri diretti e capaci di segnare 7 gol subendone solo 1. Insomma, i numeri depongono a favore del Brasile, anche se il Venezuela proverà a sovvertire i pronostici spinto dall’entusiasmo post-vittoria con il Paraguay.

LE QUOTE SULL’ESITO – La vittoria del Brasile è data quasi per certa dai bookmakers, con quote comprese tra l’1.08 di Bet365 e l’1.12 di Winbet. Il pareggio oscilla tra il 7.80 di AdmiralBet e il 9.60 di LeoVegas, mentre il colpaccio del Venezuela paga mediamente intorno al 23-26.00. Le quote più generose sulla vittoria degli ospiti sono di LeoVegas a 29 e Betfair a 26. Insomma, i trader danno per scontato il successo verdeoro, forte del fattore campo e della superiorità tecnica rispetto agli avversari. Sarà dura per il Venezuela sovvertire i pronostici, ma proverà a rendere la vita difficile ai favoritissimi padroni di casa.

IL CONSIGLIO – Nonostante l’entusiasmo post-vittoria sul Paraguay, il Venezuela si trova di fronte un ostacolo proibitivo come il Brasile. I verdeoro, soprattutto tra le mura amiche, sembrano di un altro pianeta rispetto alla Vinotinto. Il divario tecnico e tattico tra le due squadre è notevole, come confermano i precedenti sempre favorevoli alla Seleçao. Dunque, la nostra previsione per Brasile-Venezuela non può che essere un successo netto dei padroni di casa, che dovrebbero imporsi con almeno due gol di scarto. Puntare sul -2 brasiliano appare la scelta più solida e senza grossi rischi. I verdeoro vorranno mantenere il cammino perfetto e non faranno sconti agli ospiti venezuelani.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> PRONOSTICI CALCIO: COME PUNTARE SULLE FAVORITE SENZA RINUNCIARE ALLE QUOTE ALTE

Brasile-Venezuela, le probabili formazioni venerdì 13 ottobre 2023:

BRASILE (4-2-3-1): Ederson; Danilo, Marquinhos, Gabriel, Arana; Guimaraes, Casemiro; Rodrygo, Neymar, Vinicius Jr; Jesus. Ct: Fernando Diniz.

VENEZUELA (4-4-2): Romo; Gonzalez, Osorio, Angel, Navarro; Sosa, Rincon, Herrera, Soteldo; Josef Martinez, Rondon. Ct: Fernando Batista.

CONMEBOL Qualificazioni Mondiali 2026 / La classifica

Dopo due giornate, la classifica recita così: Brasile e Argentina 6, Colombia 4, Uruguay e Venezuela 3, Paraguay, Perù e Cile 1, Ecuador e Bolivia 0.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Vis Pesaro – Ternana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata della Serie C Gruppo B vede Vis Pesaro affrontare una Ternana …

Gubbio – Campobasso: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C Gruppo B vede il Gubbio, imbattuto e in …